Questa notizia è stata letta 3265 volte

PICA CI RIPENSA E VA A CASTELNUOVO, CIRIBILLI A SAN SECONDO

Share/Bookmark

L'attaccante partenoeo torna sui suoi passi: no al San Venanzo, sì alla Castelnuovese in Eccellenza toscana. Colpo dei rossoblù in attacco. Silvestri passa dalla Pontevecchio al Gavorrano. La Ducato sulle tracce di Coccia

Sabato 19 luglio

Tra l’attaccante Salvatore Pica (31) e il San Venanzo c'era un accordo sulla parola ma la chiamata della Castelnuovese, Eccellenza toscana, ha cambiato le carte in tavola. Pica ha detto sì ai toscani con buona pace del tecnico Rosario Scarfone, che l'aveva allenato a Bastia e avrebbe voluto averlo di nuovo con sè, e del ds Emidio Pambianco, ora alla ricerca di un nuovo attaccante. Intanto la dirigenza del San Venanzo ha convinto a restare il difensore Daniele Baffoni (32), mentre in mediana il primo obiettivo è Manuel Ercolanoni (29).
Bel colpo anche del San Secondo con il presidente Aldo Spapperi che ha convinto l'attaccante Andrea Ciribilli (23) ex Tiberis e Torchiagina. Un tassello che va ad aggiungersi alla riconferma dell'eterno Massimo Mercuri (43).
Intanto, dopo i contatti dei giorni scorsi con il Gualdo Casacastalda, la Pontevecchio ha ceduto al Gavorrano l’esterno Giangiacomo Silvestri (19) che dunque giocherà in serie D.
Sempre in casa Pontevecchio, definito l’arrivo del portiere ex Valfabbrica Andrea Castagnoli (35) come vice di Marco Farabbi (23). Il portiere Francesco Tifi (20) e il difensore Nicolò Mazzanti (21) sono invece passati al Piccione. In uscita c'è anche l’attaccante Luca Baldacci (22).
In attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio, la Ducato è sulle tracce di Mirko Coccia (28), mentre l’Assisium pensa all’esterno Nicolas Bazzucchi (22) ex Torchiagina. Il Bevagna ha prelevato dalla Grifo Cannara Luca Gramaccioni (22). In Prima categoria altro bel colpo del Tavernelle con l'ingaggio dell'esterno David Curti (27) dal Castel del Piano.

Nella foto, a sinistra il presidente del San Secondo Aldo Spapperi con Andrea Ciribilli, a destra Salvatore Pica


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

SPONSOR