Questa notizia è stata letta 154 volte

BASTIA: VIA TOMASSOLI, PANCHINA A MARTINELLI

Share/Bookmark

Cambio di guida tecnica anche in Eccellenza. I biancorossi del presidente Mammoli hanno ufficializzato l’esonero di Simone Tomassoli. Al suo posto Francesco Martinelli, già nei quadri societari. Esordio nella trasferta in csaa del Terni Fc

Martedì 27 gennaio 2026
di Nicola Agostini

Francesco Martinelli è il nuovo allenatore del Bastia. L’ex Ellera e Castel Rigone, già nell’organigramma del Bastia, prende il posto di Simone Tomassoli, esonerato dopo la sconfitta interna contro la Pontevecchio, la seconda nelle ultime 3 partite, che ha fatto scivolare i biancorossi al quintultimo posto, insieme all’Olympia Thyrus.
L’avventura di Tomassoli sulla panchina del Bastia si chiude dunque dopo 21 giornate con 23 punti totalizzati, a 7 lunghezze dalla zona playoff.
Martinelli esordirà domenica prossima nella trasferta in casa del Terni Fc. A seguire due scontri chiave per la salvezza dei biancorossi, nell’ordine contro il Pontevalleceppi Ripa e l’Ellera, da ex. Martinelli infatti ha guidato l’Ellera alla salvezza nella stagione 2018-2019, vincendo i playout in Eccellenza, e nei playoff nazionali tre anni fa sempre sulla panchina dei corcianesi, club nel quale ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile fino alla passata stagione.

Nella foto, da sinistra, Simone Tomassoli e Francesco Martinelli

SPONSOR