LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 8 MAGGIO
SERIE D
Due giornate: Tiritiello (Gavorrano).
Una giornata: Borgia (Ghivizzano), Parenti (Massese), Biasci e Menichetti (Ponsacco), Gorelli e Matteo (Viareggio).
Ammende: 600,00 euro alla Vivi Altotevere Sansepolcro "Per avere propri sostenitori lanciato, nel corso del secondo tempo, tre petardi. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti".
400,00 euro alla Sangiovannese "Per avere propri sostenitori lanciato un petardo che esplodeva fuori dal terreno di gioco e nelle vicinanze di un A.A. con grande fragore e spostamento d'aria. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti".
ECCELLENZA
Una giornata: Ceccarelli e Stirati (Bastia), Moriconi (Cannara).
PROMOZIONE
Due giornate: Frellicca (Orvietana).
Una giornata: Pingue (Agello), Feliciani (Assisi), Baldacci (Nestor), Fratini (Pontevalleceppi), Luchini (San Marco Juventina).
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI SABATO 30 APRILE E DOMENICA 1 MAGGIO
SERIE D
Due giornate: Bonuccelli (Gavorrano), Tortelli (Gualdo Casacastalda).
Una giornata: Barilaro (Città di Castello), Mugnai (Colligiana), Bertolacci e Salvadori (Gavorrano), Ferranti e Sgambato (Gualdo Casacastalda), Milianti (Massese), Bengala (Poggibonsi), Santini (V. Montecatini).
Allenatori: due giornate a Fiorucci (Città di Castello)
Ammenda: 800,00 euro al Gavorrano "Per avere, nel corso del secondo tempo, alcuni propri sostenitori rivolto all'arbitro espressioni gravemente ingiuriose".
ECCELLENZA
Premesso:
Che al 32° del secondo tempo il signor Monsignori Giovanni (Presidente Pontevecchio) dall'esterno del recinto di gioco iniziava ad insultare e minacciare (in maniera reiterata e fino al termine della gara) i componenti la terna arbitrale, minacciandoli - altresì - di aver volontariamente cagionato la retrocessione della sua squadra e che pertanto non gli avrebbe consentito di uscire dal campo;
Che tra l'altro, a più riprese, chiedeva al custode del campo di aprire il cancello che dalla tribuna conduce al terreno di gioco, così da consentirne l'ingresso in campo al predetto ed ai tifosi al fine di aggredire gli ufficiali di gara;
Che tuttavia, nonostante le minacce di licenziamento proferite da Monsignori, il custode manteneva chiuso detto cancello;
Che al termine della gara circa 30 tifosi della Pontevecchio insultavano e minacciavano duramente gli ufficiali di gara facendoli oggetto di un fitto lancio di pezzi di legno e altri oggetti contundenti che, tuttavia, colpivano "soltanto" un calciatore del Cannara (in particolare un pezzo di legno colpiva alla nuca il citato calciatore, provocandogli una ferita e la sua caduta a terra. Subito dopo veniva soccorso dal medico sociale);
nel frattempo alcuni sostenitori della Pontevecchio entrati indebitamente sul terreno di gioco, tentavano - senza riuscirci per il pronto intervento di alcuni compagni di squadra - di aggredire un calciatore del Cannara;
Che all'atto di lasciare l'impianto sportivo, gli ufficiali di gara dovevano constatare che il citato Monsignori Giovanni aveva posizionato la propria autovettura nei pressi dell'uscita così da impedire, scientemente, che i predetti potessero uscire dall'impianto;
Che nonostante il dirigente Bambagioni (sollecitato dall'arbitro) avesse chiesto al Monsignori di spostare la vettura, questi provocatoriamente si rifiutava di farlo, proferendo all'indirizzo degli ufficiali di gara frasi irriguardose e minacciose;
Che soltanto dopo circa un quarto d'ora (e dopo che gli ufficiali di gara avevano preannunciato di richiedere l'intervento dei carabinieri) il Monsignori si decideva a spostare la detta autovettura, consentendo il ritorno a casa dell'arbitro e dei suoi assistenti;
delibera:
1) L'ammenda di 1.300 euro a carico della società Pontevecchio;
2) L'inibizione fino al 30/04/2017 a carico del sig. Monsignori Giovanni (Presidente Pontevecchio).
Tre giornate: Pettirossi (Pontevecchio ) "Perché al 40° del II tempo, durante un'azione di gioco (ma con il pallone non a distanza di gioco) colpiva da tergo un avversario colpendolo, con il proprio piede, a polpaccio destro".
Una giornata: Belli (Villabiagio).
PROMOZIONE
Due giornate: Mariani (Corciano).
Una giornata: Timpanella (Cerqueto), Tordo (Nestor).
Allenatori: fino al 20 maggio 2016 Trefoloni (Nestor).
Nella foto il presidente della Pontevecchio Gianni Monsignori
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 24 APRILE
SERIE D
Gubbio: squalifica del campo di giuoco per 2 giornate effettive - campo neutro a porte chiuse ed ammenda di 5.000 euro "Per avere due steward tenuto comportamento antisportivo minaccioso ed offensivo nei confronti di calciatori e dirigenti della società avversaria. Per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo:
- lanciato una bottiglietta di plastica vuota sul terreno di gioco;
- lanciato alcune monete all'indirizzo di un calciatore della squadra ospite che si trovava a terra per cure mediche;
- in un numero di circa 20, scavalcato la rete di recinzione posizionandosi sulla pista di atletica in attesa di invadere il terreno di gioco al termine della gara;
- al termine della gara, una volta aperti i cancelli che separano il recinto di gioco dalla triuna dove erano posizionati, invaso in numero di 200, il terreno di gioco;
- in numero di circa 50 di essi, si dirigevano dapprima verso i calciatori della squadra ospite tentando il contatto fisico e rivolgendo loro minacce e offese, e successivamente verso il settore della tifoseria avversaria tentando il contatto fisico con gli stessi. In tale circostanza venivano aperti i cancelli di un'altra tribuna occupata da circa cento sostenitori locali permettendo loro l'ingresso sul terreno di gioco.
Durante l'invasione un sostenitore locale correva verso un Commissario di campo spintonandolo e, successivamente, aggrediva un calciatore della squadra ospitata facendolo cadere a terra. Solo l'intervento del Commisario di campo consentiva al sostenitore di allontanarsi e a riunirsi col gruppo dei tifosi. Inoltre, un altro tifoso con una cintura tra le mani, raggiungeva un dirigente della società ospite e, dopo averlo colpito con la stessa all'altezza dell'addome, fuggiva verso il gruppo dei tifosi locali. Nonostante l'invasione i calciatori e i dirigenti riuscivano a raggiungere gli spogliatoi dove però si trovavano decine di persone non autorizzate riconducibili alla società locale che creavano uno stato di tensione durante l'ingresso dei tesserati ospiti. Rientrati i calciatori ospiti e la Terna Arbitrale negli spogliatoi, i sostenitori locali raggiungevano la curva occupata dai sostenitori ospiti con atteggiamento intimidatorio e, rivolgendo loro cori razzisti, provocatori e connotati da estrema trivialità lanciavano loro sputi e bottigliette di acqua cercando anche il contatto fisico con gli stessi. L'intervento delle Forze dell'Ordine in assetto antisommossa riportava la situazione alla normalità dopo circa 30 minuti. Per avere, introdotto ed utilizzato nel proprio settore, 4 fumogeni. Sanzione così determinata sia in considerazione della estrema gravità dei fatti, sia per la recidiva specifica per i fatti di cui ai CU n° 20, 25, 32, 35, 71, 74, 89, 99, 118".
Una giornata: Arboleda (Città di Foligno), Borgia (Ghivizzano), Palazzi (Gualdo Casacastalda), Falchini, Franco e Galelli (Massese), Buono (Sangiovannese), Mitra (V. Montecatini), Rosa (Viareggio).
Allenatori: due giornate a Magi (Gubbio) e Bini (V. Spoleto). Una giornata a Manuelli (Gualdo Casacastalda).
ECCELLENZA
Una giornata: Baratteri (Angelana), Mortaro e Silveri (Torgiano)
Ammenda: 300,00 euro al Torgiano "Perché al termine della gara entravano nel recintodi giuoco alcuni sostenitori da un cancello lasciato aperto e rivolgevano frasi ingiuriose nei confronti della terna arbitrale e dei tesserati della squadra ospite".
PROMOZIONE
Quattro giornate: Bernardi (Amc) "Espulso per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro, alla notifica del provvedimento rivolgeva frasi minacciose nei confronti dell'arbitro".
Tre giornate: Piermatti (Nocera) "Espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento rivolgeva frasi ingiuriose nei confronti dell'arbitro".
Due giornate: La Penna (Amc).
Una giornata: Leonardi e Scaia (Amerina), Gramaccioni (Bevagna), Bigi e Tomassini (Campitello), Levato e Nuti (Cerqueto), Capuccini (Pievese), Luchini e Spiaggia (San Marco Juventina).
Allenatori: Bordoni (Bevagna) fino al 6 maggio 2016.
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 17 APRILE
SERIE D
Quattro giornate: Veratti (Poggibonsi).
Tre giornate: Bandini (Colligiana).
Due giornate: Mammetti (Pianese).
Una giornata: Calori (Città di Castello), Treghini (Sangiovannese), Granaiola (Scandicci), Giordani (V. Montecatini), Bianchini (V.A. Sansepolcro), De Santis (Voluntas Spoleto).
ECCELLENZA
Tre giornate: Cingolo (Pontevecchio) "perché alla notifica del provvedimento rivolgeva frasi inguriose all'arbitro".
Una giornata: Pica (Angelana), Anselmi, Fattorini e Gerarchini (Cannara), Faloia (Petrignano), Scappini (Pontevecchio), Stella (San Sisto).
Allenatori: fino al 6 maggio Guastalvino (Villabiagio), fino al 29 aprile Guazzolini (Trestina).
PROMOZIONE
Due giornate: Falzone (Agello).
Una giornata: De Souza (Agello), Cardinali (Amerina), Bobboni (Atletico Orte), Segoloni (Corciano), Maiorana e Tulli (Gm 10), Becci e Nesci (Lama), Tadi (Madonna del Latte), Vero (Nocera), Lupparelli (Nuova Fulginium), Boccali (Nuova Gualdo Bastardo), De Michele (Orvietana), Canestri e Marri (Pontevalleceppi), Bianchi (San Lorenzo Lerchi), Bottoni (Virtus Sangiustino).
Allenatori: fino al 13 maggio Del Bene (Lama), fino al 29 aprile Proietti (Campitello).
Dirigenti: fino al 30 giugno Mezzasoma (Agello) "per aver protestato nei confronti dell'arbitro scagliando una bottiglia d'acqua a terra gridando nei suoi confronti frasi particolarmente ingiuriose", fino al 6 maggio Monni (Pontevalleceppi).
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 10 APRILE
SERIE D
Tre giornate: Baracchini (V. Spoleto) "Per avere, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto".
Una giornata: Fedi (C.S. Scandicci), Tiritiello (Gavorrano), Stoppini (Gualdo Casacastalda), Borgarello e Cecchi (J. Montemurlo), Checchi e Coresi (Poggibonsi), Montecalvo (Ponsacco), Nocentini (Sangiovannese), Cangi (V.A. Sansepolcro), Pulci (V. Spoleto).
Allenatori: due giornate a Bolognesi (Ghivizzano). Una giornata a Mezzanotti (V.A. Sansepolcro).
ECCELLENZA
Una giornata: Cecchetti e D'Ambrosio (Angelana), Bonciarelli (Cannara), Giacchetti (Massa Martana), Corbucci, Morbidini, Omohonria, Pencelli (Pontevecchio), Fabris e Guazzaroni (Todi), Meacci (Trasimeno), Bagnetti (Ventinella).
Ammenda: 600 euro al Todi "Perché durante il secondo tempo, a più riprese, i propri sostenitori proferivano numerosi insulti nei confronti dell'arbitro alcuni dei quali a carattere territoriale".
PROMOZIONE
Due giornate: Palanca (Ducato), Mencarelli (Tavernelle).
Una giornata: Tordoni (Assisi), Brugnoletti (Atletico Orte), Trollini (Bevagna), Barlozzi, Gaggiotti e Palomba (Casa del Diavolo), Orazi (Cerqueto), Gambini e Marchi (Fontanellebranca), Pacciarini (Madonna del Latte), Cosci (Marra San Feliciano), Marinacci (Nestor), Battellini (Pietralunghese), Cacciamano (Pievese), Fioretti (Pontevalleceppi), Peoli (San Marco Juventina), Poggini (Virtus Sangiustino).
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 3 APRILE
SERIE D
Una giornata: Balistreri (Città di Foligno), Tortelli (Gualdo Casacastalda), Rosaia (Massese), Gagliardi (Pianese), Mariotti (Poggibonsi), Lici (Ponsacco).
Allenatori: due giornate a Cecchi (C.S. Scandicci). Una giornata per Amoroso (Ponsacco).
ECCELLENZA
Una giornata: Guzzoni (Angelana), Radicchi (Cannara), Ratini (Massa Martana), Palanca (Pontevecchio), Grisanti (Todi), Siena (Torgiano), Baldoni e Vinciarelli (Trasimeno).
PROMOZIONE
Tre giornate: Tini Brunozzi (Amerina), Spiaggia (San Marco Juventina) "Perché durante l'effettuazione del terzo tempo colpiva con un violento pugno alla schiena un calciatore della squadra avversaria".
Due giornate: Migni (Casa del Diavolo).
Una giornata: Scoccione (Amerina), Martini e Piovanello (Arrone), Gattucci (Assisi), Carnevali (Casa del Diavolo), Baldini (Corciano), Bevignani e Gori (Madonna del Latte), Mercanti (Marra San Feliciano), Messineo e Ricciarelli (Nestor), Bianconi e Fuso (Nocera), Bravini (Nuova Fulginium), Bricca (Pietralunghese), Corbucci e Magrini (Real Pitulum Tiberis), Mazzoni (San Lorenzo Lerchi), Arcioni e Rinaldi (Tavernelle), Tomassini (Virtus Sangiustino).
Allenatori: fino al 22 aprile 2016 Abenante (Pievese). Fino al 15 aprile 2016 Radicchi (Real Pitulum Tiberis).
Ammenda: 500,00 euro al San Lorenzo Lerchi "Perché al termine della gara persona, riconducibile alla Società San Lorenzo Lerchi, presente indebitamente nel recinto spogliatoi, protestava vigorosamente nei confronti dell'arbitro e alla sua richiesta di esibire un documento di riconoscimento lo spintonava all'addome facendolo indietreggiare di alcuni passi e rivolgendo nei suoi confronti frasi ingiuriose. In campo avverso".
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI SABATO 19 E DOMENICA 20 MARZO
SERIE D
Tre giornate: Salvadori (Gavorrano).
Due giornate: Pietrobattista (Colligiana).
Una giornata: Matteo (Gavorrano), Carlesi (Jolly Montemurlo), Bindi e Capone (Pianese), Ceccatelli (Poggibonsi), Pezzati (Sangiovannese), Alderotti (Scandicci),
Allenatori: Carobbi (Colligiana) per una gara.
ECCELLENZA
Due giornate: Ceccagnoli A. (Trestina).
Una giornata: Pensa (Bastia), Angeli M. e Batini (Massa Martana), Allegrucci e Scarabattola (Petrignano), Ciucci (Todi).
PROMOZIONE
Due giornate: Piazza (Pontevalleceppi).
Una giornata: De Souza, Ferri, Mezzasoma, Pingue (Agello), Merendoni (Amc), Leonardi (Amerina), Rizzi (Arrone), Chiurulla (Assisi), Marchi (Fontanellebranca), Bastianoni (Lama), Antonini (Marra San Feliciano), Consolini e Giubila (Plympia Thyrus), Atif e Provincia (Pietralunghese), Fratini (Pontevalleceppi), Leba (Real Pitulum Tiberis), Pasqui (San Lorenzo Lerchi), Antonini (San Marco Juventina).
Ammenda: 350,00 euro all'Agello "Perché un assistente dell'arbitro veniva colpito da una bottiglietta d'acqua proveniente dal settore occupato dai tifosi ospiti".
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 13 MARZO
SERIE D
Una giornata: Barretta e Pane (Ghivizzano), Palazzi (Gualdo Casacastalda), Buono, Nocentini e Vezzi (Sangiovannese).
Allenatori: Bartoccioni (Gualdo Casacastalda) per una gara.
Ammenda: 500 euro al Gubbio "Per avere, al termine del primo tempo, persona non identificata, non iscritta in distinta ed indebitamente presente nel tunnel che conduce agli spogliatoi, spintonato alle spalle ed offeso l'allenatore della squadra ospitata".
ECCELLENZA
Una giornata: Cotroneo e Mammoli (Bastia), Grifoni (Narnese), Fabris (Todi), Marchionni (Torgiano), Biscaro Parrini (Trasimeno), Belli (Villabiagio).
Allenatori: Turchi (Massa Martana) fino al 1 aprile 2016.
PROMOZIONE
Cinque giornate: Giordano (Olympia Thyrus) "Espulso per aver rivolto frasi minacciose nei confronti dell'arbitro, al termine della gara affrontava l'arbitro mettendosi petto a petto con lo stesso reiterando le minacce".
Due giornate: Pagliaroli (Campitello), Battellini (Pietralunghese).
Una giornata: Cianetti (Arrone), Bertini (Bevagna), Orazi e Pecci (Cerqueto), Federici (Corciano), Eresia (Ducato), Taffini (Madonna del Latte), Hisenaj e Pugnali (Nuova Gualdo Bastardo), Gimelli e Pallottino (Orvietana), Bonifazi (Real Pitulum Tiberis), Galizi (San Lorenzo Lerchi), Pieroni (San Marco Juventina).
Allenatori: Buccioli (Nuova Gualdo Bastardo) fino al 29 aprile 2016. Frabotta (Olympia Thyrus) fino al 15 aprile 2016.
Nella foto Lorenzo Belli del Villabiagio (foto Montagnoli)
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 6 MARZO
SERIE D
Cinque giornate: Fall (Colligiana) "Per avere passato, un pantaloncino sporco di fango sul volto di un calciatore avversario e, successivamente, colpito il medesimo con uno schiaffo. Sanzione così determinata in considerazione della estrema trivialità e del carattere provocatorio del gesto".
Quattro giornate: Carnevale (Gavorrano).
Due giornate: Ubaldi (Città di Foligno).
Una giornata: Zanchi (Città di Castello), Taddeucci (Ghivizzano), Berretti, Colombini e Pupeschi (J. Montemurlo), Falchini (Massese), Del Colle (Pianese), Cantoni (Ponsacco), Mugelli (Sangiovannese), Diana e Fiale (Viareggio).
Allenatori: Bolognesi (Ghivizzano), Settesoldi (J. Montemurlo) e Iacobelli (Pianese) per una giornata.
Ammenda: 1.500 euro al Ponsacco "Per avere propri sostenitori, chiaramenti riconoscibili dai vessilli esposti:
- lanciato sputi all'indirizzo di un A. A. colpendolo alla nuca;
- rivolto offese ed espressioni minacciose nei confronti della Terna Arbitrale dal 20' del secondo tempo e sino al termine della gara".
400,00 euro alla V.A. Sansepolcro "Per avere, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, al termine della gara, rivolto espressioni offensive all'indirizzo del Direttore di gara".
ECCELLENZA
Quattro giornate: Ferretti (Massa Martana) "Perché al termine della gara raccoglieva da terra alcuni sassi e li lanciava verso i sostenitori della squadra locale ripetendo tale gesto per due volte".
Una giornata: Galassi (Angelana), Manni (Massa Martana), Mosconi e Polidori (Petrignano), Silvestri (Pontevecchio), Bagnoli e Russo (San Sisto), Petterini e Porricelli (Subasio), Cavallaro e Liurni (Todi), Armellini (Trasimeno), Fiorucci e Regnicoli (Ventinella).
Ammende: 500 euro alla Trasimeno "Per comportamento offensivo e minaccioso del pubblico nei confronti di un assistente dell'arbitro per l'intera durata della gara e per lancio di un bicchiere di plastica contenente birra e sassi di piccole dimensioni che tuttavia non lo colpivano. Recidiva specifica. In campo avverso".
PROMOZIONE
Due giornate: Martini (Fontanellebranca), Bernardini (Olympi Thyrus).
Una giornata: Scappiti (Amc), Coppini (Amerina), Fortunati e Gianfelice (Arrone), Fusco (Atletico Orte), Bensi (Bevagna), Gaggiotti (Casa del Diavolo), Pausilli (Corciano), Capocci (Gm), Bartolini (Lama), Raspati (Marra San Feliciano), Ciurnelli (Nestor), Chierchia (Olympia Thyrus), Smacchi (Pietralunghese), Ciccone e Piergiovanni (Pievese), Canestri, Cecchetti e Piazza (Pontevalleceppi), Lavoratori (San Marco Juventina).
Allenatore: Bazzurri (Casa del Diavolo) fino al 18 marzo 2016.
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI DOMENICA 28 FEBBRAIO
SERIE D
Una giornata: Dieme (Città di Castello), Calzola e Montanari (Città di Foligno), Massacci (Colligiana), Sgambato e Tofoni (Gualdo Casacastalda), Di Maio (Gubbio), Silipo (Jolly Montemurlo), Sanashvili (Pianese), Brescia(Poggibonsi), Bortoletti e Danese (Ponsacco), Di Vito (V. Montecatini), Sciapi (Viareggio), Braccalenti e Tersini (V.A. Sansepolcro), Ajdini (V. Spoleto).
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI SABATO 20 E DOMENICA 21 FEBBRAIO
SERIE D
Tre giornate: Manganelli (Jolly Montemurlo), Nonni (Ponsacco).
Una giornata: Cavitolo, D'Aiello e Di Paola (Città di Foligno), Fenati (Poggibonsi), Balleri (Ponsacco), Bicchi e Gorelli (Viareggio), Marinelli (V.A. Sansepolcro).
Ammende: 400 euro al Poggibonsi.
ECCELLENZA
Tre giornate: Anselmi (Cannara) "per aver colpito con uno schiaffo al volto un avversario", Mazzucconi (Narnese) "per aver reagito ad uno schiaffo colpendo l'avversario con un forte calcio alla gamba destra".
Due giornate: Arcangeli (Massa Martana).
Una giornata: Grassi (Narnese), Riommi (Todi), Vinciarelli (Trasimeno), Vinagli (Trestina), Urbani (Ventinella), Giuliacci (Villabiagio).
PROMOZIONE
Due giornate: Pingue (Agello), Marino (Amerina), Fil. Torzoni (Casa del Diavolo), Mischianti (Pietralunghese), Gibbs (Tavernelle).
Una giornata: Testarella (Amc 98), Cirilli (Assisi), Bertini (Bevagna), Barlozzi (Casa del Diavolo), Allegrucci (Cerqueto), De Rosa (Clitunno), La Mura (Gm 10), Volpi (Lama), Fodaroni (Madonna del Latte), Cozzi (Nestor), Obaraye e Piermatti (Nocera), Fontetrosciani (Nuova Gualdo Bastardo), Giordano (Olympia Thyrus), Frellicca (Orvietana), Leba (Real Pitulum Tiberis).
Allenatori: fino al 25 marzo Bendini (Virtus Sangiustino), fino all'11 marzo Canzi (Clitunno).
LE SQUALIFICHE DOPO LE GARE DI SABATO 13 E DOMENICA 14 FEBBRAIO
SERIE D
Tre giornate: Barilaro (Città di Castello), Del Sorbo (V. Montecatini).
Due giornate: Corno (Colligiana).
Una giornata: Pietrobattista (Colligiana), Rubechini e Scianamme (Gavorrano), Villanova (Gualdo Casacastalda), Romano (Gubbio), Remorini (Massese), Beati (V.A. Sansepolcro).
ECCELLENZA
Quattro giornate: Quondam (Narnese) "Per essere intervenuto in maniera scomposta nei confronti di un calciatore avversario commettendo grave fallo di giuoco, successivamente, a giuoco fermo afferrava per la maglia il calciatore che si trovava a terra dolorante alzandolo con brutalità per poi farlo cadere nuovamente a terra".
Una giornata: Silveri (Narnese), G. Brunori (Petrignano), Crocetti (San Sisto), Sisti (Torgiano), Nuccioni (Trasimeno), A. Ceccagnoli e Palazzoli (Trestina), Battaglini e Regnicoli (Ventinella), L. Agostini e Goretti (Villabiagio).
Dirigenti: fino al 31 maggio Tenerini (Villabiagio) "Sebbene in regime di squalifica, entrava arbitrariamente nello spogliatoio della terna arbitrale unitamente ad altro dirigente e iniziava ad inveire e minacciare un assistente dell'arbitro ritenendolo responsabile della squalifica ingiusta dell'altro dirigente avvenuta tempo addietro" e Vicaroni (Villabiagio) "Perché al termine della gara entrava arbitrariamente nello spogliatoio della terna arbitrale e inveiva e minacciava un assistente dell'arbitro accusandolo, a suo dire, di aver causato la propria squalifica per un episodio avvenuto tempo addietro".
Fino all'11 marzo Roberto Ceccagnoli (Trestina).
Ammende: 800 euro alla Narnese "Per comportamento reiteratamente ingiurioso e minaccioso del pubblico nei confronti della terna arbitrale per l'intera durata della gara. Durante l'intervallo nel tunnel che conduce agli spogliatoi erano presenti indebitamente due individui che ingiuriavano il direttore di gara. Al termine della gara nel tunnel citato erano presenti le medesime persone già sopra descritte. All'uscita dall'impianto di giuoco erano presenti un dozzina di persone che reiteravano ingiurie e minacce nei confronti dell'arbitro. Mentre l'arbitro si apprestava a salire nella propria auto veniva minacciato da altri individui che mostravano gli ombrelli in tono intimidatorio. La terna arbitrale veniva scortata fino all'ingresso della superstrada da una pattuglia dei Carabinieri. Recidiva specifica plurima reiterata aggravata".
PROMOZIONE
Due giornate: De Souza e Occhipinti (Agello), Rossi (Clitunno).
Una giornata: Emongo (Agello), Martini e Raggi (Arrone), Brunelli (Assisi), Ceccarani, Gramaccioni, Mengana e Taccucci (Bevagna), Pagliaroli (Campitello), Migni (Casa del Diavolo), Papini (Cerqueto), Biselli (Corciano), Moretti e Paci (Ducato), Dominici (Gm), Cosci (Marra), Polverini (Madonna del Latte), Trequattrini (Nestor), Picchiarelli (Nocera), Pugnali (Nuova Gualdo Bastardo), Babou (Pietralunghese), Marri, Piazza e Ricciarelli (Pontevalleceppi), Mariani Matteo e Tempobuono (Real Pitulum Tiberis), Pici (San Marco Juventina), Dorillo.
Allenatori: Cecchini (Pietralunghese) fino all'11 marzo 2016.