Questa notizia è stata letta 3037 volte

MORATTI A TAVERNELLE, DOMANI IL GRAN GIORNO

Share/Bookmark

Tutto pronto per l'arrivo dell'ex presidente dell'Inter che presenzierà alla cerimonia di intitolazione del nuovo impianto al padre Angelo. Ad accompagnarlo il responsabile del settore giovanile gialloverde Salvatore Bagni

Giovedì 8 ottobre 2015

Tutto pronto per l’arrivo di Massimo Moratti a Tavernelle. Domani, venerdì 9 ottobre, a partire dalle ore 15, l’ex presidente ed attuale amministratore delegato Saras S.p.a., sarà ospite presso lo stadio comunale di Tavernelle, per la cerimonia di intitolazione dell’impianto sportivo al padre Angelo. Ad accompagnarlo saranno la sorella Bedy e il figlio Angelomaria e il responsabile del settore giovanile gialloverde Salvatore Bagni, autentico deus ex machina dell’iniziativa.
Una giornata storica e di festa, al di là della fede calcistica, per un viaggio nella memoria, dai tempi in cui Angelo Moratti arrivò da imprenditore a Tavernelle, e nel presente, con la presenza della famiglia Moratti a suggellare il nuovo corso in casa gialloverde con la costruzione dei nuovi spogliatoi e la volontà di investire sempre di più sul settore giovanile.
Nell’occasione verrà anche allestita una mostra fotografica per riportare alla memoria i trascorsi imprenditoriali e sportivi di Angelo Moratti a Tavernelle dove fondò la storica società di calcio Somintra.
Verrà anche  consegnato a Massimo Moratti il libro “Leggenda Gialloverde. Il Tavernelle delle origini tra Velox e Somintra” di Michele Marzoli che ripercorre il legame tra la famiglia Moratti e la Valnestore.
Ad allietare il pomeriggio un’esibizione di Pulcini e Piccoli Amici di Tavernelle, Chiusi, Madonna Alta e Pievese sul manto verde dello stadio di Tavernelle che, per l’occasione, verrà diviso in tanti piccoli campi, in un mosaico di giochi e colori con i bambini grandi protagonisti.
A seguire, alla presenza delle autorità sportive e istituzionali, guidate dal sindaco di Panicale Giulio Cherubini, la cerimonia di intitolazione dello stadio, fortemente voluta dai presidenti Mauro Antolini e Giulio Panfoli e da tutto il consiglio direttivo dell’Asd Tavernelle.

Programma
Ore 15: inizio torneo Pulcini e Piccoli Amici
Ore 15,45: arrivo Massimo Moratti a Tavernelle
Ore 17: taglio del nastro
Ore 17,30: presentazione dell’Asd Tavernelle

Nella foto, da sinistra, Massimo e Angelo Moratti 

SPONSOR