Questa notizia è stata letta 2791 volte

MERCATO: FOLIGNO, TORNANO FIORDIANI E CIAMPA

Share/Bookmark

La Subasio punta su Francesconi per la mediana ma c'è il Poggibonsi. L'alternativa è Panzolini. I toscani del San Donato Tavarnelle dopo Agostinelli puntano su Cubillos

Lunedì 1 settembre
di Nicola Agostini

Due ritorni per completare la rosa e confermare di voler puntare al vertice, obiettivo che verrebbe ulteriormente avvalorato dal ripescaggio dell'Arezzo. Il Foligno ha definito gli ingaggi del centrocampista Luca Fiordiani (22, nella foto) e del difensore Luigi Ciampa (19). Fiordiani, che il ds Roberto Damaschi conosce bene per averlo avuto a Perugia nell'anno della vittoria della serie D, torna a Foligno dopo aver vestito la maglia dei falchetti nel 2012-2013 in Seconda divisione. Per lui lo scorso anno l'esperienza a Gavorrano in Seconda divisione interrotta a gennaio per un infortunio al ginocchio dal quale ha pienamente recuperato. Fiordiani ora rescinderà con il Parma e tornerà a Foligno. Per l'ex Martina Franca Ciampa invece 18 presenze lo scorso anno in serie D.
Sempre restando in serie D, con un'occhiata alle avversarie delle umbre, non scherza il San Donato Tavarnelle che, dopo l'ingaggio dell'ex Castel Rigone Marco Agostinelli (36) vorrebbe completare l'attacco con l'arrivo dell'ex Arezzo Diego Cubillos (29). E' tornato invece all'Olimpia Colligiana il centrocampista Luca Pietrobattista (26).
In Eccellenza continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista la Subasio. Il nome in cima alla lista del dg Filippucci è quello dell'ex Voluntas Giacomo Francesconi (26), grande protagonista nel finale della scorsa stagione in serie D alla Correggese. Francesconi però ha già un accordo di massima con il Poggibonsi e approderebbe alla Subasio solo in caso di ripescaggio in Lega Pro dei toscani, ipotesi che al momento appare remota. Ecco perché la Subasio sta pensando seriamente all'ingaggio dell'ex Bastia e Nestor Francesco Panzolini (36) lo scorso anno in Promozione al Torchiagina.  

SPONSOR