Questa notizia è stata letta 2463 volte

SPOLETO, SALTA L'ACCORDO: SANTIROSI RESTA PRESIDENTE

Share/Bookmark

Stamattina, al momento delle firme dal notaio, la rottura con Pecorelli. L'imprenditore romano: "Dovevo pagarmi l'iscrizione e una penale". Santirosi: "Non c'erano più le condizioni. Vado avanti da solo, proveremo a fare un altro miracolo"

Lunedì 15 giugno 2015
di Nicola Agostini

Sembrava tutto fatto. Sembrava appunto. Con tanto di appuntamento dal notaio a Spoleto per firmare l'atto che avrebbe sancito l'avvento dell'imprenditore romano Andrea Pecorelli alla presidenza della Voluntas al posto di Luigino Santirosi. Proprio Santirosi che sarebbe rimasto alla guida del settore giovanile, lasciando di fatto la gestione della prima squadra e della Juniores a Pecorelli. Il tutto con durata annuale, della serie a giugno 2016 ridiscutiamo il tutto. 
"Poi però - ha dichiarato Pecorelli - è saltata fuori la storia che avrei dovuto pagare io l'iscrizione al prossimo campionato di serie D. Ma come, dico io, è come se io vado in affitto in una casa e mi devo pagare l'Imu. Santirosi si è detto disponibile a pagare una parte dell'iscrizione ma alle sue condizioni. Senza considerare che avrebbe voluto inserire una penale nel caso in cui la squadra fosse retrocessa in Eccellenza. Ora, il mio era un interesse reale, e lo dimostra anche il fatto che sono venuto apposta a Spoleto da Roma e non il contrario. Ma di fronte a queste condizioni  ho salutato tutti e me ne sono tornato a casa. Per me la storia si chiude qui".
"Non ci sono le condizioni per chiudere l'accordo - ha spiegato a sua volta Santirosi - perché sono spuntati fuori troppi cavilli. Io non voglio abbandonare lo Spoleto ma lasciarlo in buone mani con tutte le tutele del caso. Evidentemente Pecorelli ha ritenuto che queste tutele non vadano bene e non resta che salutarci. Pazienza. Io ho provato a dare un futuro diverso allo Spoleto. Non ci sono riuscito e continuerò a tirare avanti la società come ho sempre fatto in questi anni. Stasera ci riuniremo con tutto lo staff per provare a fare un altro miracolo dopo la salvezza di quest'anno. Se poi il Comune volesse darci una mano, alla luce dei sacrifici che stiamo facendo...".
Con la permanenza di Santirosi alla presidenza l'allenatore sarà sicuramente Ezio Brevi che si metterà subito al lavoro per costruire la rosa insieme al ds Salvatore Capozzi.

Nella foto, da sinistra, Luigino Santirosi e Andrea Pecorelli 

SPONSOR