Questa notizia è stata letta 307 volte

NUOVA ALBA FEMMINILE: VICARDI NUOVO TECNICO

Share/Bookmark

Fabio Vicardi è il nuovo allenatore delle biancoverdi. Tecnico Uefa A, ex settore giovanile del Milan, fortemente voluto dal ds Maurizio Ceceroni con cui ha collaborato. Lo scorso anno al Legnago, in C1 come vice. Esordio sabato contro la Reggiana

Giovedì 8 gennaio 2026
di Nicola Agostini

Fabio Vicardi è il nuovo allenatore della Nuova Alba femminile. Tecnico Uefa A, ex settore giovanile del Milan, fortemente voluto dal ds Maurizio Ceceroni con cui ha collaborato. Lo scorso anno al Legnago, in C1 come vice. Per lui esordio sabato contro la Reggiana. La Nuova Alba è attualmente terza nel girone C di serie C, con 17 punti dopo le prime 9 partite, a 5 lunghezze dalle battistrada Gatteo Mare e Celtic Bhoys, e ai quarti di finale di Coppa Italia.
"La Nuova Alba Calcio – si legge nella nota diffusa dal club - comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra Femminile a Fabio Vicardi, allenatore UEFA A.
Tecnico con oltre vent’anni di esperienza, Vicardi ha costruito il proprio percorso professionale tra calcio dilettantistico, professionistico e settore giovanile d’élite, ricoprendo i ruoli di allenatore e vice allenatore in contesti competitivi di Serie C, Serie D ed Eccellenza. Di rilievo la lunga esperienza maturata nel Settore Giovanile dell’AC Milan, dove ha operato anche come formatore.
Vicardi ha già collaborato in passato con il Direttore Sportivo Maurizio Ceceroni nell’AC Milan, consolidando un rapporto professionale fondato su stima e visione condivisa. Una figura fortemente voluta dalla Direzione Sportiva, in linea con il progetto tecnico e di crescita della società biancoverde.
La Società rivolge al Mister i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere insieme importanti traguardi sportivi e di proseguire nel percorso di crescita del club".

Nella foto, da sinistra, Fabio Vicardi con il ds Maurizio Ceceroni

SPONSOR