
Martedì 6 gennaio 2026
di Nicola Agostini
Emanuele Monni non è più il direttore sportivo del Sansepolcro. La sconfitta per 5-0 di domenica scorsa contro lo Scandicci ha portato il primo cambiamento in casa biturgense, con l'esonero del ds. Resta in sella invece Davide Ciampelli, nonostante la dirigenza abbia vagliato anche la posizione del tecnico rinnovandogli la fiducia. In arrivo, intanto, il centrocampista Federico Mazzolli (95) capitano del Poggibonsi, ex compagno di squadra di Belli e Vitiello in giallorosso nella passata stagione. Una trattativa già condotta da Monni che sarà ufficiale nelle prossime ore, per far sì che il centrocampista possa esordire subito domenica nella sfida interna con il Tau Altopascio.
Una gara fondamentale per i biturgensi chiamati al riscatto dopo la sconfitta contro lo Scandicci. Sansepolcro terzultimo nel girone E di serie D con 13 punti conquistati dopo le prime 17 giornate, a 2 lunghezze dalla penultima piazza, a 7 punti dalla salvezza diretta.
"Il Vivi Altotevere Sansepolcro - si legge nella nota diffusa dal club - comunica di aver sollevato Emanuele Monni dall’incarico di Direttore Sportivo della prima squadra. Si tratta di una decisione maturata con grande senso di responsabilità, nella consapevolezza della delicatezza del momento che la squadra sta attraversando. La società intende ringraziare Emanuele per l’impegno, la passione e la professionalità che ha sempre messo al servizio del Sansepolcro nel corso dei suoi anni in bianconero.
Insieme abbiamo condiviso importanti traguardi sportivi, e in particolare due vittorie del campionato di Eccellenza e una Coppa Italia dell’Umbria. Risultati che resteranno nella storia recente del nostro club e che rappresentano un patrimonio di emozioni indelebili.
A lui va la stima e la gratitudine di tutto il club, con l’augurio per le migliori fortune personali e professionali".
Nella foto, by Capitini, Emanuele Monni