Questa notizia è stata letta 24 volte

LA FNALE BMG-NARNESE ALLE 18 IN DIRETTA TV

Share/Bookmark

Appuntamento alle 18, in diretta, sul canale 99 Umbria Tv Tuttosport, sul canale youtube e sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio per la finale di Coppa di Eccellenza dal Liberati fra Atletico Bmg e Narnese

Mercoledì 4 febbraio 2026

Chi sarà a succedere nell’albo d’oro al Sansepolcro? Appuntamento alle 18 allo stadio Libero Liberati di Terni per la finalissima di coppa di Eccellenza fra Atletico Bmg e Narnese. In palio c’è il pass per gli spareggi nazionali che valgono una promozione in serie D.
Si comincia mercoledì 18 febbraio, in trasferta, per l’andata degli ottavi di finale, contro i marchigiani del Montecchio Gallo  che hanno battuto, ai supplementari, nella finale regionale, il Tolentino. Ritorno mercoledì 25 a Bastardo o Narni. Prima però c’è la tappa odierna.
Ultima chiamata dopo il rinvio, per impraticabilità del Liberati, dello scorso 6 gennaio. Il meteo mette pioggia anche per la giornata di oggi. Sarà battaglia insomma con le due squadre che si giocano il trofeo più importante della stagione. La Narnese viene da un momento decisamente no in campionato con 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. Agli antipodi invece il trend dell’Atletico Bmg: 5 vittorie nelle ultime 7 gare per la compagine di Michele Proietti, quarta in classifica, con 33 punti dopo le prime 20 giornate. Il periodo buio ha fatto invece scivolare la Narnese al sestultimo posto, con un solo punto di vantaggio sulla zona playout.
La coppa però fa storia a sé e, come detto, vale una stagione. Narnese senza lo squalificato Mora, mentre la Bmg dovrà fare a meno di Cerboni, appiedato dal Giudice sportivo, e Vitaloni infortunato. In campionato, nella gara d’andata, l’Atletico Bmg si è imposta per 2-0 in casa con le rete di Gonzalez e Petterini. Un successo per parte nell’albo d’oro. L’ultima affermazione in coppa della Narnese risale al 2005 quando i rossoblù superarono 3-0 il Città di Castello, in finale, guarda un po’ proprio al Liberati. Per la Bmg ultima vittoria due anni fa, al Blasone, contro il Pontevalleceppi, prima tappa dell’avventura nazionale che ha portato i verde blu fino alla semifinale nazionale. Al Liberati arbitra Uccelli di Perugia, assistenti Nardoni di Gubbio e Ricci di Perugia, IV ufficiale Tommaso Bartolucci di Città di Castello.

La gara verrà trasmessa in diretta sul canale 99 Umbria Tv Tuttosport, sul canale youtube e sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio, a partire dalle 17,50, con telecronaca di Nicola Agostini, commento tecnico di Alessandro Cavalli, a bordo campo Alessio Anselmi. 

SPONSOR