
NUOVA ALBA FEMMINILE-GATTEO MARE 4-2 (clicca qui per il video)
NUOVA ALBA: Ricci, Serluca, Ciferri, Venturini, Galassi, Larenza, Mascia, Daleszczyk, Pellegrino, Ceccarelli, Pugnali. A disp.: Pieri, Cappelletti, Antonini, Benedetti, Casini, Codignoni, Goretti, Serafini, Piselli. All.: Peverini.
GATTEO MARE: Aliquo, De Carli, Monetini, Paolinelli, Gallina, Magalotti, Fornara, Veronese, Angeli, Baldini, Sanchi. A disp.: Siboni, Ciavatta, Buonamasa, Mengozzi, Semprini, Plechero, Fancelli, Galli. All.: Parlani.
ARBITRO: Colalelli di Terni (Giovanardi e Liorni di Terni).
MARCATORI: 7’ pt e 34’ st rig. Baldini (G), 11’ pt Ciferri, 19’ pt e 22’ st Ceccarelli, 42 st Antonini.
NOTE: spettatori 150 circa. Recupero: pt 2’, st 4’.
Domenica 28 dicembre 2025
di Nicola Agostini
La Nuova Alba femminile supera 4-2 il Gatteo Mare, capolista del campionato di serie C, e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Un traguardo storico per le biancoverde di Vania Peverini che vanno sotto dopo 7 minuti. Immediata la reazione delle biancoverde che dopo 4 minuti pareggiano con Ciferri.
A mettere la freccia è Ceccarelli al 19’. Si va all’intervallo sul 2-1 e, a metà ripresa, ancora Ceccarelli firma la doppietta personale e la rete del 3-1. Le romagnole accorciano le distanze con Baldini su rigore ma all’87’ ci pensa Antonini a mandare i titoli di coda, firmando il definitivo 4-2 per la Nuova Alba che adesso può concentrarsi sul campionato. Domenica 11 gennaio, alla ripresa, a San Martino in campo sarà di scena la Reggiana, con le ragazze di Vania Peverini che hanno chiuso il 2025 al terzo posto a 5 punti dal duo di testa formato da Gatteo Mare e Celtic Bhoys.