Questa notizia è stata letta 2603 volte

UFFICIALE: NEGRO A SPOLETO, CARLI AD ASSISI

Share/Bookmark

Voluntas, c'è la firma dell'ex laziale. Carli prende il posto di Caporali. Ellera: preso Urbani. Faloia lascia il Tavernelle: “Grazie alla società per la comprensione”. Nocera: si lavora per la riconferma di Mingarelli

Martedì 12 luglio 2016
di Nicola Agostini

Paolo Negro è ufficialmente il nuovo allenatore della Voluntas Spoleto. L'ex difensore della Lazio, che da allenatore ha guidato Cerveteri, Zagarolo e Primavera del Latina, ha messo nero su bianco l'accordo con il patron Censi e il presidente Ciambottini.
Il ds Del Frate è già operativo per costruire la nuova squadra che proverà a recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di Eccellenza. Si riparte dal portiere Marco Lazzarini (21), dal difensore Pier Filippo Galli (21) e dal centrocampista Luca Maulini (23). In attacco si punta tutto su Alessandro Luparini (23), nel finale di stagione al Foligno, e Del Frate è al lavoro per convincere Alessio Cardarelli (26) lo scorso anno al Rieti. In difesa si pensa a Giacomo Barbetta (24) che ha già però un'intesa di massima con il Cannara. Ufficiale intanto il passaggio del difensore Simone Eramo (30) dal Cannara al Tolentino. Il Castel del Piano è ad un passo dal portiere Francesco Cocchini (17) del Sanfatucchio.
In Promozione l'Assisi ha annunciato il ritorno in panchina di Massimo Carli, già alla guida dei rossoblù due stagioni fa. Il tutto dopo il divorzio, non senza polemiche, con Carlo Alberto Caporali. Bel colpo dell'Ellera che ha definito l'ingaggio del joly Daniele Urbani (28) dal Ventinella.
Centrocampista cercasi a Tavernelle dopo la rinuncia forzata da parte di Francesco Faloia (34). “Purtroppo con grande dispiacere – ha dichiarato Faloia – mi trovo a rinunciare all'impegno preso con l'Asd Tavernelle. Volevo ringraziare il presidente Mauro Antolini, il ds Claudio Pignatta e il mister Fabio Cagiola per la comprensione, la disponibilità e la professionalità dimostrata. Un grande in bocca al lupo per la stagione che verrà”.
Il Nocera, dopo aver completato l'iscrizione, sta lavorando per la nuova squadra: in panchina la società vorrebbe riconfermare Mario Mingarelli. Rientreranno dai prestiti il difensore Ascani (22) e il centrocampista Giustiniani (25) dal Cerqueto e l'attaccante Issa Kromah (22) dall'Atletico Gualdo.
ISCRIZIONI CHIUSE - Intanto alle 18 si sono chiuse le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione. Nessuna sorpresa e dunque il Cannara giocherà in Promozione e lo Sporting Pila in Prima categoria. Unici possibili ripescaggi quelli del Lama in Eccellenza e dell'Amc 98 in Promozione qualora, come sembra, il Sansepolcro venga ripescato in serie D. 

Nella foto, da sinistra, Massimo Carli e Paolo Negro (foto cittaceleste.it)

SPONSOR