Questa notizia è stata letta 3638 volte

FOLIGNO: PRESO EVANS KONDOGBIA, DA LUNEDI' SI COMINCIA

Share/Bookmark

Accordo raggiunto con l'esterno d'attacco, fratello del centrocampista dell'Inter. Si riparte dai fratelli Fondi, Calzola, Urbanelli e Cirillo. In prova Mannarelli, Piccheri, Iovine, Ceniccola e Fusaroli

Sabato 23 luglio 2016
di Nicola Agostini

Il Foligno comincerà a correre da lunedì al Blasone. Intanto il presidente Gianluca Ius, il dg Massimo De Santis e il team manager Roberto Ceccagnoli sono al lavoro per allestire la rosa di 25 giocatori da consegnare al tecnico Tommaso Guazzolini. Un ingaggio che fa parlare, vista la caratura del cognome, è quello di Evans Kondogbia (27), esterno d'attacco fratello del centrocampista dell'Inter Geoffrey. Evans Kondogbia nella prima parte della passata stagione ha vestito la maglia del Renate, in Lega Pro, in prestito dall'Inter nell'affare che ha portato il fratello in nerazzurro dal Monaco, per poi approdare in Spagna al Jumilla, club di Seconda divisione. Affare appena concluso a Roma negli uffici del presidente Ius con la mediazione del dottor Nicola Munzi.
Kondogbia arriva in prestito dall'Inter ed è il secondo ingaggio ufficiale dopo quello dell'esterno Fabio Pilleri (30) dal Città di Castello.
Guazzolini darà il via al ritiro poi con i giocatori di proprietà: l'attaccante Luca Urbanelli (25), l'attaccante Gabriele Fondi (24) e l'esterno Simone Cirillo (21).
Partiranno in preparazione anche il centrocampista Filippo Fondi (27) eil difensore Nicolò Calzola (21) che la società conta di trattenere.  
A questi verranno aggregati alcuni ragazzi in prova: il terzino Alessio Mannarelli (18) dal Tor di Quinto, il portiere Valerio Piccheri (18) e l'attaccante Cristian Iovine (19) dalla Lupa Castelli Romani, i difensori Fabio Fusaroli (22) ex Fidene e Alessio Ceniccola (22) ex Lupa Roma. Sul mercato il sogno per la difesa è il ritorno di Andrea Adamo (25) nella passata stagione alla Leonfortese. 

Nella foto, da sinistra, Nicola Munzi, Paolo Schiavone, il presidente del Foligno Gianluca Ius, Evans Kondogbia e lo sponsor tecnico Rodrigo Bei

SPONSOR