Questa notizia è stata letta 2346 volte

UFFICIALE: NOCERA, VIA BARBETTA, TORNA NICOLAI

Share/Bookmark

Eccellenza: cambio in panchina in casa rossoblù. Esonerato l'ex allenatore del Foligno dopo il 3-3 di Castel del Piano senza portiere, con un attaccante fra i pali. Torna il tecnico che ha guidato i nocerini nella passata stagione

Martedì 25 novembre
di Nicola Agostini

Cambio in panchina a Nocera. La società infatti ha deciso l'esonero di Mirco Barbetta. Al suo posto torna Danilo Nicolai che ha incontrato a pranzo i dirigenti rossoblù. Nicolai ha già allenato il Nocera nella passata stagione centrando la salvezza con 38 punti, 6 in più rispetto alla zona playout.
"La decisione di sollevare dall'incarico Barbetta - ha spiegato il vicepresidente Alberto Cesca - è legata ai risultati. C'è bisogno di una svolta in questo momento e in questi casi, si sa, a rimetterci è sempre l'allenatore nonostante abbia poche responsabilità".
Un esonero tutto sommato a sorpresa perché il Nocera è sì penultimo in classifica in Eccellenza, insieme alla Nestor, con un punto di vantaggio sul fanalino di coda Castel del Piano. Nelle ultime cinque giornate i rossoblù però hanno collezionato tre punti, l'ultimo dei quali maturato proprio domenica scorsa a Castel del Piano in una gara che ha fatto notizia. Con il portiere Pifarotti squalificato, il vice Yakoubi tornato in Tunisia per motivi personali e i portieri della Juniores infortunati infatti, Barbetta si è visto costretto a schierare fra i pali l'attaccante Issa Kromah per tutta la partita. Ciononostante il Nocera ha chiuso il primo tempo sul 3-0, salvo poi vedersi raggiungere nella ripresa dal Castel del Piano per il definitivo 3-3 che è costato la panchina a Barbetta.
E' il secondo cambio in panchina in Eccellenza dopo le dimissioni di Alessandro Anelli di due settimane fa e l'avvento alla guida della Nestor di Mario Goretti che ha esordito domenica scorsa pareggiando 0-0 contro il Deruta.

Nella foto, da sinistra, Danilo Nicolai e Mirco Barbetta 

SPONSOR