di Nicola Agostini
“Visto che dopo essere stato premiato al Pallone d'oro non mi ha chiamato nessuna squadra, vorrà dire che dopo questo Microfono d'oro mi metterò a fare il cantante”. Simone Tomassini se la ride. L'attaccante del Gualdo Casacastalda è stato il più votato nel sondaggio lanciato dal Giornale dell'Umbria ed Infopress, in collaborazione con il portale Eccellenzacalcio.it, per premiare la clip di presentazione più bella fra i 16 candidati al Pallone d'oro 2014. Una sesta edizione andata in scena martedì 27 maggio, al Centro Congressi Quattrotorri di Ellera, che ha visto il trionfo dell'attaccante del Foligno Luca Urbanelli.
Tomassini ha conquistato il primo posto nel sondaggio speciale, lanciato all'indomani della serata, con il 42% delle preferenze. Al secondo posto Mattia Sisani della Vis Torgiano con il 32%.
Per il puntero spellano così ecco il premio speciale offerto dalla Gioielleria Bartoccini con la consegna avvenuta presso il punto vendita di San Sisto.
Special guest nella sua clip il nipotino Alessandro. “Dovrò fargli un regalo... tanto lo vizio poco”. E nonostante i due anni già segue le orme delle zio: “Ogni volta che si sveglia inizia a dire “Palla? Palla?”.
Ma lo zio Mone dove giocherà la prossima stagione? “Ho già risposto prima. Battute a parte, io aspetto di parlare con il Gualdo Casacastalda. Poi in base a quella chiacchierata vedremo un po'”.
Sulle tracce di Tomassini c'è anche il Villabiagio. Dopo i 14 gol e la nomination al Pallone d'oro, per il Microfono d'oro 2014 è tempo di mercato con un consiglio speciale. Portare il piccolo Alessandro ad ogni trattativa. Se i risultati sono questi...
CLICCA QUI PER IL RISULTATO FINALE DEL SONDAGGIO
CLICCA QUI PER LA CLIP DI TOMASSINI
Nella foto, da sinistra, Antonio Bartoccini e Simone Tomassini