
Un appuntamento con la storia per la Nuova Alba femminile che, domenica 28 dicembre, alle ore 15, ospita Gatteo Mare negli ottavi di finale di coppa di serie C. Si gioca in gara unica, con eventuali rigori, in caso di parità al 90’, per decidere la squadra che approderà ai quarti.
Le romagnole guidano il girone C di serie C insieme alle emiliane del Celtic Bhoys, davanti alla Nuova Alba, terza in classifica a 5 lunghezze dalla vetta. Proprio Gatteo, insieme alla Roma, è l’unica squadra ad avere sconfitto le biancoverdi di Vania Peverini che, a San Martino in Campo, sono imbattute in questa stagione. Nuova Alba che viene dal pari di domenica scorsa in casa delle romane del Grifone Gialloverde.
Tutte a disposizione, compresa l’ultima arrivata, la polacca Katarzyna Daleszczyk, ex Brescia e Sassuolo, innesto che ha portato qualità ed esperienza nel centrocampo biancoverde.
Nuova Alba che poi tornerà in campo, in campionato, domenica 11 gennaio, a San Martino in Campo nella penultima giornata d’andata contro la Reggiana. Intanto però c’è da pensare alla sfida con Gatteo...