Questa notizia è stata letta 5188 volte

TESTINI TECNICO DEL DERUTA, ROSSI A PONTE VALLECEPPI

Share/Bookmark

Sabatini in pole per la panchina della Narnese. Rospetti al Città di Castello, Marani al Foligno. Colpo in attacco per il Ponte Valleceppi. I fratelli Berradi alla Real Pitulum Tiberis, pokerissimo per il Lerchi

FONTE IL GIORNALE DELL'UMBRIA
Venerdì 11 luglio

di Nicola Agostini

Completata l’iscrizione al campionato di Eccellenza, la nuova e composita dirigenza del Deruta si sta muovendo sul mercato. Primo passo l’ufficializzazione dell’allenatore che avverrà nella giornata di domani quando Emiliano Testini dirà sì ai biancazzurri. Per l’ex attaccante di Perugia, Arezzo e Albinoleffe, tra le altre, sarà la prima esperienza da allenatore a 37 anni. Dopo l’ingaggio del jolly Andrea Pirchi (22), in arrivo anche l’esterno Matteo Mariani (21), nel finale di stagione al Rieti. Si va verso la conferma dell’attaccante Giacomo Lepri (24). Si parla anche del possibile arrivo del fantasista Pietro Ceccarelli (20) nell’ultima stagione prima al Pierantonio poi alla Subasio.
E A NARNI... - Anche qui, completata l’iscrizione, si pensa al nuovo tecnico. I presidenti Garofoli e Gubbiotti vogliono allestire una squadra a km zero. Per la panchina il nome in pole è quello di Marco Sabatini, nella stagione appena conclusa già in rossoblù come vice di Otello Trippini.
COLPO SUL PONTE - Ingaggio di lusso in attacco per il Ponte Valleceppi. Il dg Cancellotti e il ds Monni infatti, con un vero e proprio blitz, hanno ottenuto il sì di Stefano Rossi (30), promosso in Eccellenza nell’ultima stagione con il Ventinella grazie anche ai suoi 15 gol.
E DA UMBERTIDE... - La nuova Real Pitulum Tiberis, in attesa di alzare ufficialmente il sipario con una conferenza stampa in Comune ad Umbertide, ha definito i primi due ingaggi: si tratta dei fratelli Berradi, Mustafà (22) e Mohcine (18) a disposizione del riconfermato Tommaso Guazzolini.
TUTTI GLI AFFARI - Sistemata la questione portiere in casa Città di Castello con l’ingaggio di Giacomo Rospetti (18) dal Foligno.  Sembrava destinato al Trestina, invece l’attaccante Andrea Moretti (25) è ad un passo dalla Pianese con il ds Vagaggini tornato alla carica per l’ex Sansepolcro. Giulio Franceschini resta a Sansepolcro. Il tecnico ricoprirà però il ruolo di responsabile del settore giovanile bianconero. La Vis Casa del Diavolo ha definito l’ingaggio del difensore Mattia Emidi (18) dal Pierantonio. Il San Lorenzo Lerchi ha definito gli ingaggi dell'attaccante ex Tiberis Alessandro Mattiacci (30), del difensore Francesco Marconi (29) dal Madonna del Latte, del jolly Mattia Biccheri (23) dal Città di Castello e dei portieri Fontanelli (19) dal Città di Castello e Lapini (18) dalla Baldaccio Bruni.
GLI EX CASTEL RIGONE - Il difensore Leonardo Moracci (27) ha firmato per la Paganese, mentre l’esterno Gianluigi Bianco (25), dopo l’interessamento della Vigor Lamezia, potrebbe approdare alla Casertana. Torna invece al Foligno il difensore Tommaso Marani (18) dopo un'annata da capitano nella Berretti di Filippo Furiani.
PRIMA CATEGORIA - L’ex Pierantonio Massimo Pazzaglia è il nuovo allenatore del Montone. Prende il posto di Saverio Burzigotti che ha vinto gli ultimi due campionati alla guida dei rossoblù. 

Nella foto, da sinistra, Emiliano Testini (foto Arezzonotizie) e Stefano Rossi 

SPONSOR