Questa notizia è stata letta 4874 volte

C'E' LA FIRMA: PECORELLI NUOVO PRESIDENTE DELLA VOLUNTAS

Share/Bookmark

Accordo firmato presso il commercialista Cucuzza. Il neo presidente: "Spoleto grande piazza, arrivo per mantenere la serie D". Santirosi: "La scelta giusta dopo 9 anni". Pecorelli gestirà prima squadra e juniores

Lunedì 22 giugno 2015
di Nicola Agostini

Andrea Pecorelli è il nuovo presidente della Voluntas Spoleto. Il secondo incontro, dopo quello interlocutorio di lunedì scorso, ha prodotto la fumata bianca. Accordo firmato stamattina, a Spoleto, presso il commercialista Cucuzza con il placet del presidente uscente Luigino Santirosi e del nuovo numero uno, l'imprenditore romano Andrea Pecorelli, figlio del giornalista Mino.
"Arrivo in una grande piazza come Spoleto - le prime parole da presidente di Pecorelli - con l'obiettivo di mantenere la categoria. Non serve fare proclami. Sono uno abituato a fare il passo secondo la gamba. In questo momento - le parole di Pecorelli subito dopo la firma - mi sto rilassando al fresco e penso che sarà uno dei pochi momenti di relax perché questa è una piazza esigente e dobbiamo subito metterci al lavoro per fare le cose meglio possibile".
A collaborare con Pecorelli sarà Riccardo Ciambottini, l'ex attaccante di Primavera Perugia, Turris, Cannara e San Sisto, che ha avuto un ruolo decisivo nella trattativa.
"Nei prossimi giorni definiremo l'organigramma societario per iniziare a programmare da subito la nuova stagione. Ho in programma dei colloqui con il tecnico Ezio Brevi, che in questo momento è in vacanza, e con il ds Salvatore Capozzi. Dobbiamo allestire in fretta un gruppo di lavoro e prima di tutto voglio parlare con chi stava qui prima del mio arrivo".
Pecorelli subentra dopo 9 anni di presidenza Santirosi che hanno portato alla vittoria di un campionato di Promozione, uno di Eccellenza e al trionfo nella Coppa Italia regionale di Eccellenza. "Dopo 9 anni - ha sottolineato Santirosi - credo sia fisiologico passare la mano. Da parte mia ho sempre profuso il massimo impegno per la città di Spoleto e continuerò a farlo visto che la gestione del settore giovanile resterà comunque di mia competenza. Intanto faccio un grande in bocca al lupo al nuovo presidente".
L'accordo prevede che Pecorelli gestisca la prima squadra e la juniores provvedendo anche all'iscrizione al campionato di serie D. La fidejussione per l'iscrizione verrrà comunque garantita da Santirosi. L'accordo ha durata di un anno. Il 30 giugno 2016 Pecorelli potrà far valere l'opzione per l'acquisizione dell'intera società (settore giovanile compreso). Nel caso però in cui lo Spoleto dovesse retrocedere in Eccellenza, l'imprenditore romano si troverebbe a pagare una penale.
"Io sono abituato a fare un passo per volta. Ripeto - ha sottolineato Pecorelli - vogliamo fare le cose per bene. Dopo l'esperienza di Sora non volevo più avere nulla a che fare con il calcio. Poi si è aperta questa possibilità a Spoleto, una città che conosco perché amo il tartufo e il sagrantino e vengo spesso qui a rigenerarmi. Non sono mosso da interessi imprenditoriali ma dalla semplice passione. Adesso però è tempo di mettersi al lavoro...".

Nella foto la stretta di mano tra Luigino Santirosi e Andrea Pecorelli 

SPONSOR