Questa notizia è stata letta 3146 volte

COLPO TODI: PRESO FORNETTI. TRANCHITELLA VERSO GAVORRANO

Share/Bookmark

Colpo in mediana dei biancorossi. I toscani in pressing sull'ex Castel Rigone per un tridente da sogno con Zizzari e Maiorino. De Santis, Alleori e Squadroni per lo Spoleto. Il Bevagna pensa a Palanca

Sabato 26 luglio

Daniele Fornetti (37)
 è il nuovo centrocampista del Todi. Decisivo l'incontro con il ds Montori e la dirigenza biancorossa per la gioia di Vincenzo Conti che sa di poter contare sull'ex compagno al Foligno nell'anno del trionfo in Eccellenza. Fornetti sarà il trascinatore del gruppo insieme all'altro veterano, il capitano Lorenzo Tarpani (38). 

Intanto sarà un girone di fuoco per le umbre di serie D. La riprova? Considerate il mancato ripescaggio dell'Arezzo e guardate il mercato delle formazioni laziali e toscane. Su tutte il Gavorrano, grande protagonista nelle ultime ore. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Flavio Mattia (23) in mediana dal Bastia e dell'esterno Giangiacomo Silvestri (19) dalla Pontevecchio, il ds Filippo Vetrini sta tentando il colpo grosso in Umbria con l'ingaggio di Dario Tranchitella (35). L'ex puntero del Castel Rigone ora è in ritiro con i disoccupati dell'Aic ma c'è già un accordo di massima sebbene l'attaccante abbia chiesto tempo. Visti anche i trascorsi con le maglie di Poggibonsi e Colligiana infatti il nome di Tranchitella circola con insistenza per l'attacco del nuovo Siena, destinato a ripartire dalla serie D dopo il fallimento. Non solo Tranchitella però perché il Gavorrano vorrebbe definire anche l'arrivo di Pasquale Maiorino (25) dal Sorrento. Tranchitella-Maiorino o, per meglio dire, 31 gol in due lo scorso anno in Seconda divisione senza dimenticare la conferma dell'ex Foggia Francesco Zizzari (32). In difesa è stato tesserato l'iraniano Ismaili Kariz (27). In attacco, dall'Ischia, preso il giovane Angelo Arcamone (19).
La Voluntas Spoleto aggregherà in ritiro l'attaccante Andrea Alleori (18) dalla Ducato, il centrocampista Josef De Santis (26), ex Bastia e il portiere ex Amc 98 Luis Alberto Squadroni (27), con possibilità che tutti e tre vengano tesserati.

Bevagna invece, in Promozione, sembrava fatta per il portiere Michele Cuccagna (29) che alla fine però dovrebbe accasarsi alla Nuova Fulginium. Ora così nel mirino c'è l'ex Cannara Leonardo Palanca (26). 

Nella foto, da sinistra, Daniele Fornetti e Dario Tranchitella 

SPONSOR