Questa notizia è stata letta 3718 volte

ANGELANA: C'E' MONTECUCCO PER IL DOPO COCCIARI

Share/Bookmark

Il dg Tarpanelli: "Non abbiamo potuto trattenere Cocciari", l'ex tecnico della Vis Torgiano in pole. A Torgiano intanto salutano i senatori ma arrivano Montegiove e Cimarelli. Virtus Sangiustino: Bendini per il dopo Farinelli

Martedì 26 maggio 2015
di Nicola Agostini


Non sarà Massimo Cocciari a guidare l'Angelana nella prossima stagione. Le strade del tecnico e del club giallorosso si sono divise dopo un mese dalla fine del campionato, con Cocciari, subentrato a Pino Scattini, che ha chiuso nel migliore dei modi centrando la salvezza senza playout. 
"Con Cocciari - ha spiegato il dg Simone Tarpanelli - avevamo un accordo di massima anche per la prossima stagione ma per mille motivi non siamo riusciti a mantenerlo, sicuramente facendo una figuraccia nei suoi confronti. Il tutto considerando che ha fatto grandi cose per l'Angelana portandoci alla salvezza e dimostrandosi una persona molto seria e preparata. La società però viene prima di tutto e dal consiglio è uscita la volontà di fare una scelta diversa".
Tarpanelli non aggiunge altro ma il nome in cima alla lista per il dopo Cocciari è quello di Andrea Montecucco, nelle ultime due stagioni alla Vis Torgiano.
Montecucco potrebbe portare con sè parecchi giocatori proprio da Torgiano considerando che la società ha lasciato intendere ai senatori di poter cercare un'altra sistemazione. Lasceranno così il club gialloblù il portiere Nicola Palanca (29), l'esterno Alessio Nofri (26), il difensore Glauco Scappini (24), il centrocampista Giacomo Crocetti (30) e l'attaccante Davide Sisani (24). Mattia Sisani (24) invece è tornato alla Ponteveccchio. Non se ne sta con le mani in mano però il presidente giallobù Fabrizio Cerbini che, dopo l'ufficializzazione di Gianni Trabalza in panchina e la riconferma di Simone Mortaro (26) in attacco, ha ufficializzato anche gli arrivi del portiere Andrea Cimarelli (24) dalla Nuova Gualdo Bastardo e dell'attaccante Matteo Montegiove (24) dall'Olimpia CollepepePantalla. 
In Promozione invece è quasi fatta per l'approdo di Valerio Bendini, che ha condotto in salvo la Pietralunghese nell'ultima stagione, sulla panchina della Virtus Sangiustino dopo la partenza di Marco Farinelli. 

Nella foto, da sinistra, Andrea Montecucco e Matteo Montegiove 

SPONSOR