Questa notizia è stata letta 3941 volte

I TABELLINI DELLA 26° GIORNATA DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Share/Bookmark

Le pagelle motivate dei nostri inviati sui campi di Eccellenza in esclusiva tutte le domeniche sera e tutti i tabellini delle gare di Promozione. Gioca al Fantacalcio e vinci fantastici premi

ECCELLENZA - I TABELLINI DELLA 26° GIORNATA

ANGELANA-CASTEL DEL PIANO 3-0
ANGELANA (4-3-3): Rossi 6; Barbini 6.5, Taccucci 6.5, Melillo 7, Galassi 6; Fondi 7.5, Bernicchi 7, Bokoko 7; Catani 6 (9'st D'Onofrio 6), Ventanni 6 (34'st Licastro sv), Pica 7 (35'st Confessore sv). A disp.: Di Prisco, Guzzoni, Baglioni, Gazzaneo. All.: Crivelli.
CASTEL DEL PIANO: (4-4-2) Marianeschi 5,5; Ndingue 6 (1'st Merkaj 5.5), Tempesta 5, Scappini 5, G. Marri 4.5; Paradisi 5.5, Merkous 5, Siena 5,5, Mazzasette 5.5 (24'st Bobò sv); Sacco 5 (21'st Federici 6), Sisani 5.5. A disp.: Cocchini, Cappelloni, Catana, Rombini. All.: Ciucarelli.
ARBITRO: Zimbardi di Perugia 6 (Di Biagio-Argenti)
MARCATORI: 16'pt Pica, 44'pt Melillo, 49'st Fondi.
NOTE: Ammoniti: Fondi (A), Paradisi (CdP). Angoli: 2-1. Rec.: 1'pt, 5'st.

Di Daniele Milletti

PAGELLE ANGELANA
ROSSI 6: Lo si nota solo all'82', quando si accartoccia per parare a terra una punizione di Sisani. Per il resto vive una domenica di assoluta tranquillità.
BARBINI 6,5: Dalle sue parti si alternano Mazzasette, Paradisi e Merkaj, ma il risultato è sempre quello. Il terzino di Crivelli alza il muro e da destra pericoli per Rossi non ne vengono.
GALASSI 6.5: Rispetto a Barbini, si propone di più in avanti, con risultati alterni. In fase difensiva, non corre alcun pericolo.
BERNICCHI 7: E' uno degli artefici del dominio dei giallorossi in mezzo al campo. Abile in fase di intercettazione dei passaggi altrui, accende la luce nel primo tempo con un paio di verticalizzazioni da abile regista.
TACCUCCI 6.5: Gli basta far valere la sua fisicità e la sua enorme esperienza, per rendere nulli gli attaccanti avversari.
MELILLO 7: Sostanzialmente vale quanto detto per il compagno di reparto Taccucci; ad impreziosire la giornata però c'è la rete del 2-0, con una spaccata in area piccola su azione di corner.
CATANI 6: Un paio di accennate progressioni e tanto lavoro in copertura. L'impressione però è che sia affaticato.
(9'st D'ONOFRIO 6: Entra ed è una vera zanzara per il Castel del Piano in fase di inizio della manovra. Da una sua "battaglia" Fondi ricava il pallone del 3-0).
FONDI 7.5: Presenza fisica nella mediana angelana, dimostra di saper agire pure da secondo regista con ficcanti verticalizzazioni ed ampie aperture. Il gol è la ciliegina sulla torta; peccato solo per quello stupidissimo giallo nel finale.
PICA 7: Il gol che sblocca la partita, e tanta qualità su quella fascia sinistra. Marianeschi gli nega la doppietta al 46'.
VENTANNI 6: Interpreta il ruolo di punta centrale in base alle sue caratteristiche, con tanto movimento e aprendo spazi per i compagni.
(34'st LICASTRO sv)
BOKOKO 7: Lo si trova dappertutto, a far valere la sua prestante fisicità. Bella la palombella con cui innesca Pica nell'azione dell'1-0.
(35'st CONFESSORE sv)


PAGELLE CASTEL DEL PIANO
MARIANESCHI 5.5: Non nella sua versione migliore. Errori clamorosi non ne compie, ma non convince sul 2-0 di Melillo quando rimane dentro i pali, e sul 3-0 di Fondi appare in leggero ritardo nel tuffo. Al 46' para bene su Pica.
NDINGUE 6: Gioca un solo tempo, e si fa notare per due bei recuperi su Catani. E' ingenuo invece quando cincischia, lasciando il pallone a Ventanni. Esce per ragioni tattiche:
(1'st MERKAJ 5.5: Avrebbe dovuto far cambiare marcia ai suoi, ma è travolto dalla giornatacca. Si nota solo per il crossoper Federici all'84').
G. MARRI 4.5: Non parte male, dimostrando intesa con il compagno di fascia Paradisi. Poi però, non chiude la diagonale su Pica e nasce l'1-0, mentre si perde in marcatura Melillo nell'occasione del recupero.
MERKOUS 5:  E' schiacciato dallo strapotere fisico atletico dei dirimpettai giallorossi nel primo tempo. Nel secondo tempo ha margini di movimento, ma la situazione non è che migliori di tanto.
TEMPESTA 5: Il modo in cui perde la palla in area con Pica è la prova che anche lui è caduto insieme ai suoi compagni nella classica giornata "no". Fatica a comandare il reparto.
SCAPPINI 5: Tanti errori, più che altro in fase di disimpegno, che sono del tutto in linea con la collettiva prestazione dell'undici rossoblù.
MAZZASETTE 5.5: Sbaglia un agevole passaggio che avrebbe aperto ai suoi compagni la possibilità di un'interessante ripartenza nel primo tempo. Poi scompare, venendo controllato senza problemi dal marcatore di turno.
(24'st BOBO': sv).
SIENA 5.5: Nel primo tempo è l'unica che prova ad accennare un tentativo di reazione, ed a ribattere il gioco avversario. Poi però, anche lui, si spegne.
SACCO 5: Di palle giocabili non se ne vedono, e può far poco. Detto questo, da un centravanti fisico come lui ci si aspetterebbero, specie in una giornata del genere, qualche sportellata e qualche pallone difeso per far rifiatare la squadra. Non si vedono né l'una né l'altra.
(21'st FEDERICI 6: Suo il colpo di testa che sfiora la traversa nel finale).
SISANI 5.5: Si impegna molto contro la sua ex squadra: un tiro ribattuto nel primo tempo ed un inserimento in area (con diagonale a lato) tutto quello che produce.
PARADISI 5.5: Cambia diversi ruoli nel corso della partita, specie nelle fasce. In fase difensiva non dispiace troppo, in avanti qualcosa da rivedere invece c'è.


BASTIA-SUBASIO 1-1
BASTIA (4-2-3-1): Magrini 6; Berettoni 6, Zanchi 6.5, De Rosa 5.5, Muzhani 6 (41'st Affricani s.v.); Marchetti 5.5, Benedetti 6 (16'st Bura 5.5); Montanucci 6.5 (35'st Trecchiodi s.v.), Fiordiani 6.5, Battistelli 6,5; Majella 5.5. A disp. Ferroni, Ziarelli, Marinelli, Cioli. All. Grilli.
SUBASIO (4-2-3-1): Mazzoni 6; Piergentili 6, Pulci 6, Marani 6, Bolletta 5.5; Bernadini 6, Barbacci 5.5; Ricciolini 6.5 (26'st Casciani 6), Comparozzi 6.5 (34'st Pantaleoni D. 6), Cavitolo 6.5 (41'st Trodey s.v.); Missaglia 6. A disp. Tomassini, Felicetti, Picchiarelli, Pantaleoni N. All. Bocchini 
ARBITRO: Gentili di Foligno (Capicci-Poggi)
MARCATORI: 35'pt Zanchi (B), 42'pt rig. Cavitolo (S)
NOTE: 35'st espulso Marchetti (B) per gioco falloso, ammoniti Montanucci, De Rosa, Berettoni (B) e Riccolini, Cavitolo (S). Recupero 5'st.

di Alessandro Ronci

PAGELLE BASTIA
Magrini 6: Chiamato poco in causa
Berettoni 6: Grande lotta sulla fascia con gli avversari
Zanchi 6.5: Gol e attenzione difensiva, una buona partita.
De Rosa 5.5: Gioca con un ginocchio gonfio, regala in rigore e viene graziato dall'arbitro ma forse era inevitabile
Muzhani 6: fa buona guardia sulla fascia, come al solito
Marchetti 5.5: Un'espulsione che si farà sentire
Benedetti 6: è costretto a lottare in mezzo per recuperare qualche pallone
16'st Bura 5.5:non riesce ad entrare nei meccanismi di gioco
Montanucci 6.5 (35'st Trecchiodi s.v.): Un leone in mezzo al campo
Fiordiani 6.5: Prova a mettere qualche palla in mezzo e far salire la squadra.
Battistelli 6,5: Un assist vincente e tanti forniti con tanto gioco all'attivo
Majella 5.5: Fallisce le due occasioni all'inzio del secondo tempo, deve ancora ritrovare la gamba.

PAGELLE SUBASIO
Mazzoni 6: presente nelle poche volte che viene impegnato
Piergentili 6: schiacciato dal duo Montanucci-Fiordiani ma non si lascia intimidire.
Pulci 6: Una partita senza particolari errori
Marani 6: Difende ordinatamente  
Bolletta 6 : meno propenso all'offesa del solito, ma anticipa un Battistelli pronto alla rete
Bernadini 6: amministra qualche pallone e lotta per far ripartire la squadra
Barbacci 5.5: una partita un po' inconsistente
Ricciolini 6.5: si guadagna il rigore con l'ennesima incursione offensiva
26'st Casciani 6: entra per infoltire la zona nevralgica del campo e svolge un buon finale di gara
Comparozzi 6.5: smista tanti palloni per rilanciare i compagni sulle fasce
34'st Pantaleoni D. 6: agisce in fase  di copertura per conservare il risultato
Cavitolo 6.5 (41'st Trodey s.v.): segna su rigore ed è l'unico che prova a concludere
Missaglia 6: partita di sacrificio e meno appariscente del solito


FONTANELLE BRANCA – PETRIGNANO 3-3
FONTANELLE BRANCA (4-2-3-1): Lapazio 5,5; Ghirelli 5,5(dal 71' Radicchi A. 6), Ercoli 6, Francioni R. 6, Maurizi 5,5; Gnagni 6,5, De Iuliis 7,5( dal 84' Montanari Sv); Passeri 6, Gambini 5,5(dal 68' Marchi 5,5), Cacciamani 6,5; Francioni E. 7. A disp. Astolfi, Cerbella, Bettelli, Battistelli:. All. Lisarelli 6
PETRIGNANO (4-3-1-2): Farabbi 5,5; Ascani 6, Barbetta 7, Bellucci 6(dal 53' Mosconi 6), Fioriti 5,5(dal 53' Listini 6); Lanzi 6, Fabris 6 ,5, Cicci 6; Ubaldi 6,5; Brunori 6,5, Martini 6(dal 68' Malocaj 6,5). A disp. Fiorucci, Ciccioli, Bicaj, Santucci . All.: Falcone 6.
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello 6. Assistenti Malacchi di Perugia 6 e Brilli di Foligno 6.
MARCATORI: 8' pt Francioni E.(F), 36' pt Francioni R.(F), 44' pt Ubaldi(P); 24' st Barbetta (P), 33' st De Iuliis (F), 46' st Brunori (P).
NOTE: Ammoniti Fioriti(P), Bellucci(P), Ghirelli(F). Spettatori 200 circa. Angoli 3-1 Fontanelle Branca.  Recupero: 1' pt, 5' st

di Giacomo Branco

PAGELLE FONTANELLE BRANCA
LAPAZIO 5,5: Rischia grosso nel primo tempo regalando palla a Ubaldi che lo grazia, sicuro nelle uscite ma non irreprensibile sulla punizione del 2-2 di Barbetta
GHIRELLI 5,5: Classe 2000, si ritrova spesso a fronteggiare Brunori che nei primi 30 minuti lo manda più volte fuori giri. Poi sale di tono ma l'ammonizione al 61' intima Lisarelli a sostituirlo. Dal 71esimo RADICCHI A. 6: Contributo di sostanza nel convulso finale
ERCOLI 6: Usa più volte l'esperienza per limitare il razzente tandem offensivo avversario. Bene nelle chiusure, difetta un po' nell'impostazione
FRANCIONI R. 6: Pregevole l'incornata del 2-0, ottimo nel gioco aereo in generale  ma da un suo fallo ingenuo nasce il 2-2 di Barbetta e perde Brunori nell'azione del definitivo 3-3
MAURIZI 5,5: Sfiora il gol all'inizio poi Martini lo svernicia a fine primo tempo nella rete che riapre la contesa, per il resto il classe 99' tiene bene la posizione ma alimenta poco in fase di possesso palla 
GNAGNI 6,5: Praticamente perfetto nelle due fasi in interdizione, tatticamente è una spanna sopra gli altri nel ruolo. Sfiora il gol ad inizio partita, cala un po' nel finale
DE IULIIS 7,5: Classe 1998, è lui a calibrare le punizioni dei primi due gol per poi mettersi in proprio per la gemma dalla distanza del 3-2 che fredda Farabbi. A volte esagera a cercare la giocata in verticale ma personalità e talento sono indiscutibili. Esce per infortunio nel finale, dal 84' MONTANARI S.V
PASSERI 6: Ritrova la titolarità sull'adorata corsia destra, prestazione di grande generosità e con discreti spunti anche se troppo impreciso ad inizio ripresa sotto porta in almeno due circostanze
GAMBINI 5,5: Trequartista dinamico e moderno, esegue un lavoro oscuro ma prezioso in fase difensiva su Fabris ma non riesce ad essere costante quando c'è da rifinire la giocata. Cala nella ripresa, sostituito al 68' da MARCHI 5,5: Entrato per fare il trequartista, si adatta nel finale a giostrare da mediano basso dopo l'uscita di De Iuliis ma senza riuscire a variare l'inerzia
CACCIAMANI 6,5: Solito moto perpetuo sulla corsia sinistra, bene in copertura anche se sbaglia qualche cross di troppo nel primo tempo. Nella ripresa esegue un tunnel e assist da Joga Bonito che Francioni non sfrutta
FRANCIONI E. 7: Sblocca la partita con un tiro a incrociare deviato da Barbetta, sbaglia un gol clamoroso a metà primo tempo e ne sfiora un altro di sinistro nella ripresa. Oltre a questo, fa reparto da solo battagliando spalle e fronte alla porta con ambedue i centrali ospiti e nel gioco di sponda è semplicemente sublime

PAGELLE PETRIGNANO
FARABBI 5,5: Si salva in due tempi su Gnagni all'inizio, bel riflesso su Passeri nella ripresa ma sul gol di De Iuliis sembra essere fuori posizione
ASCANI 6: Meglio come centrale nella difesa a 3 impostata da Falcone nella ripresa che laterale difensivo nella linea a quattro ma complessivamente dimostra di essere un elemento di buona prospettiva(classe 97')
BARBETTA 7: Soffre un po' in partenza i velocisti avversari, sfortunato nella deviazione del 1-0 ma domina sui palloni aerei e su punizione è quasi una sentenza: traversa terrificante nel primo tempo, gol del 2-2 nella ripresa
BELLUCCI 6: In affanno più volte contro la fisicità di Francioni, sbaglia troppo anche nei fraseggi, viene ammonito al 39' ma ha il merito di salvare sulla linea di porta prima su Maurizi e poi su Passeri ad inizio dei due tempi. Sostituito al 53' da MOSCONI 6: Con lui si passa al 3-4-1-2 e il reparto sembra beneficiarne
FIORITI 5,5: Incipit caotico per il classe 1998, che viene ammonito al 35' per un fallo che porta poi al 2-0 brancaiolo. Alla lunga va sotto nel duello generazionale con Passeri e sostituito al 53' con LISTINI 6: Ingresso coriaceo con energia da vendere per il classe 99'
FABRIS 6,5: In termini di fisicità va spesso in sofferenza ma tecnicamente è una delizia per gli occhi e, quando ha spazio e non è marcato, è un metronomo con pochi eguali nella categoria
LANZI 6: Mezzala di qualità con spiccate attitudini offensive e un piede destro notevole, caratteristiche che però mostra solo a tratti
CICCI 6: Altro 1998, è una dinamo continua, su tutti i palloni della mediana e sempre pronto a dare una mano nei raddoppi. Ancora troppo precipitoso quando ha la palla tra i piedi
UBALDI 6,5: Inizia un po' in sordina con due occasioni propizie gettate alle ortiche. Il gol lo scuote e nella ripresa interpreta con maggior costrutto il ruolo di rifinitore
MARTINI 6: Grande ex del match, disputa un primo tempo evanescente sino a che non plasma dal nulla il gol di Ubaldi. Nella ripresa ha pochi palloni disponibili e poi viene sostituito al 68' da MALOCAJ 6,5: splendido l'assist al volo che consente a Brunori di trovare in pieno recupero il definitivo 3-3
BRUNORI 6,5: Parte a razzo, poi si eclissa, nella ripresa sembra poter incidere poi cala di nuovo sino a trovare la zampata del definitivo pareggio(17esimo sigillo personale in stagione). Il talento è innato così come l'incostanza ma palla tra i piedi è di due categorie sopra.


GUALDO CASACASTALDA-VENTINELLA 1-4
GUALDO CASACASTALDA (4-3-1-2): Santini 5; Spatoloni 5 (35’st Petrini sv), Ferranti 5, Bianconi 5,5, Silvestri 5,5; Moriconi 5,5, Gaggioli 6, Chiocci 5,5; Procacci 5,5 (20’st Dragoni 6,5); Mancini 5, Karakaci 6 (41’st Laloni sv). A disp.: Passeri Graziosi, Marinelli, Pasquarelli, Ridolfi. All.Balducci
VENTINELLA (3-5-2): Lenzi 6; Lucaroni 5,5 (1’st Ciccone 6), Fiorucci 6,5, Battaglini 5,5; Bagnetti 7, Gazzani 6,5 (25’st Lancetti 6), Pinazza 7, Antonelli 7, Cheurfi 7; Lepri 6 (1’st Pirchi 6), Passeri 6,5. A disp.: Gatti, Burzigotti, Versiglioni, Agnone. All.Farsi
ARBITRO: Frizza di Perugia 5,5 (Piccini–Stocchi)
MARCATORI: 4’pt Pinazza (V), 10’pt Passeri (V), 16’st Fiorucci (V), 31’st Dragoni (G), 49’st Bagnetti (V)
NOTE: Ammoniti: Lucaroni (V), Fiorucci (V), Gaggioli (G), Gazzani (V), Moriconi (G). Angoli: 5-9 Recupero: 4’pt – 4’st Spettatori: circa 250.

di Leonardo Bossi

PAGELLE GUALDO CASACASTALDA
Santini 5: Ha più di una colpa sul primo gol di Pinazza, incolpevole o quasi in occasione delle altre reti.
Spatoloni 5: Tanta volontà ma purtroppo poca precisione nelle giocate. Inoltre Cheurfi offende in maniera decisa da quella parte (dal 35’st Petrini sv).
Ferranti 5: Qualche imprecisione di troppo, balla come tutta la retroguardia per tutti e 90 i minuti e viene preso più volte di infilata.
Bianconi 5,5: Leggermente meglio del suo compagno di reparto, ma anche lui soffre in generale durante tutta la partita.
Silvestri 5,5: Pochi guizzi quest’oggi per lui, troppo remissivo in alcune circostanze.
Moriconi 5,5: In mezzo al campo il Ventinella ha quasi sempre la meglio, e di conseguenza soffre le giocate avversarie.
Gaggioli 6: Al rientro dopo un lungo infortunio, tenta di mettere ordine alla manovra ed è comunque propositivo e nel vivo del gioco.
Chiocci 5,5: Da mezzala va un po’ in difficoltà e non riesce a dare il contributo positivo che si era visto nell’ultima partita contro il San Sisto.
Procacci 5,5: Trova poco spazio tra le linee e non riesce quasi mai ad accendersi e a rendersi pericoloso come suo solito (dal 20’st Dragoni 6,5: trova il gol e qualche buon guizzo).
Mancini 5: Mai nel vivo del gioco, si sbatte molto per la squadra ma il suo contributo alla causa quest’oggi è un po’ mancato.
Karakaci 6: Soprattutto nel primo tempo mette in allarme la difesa del Ventinella procurando due ammonizioni, in generale lotta come un leone su tutti i palloni e lascia sul campo tutto quello che ha (dal 41’st Laloni sv)

PAGELLE VENTINELLA
Lenzi 6: Quasi inoperoso per 90 minuti, non ha colpe sul gol di Dragoni.
Lucaroni 5,5: Viene ammonito dopo un minuto, rischia il secondo giallo per un brutto fallo su Mancini e infatti Farsi lo toglie a fine primo tempo (1’st Ciccone 6: fa molto movimento là davanti anche se di palloni giocabili non ne ha molti).
Fiorucci 6,5: Non precisissimo, si fa anche ammonire nel primo tempo, ma ha il merito di segnare il terzo gol che in pratica chiude la partita.
Battaglini 5,5: Suo l’errore grossolano che regala il gol a Dragoni che macchia una buona prestazione.
Bagnetti 7: Gioca una partita attenta sulla fascia, spinge bene e nel finale trova un gol di pregevole fattura.
Gazzani 6,5: Tanto lavoro sporco in mezzo al campo assieme a Pinazza, un duo imprescindibile per il Ventinella (dal 25’st Lancetti 6: entra con la partita già in ghiaccio).
Pinazza 7: Segna su punizione, serve due assist da calcio d’angolo e in generale gioca una ottima partita da play davanti alla difesa.
Antonelli 7: Tecnicamente si fa valere in mezzo al campo e serve l’assist al bacio per il quarto gol.
Cheurfi 7: Moto perpetuo sulla fascia sinistra, si fa valere sia per la sua corsa che per le sue buone qualità tecniche.
Lepri 6: Non molto pimpante e guizzante ma comunque sempre pericoloso quando entra in possesso palla (dal 1’st Pirchi 6: Si posiziona in difesa e svolge il suo compito senza particolari sussulti).
Passeri 6,5: Bello lo stacco di testa che vale il 2-0 e che indirizza la partita dopo soli dieci minuti.


MASSA MARTANA - LAMA 1-3
MASSA MARTANA  (4-3-3) Tamburini 7; Nuzzo Kidane 5,5, Arcangeli 5,5, Ferretti 6, Ramadani 5,5; Ratini Fe. 5,5, M. Angeli 5,5 (18'st Alabastri 5,5), A. Angeli 6; Giuntini 6,(27'st Bonciarelli sv), Rocchi 6, Lucidi 5. A disp.: Scorteccia, Scappiti, Ratini Fr., Menouar, Scassini. All.: Marini.
LAMA (4-4-2) Lazzarini 5,5; Bartolini M. 6, Bastianoni 6, Schiattelli 6, Bucci 6,5; Caroscioli 6, Arcaleni 6,5, Mambrini 6,5, Orecchiuto 6,5 (43'st Djaloshi sv); Bartolucci 6,5 (24'st S. Bartolini 6,5), Khribech 7. A disp.: Becci, Cenciarini, Cappellacci, Mezzanotti, Cordella. All.: Bonura.
ARBITRO: Crescenti di Trapani 6 (Buonocore-Biagiotti).
MARCATORI: 6' pt Bartolucci, 15'st Khribech (rig), 47'st Bartolini S. (L) 34'pt Rocchi (M).
NOTE: Spettatori 100 circa. Espulsi: 14'st Arcangeli (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti: 10'pt Arcangeli, 41' Nuzzo Kidane, 8'st Ratini, 29'st Rocchi, 40'st Alabastri (M), 23'st Bucci, 24' st Bartolucci, 38'st Bartolini M., 46'st Mambrini, 49'st Caroscioli (L). Recupero: pt 0', st 5'. Angoli: 4-4.

di Giuseppe Cecconi

PAGELLE MASSA MARTANA
TAMBURINI 7: Il migliore in campo del Massa Martana. Almeno tre interventi che porta a dire:" Numero uno".
NUZZO KIDANE 5,5: Un paio di interventi su Orecchiuto, poi perde un pallone a metà campo sul quale il Lama va in gol.
RAMADANI 5,5: Sbaglia cose semplici. Un calo nel finale campionato ci può stare.
RATINI FE. 5,5: Parte bene, ma poi si arena con il passare dei minuti.
FERRETTI 6: Malgrado i tre gol presi è l'unico che regge la difesa.
ARCANGELI 5,5: Reo di aver commesso un fallo da rigore e lasciato la squadra in dieci.
ANGELI M.  5,5: Si adopera spesso in fase difensiva, ma soffre nel suo ruolo naturale.   18'ST ALABASTRI 5,5: Sostituisce Arcangeli, ma anche lui soffre maledettamente.
GIUNTINI 6: Rientra dopo la gara con la Subasio. È molto propositivo in avanti.       27'ST BONCIARELLI 5,5: L'impegno c'è,  ma non basta.
LUCIDI 5: Sostituisce Manni.  Non entra mai in partita.
ROCCHI 6: Solo il gol del momentaneo pareggio.  
ANGELI A. 6: Meglio del gemello Marco, se non altro per l'assist sul gol di Rocchi.  

PAGELLE LAMA
LAZZARINI 5,5: Sul gol del Massa ha una percentuale di complicità.
BARTOLINI  M. 6: Gioca facile e al 46'st toglie dalla testa di Rocchi un pallone al veleno.  
BUCCI 6,5: Sulla fascia di competenza non sbaglia nulla.
MAMBRINI 6,5: centrocampista con i piedi buoni e una bordata dal limite che scalda i guanti a Tamburini.
SCHIATTELLI 6: Centrale di difesa dove la chiude a doppia mandata.
BASTIANONI 6: Il compagno di reparto di Schiattelli. Anche per lui vale lo stesso giudizio.  
CAROSCIOLI 6: l'esterno destro di centrocampo mette sempre in difficoltà Ramadani sulla fascia.
ARCALENI 6,5: Quantità e qualità in mediana.
BARTOLUCCI 6,5: Realizza il primo gol alla Trezeguet.  Sempre pericoloso in area. 24'ST
BARTOLINI S. 6,5: Entra subito in partita e mette il timbro sulla terzo gol al 47'st.
KHRIBECH 7: Il migliore dei suoi. Gioca dietro all'attacco e dai suoi piedi giocate d'alta scuola.  Realizza il calcio di rigore.ù
ORECCHIUTO 6,5: Sempre in partita. Al 6'pt da un suo cross Bartolucci insacca.


NARNESE – ATLETICO ORTE 0-0
NARNESE (4-2-3-1): Cunzi 6; Tancini 6, Angeluzzi 6.5, Brozzetti 6.5, Grifoni 6.5; Silveri 6, Proietti 6; Fenici 6 (21’st Cavalieri s.v.), Mecarelli 6 (10’st Brunotti 6), Chiani 6; Quondam 6. A disp.: Santini, Federici, Di Valerio, Perotti, Grassi. All. Sabatini
ATLETICO ORTE (4-3-1-2): Cacchioli 6; Nardocci 6, Gimmelli 6.5, Brugnoletti 6, Morelli 6; Bobboni D. 6, Rampiconi 6, Bagnato 6.5; Annesanti 6 (40’st Esposito s.v.); Fusco 6, Gentili 6. A disp.: Perugini, Bobboni A., Cardinali, Minocchi, Sidibé, Leonardi. All. Cesca (Cavalli squalificato).
ARBITRO: Di Loreto di Terni 5.5 (Brodoni-Barcherini).
NOTE: Ammoniti: Silveri, Quondam, Mecarelli,Brozzetti; Bobboni D.

di Moreno Sturaro

PAGELLE NARNESE
Cunzi 6: Nessun intervento di rilievo, solo un’uscita su un cross
Tancini 6: Cerca di dare un minimo di supporto in avanti
Angeluzzi 6.5: E’ sempre preciso e puntuale anche negli anticipi
Brozzetti 6.5: Prestazione in fotocopia con l’altro centrale, non sbaglia mai
Grifoni 6.5: Sua la diagonale che salva su Bagnato lanciato a rete, nell’episodio giudicato regolare dall’arbitro
Silveri 6: Gli riesce meglio la fase di non possesso, anche perché nell’impostazione è costantemente braccato
Proietti 6: Ha una buona opportunità nella ripresa, si prepara bene ma calcia alto  
Fenici 6: Solo un diagonale debole in avvio di partita, facile per Cacchioli
Mecarelli 6: Solita partita di sacrificio, prova una volta a mettersi in proprio ma la conclusione è da dimenticare
Brunotti 6: Prova a dare una scossa al match ma anche lui finisce nella ragnatela avversaria
Chiani 6: Un bel destro che non trova il giro giusto e un paio di cambi di campo illuminanti
Quondam 6: Lotta come un leone nell’area avversaria, ma non trova la misura giusta nel tiro al volo nella ripresa.

PAGELLE ATLETICO ORTE
Cacchioli 6: Pomeriggio tranquillo, solo un intervento su Fenici
Nardocci 6: Gioca con sicurezza e dà un buon contributo ma solo in copertura
Gimmelli 6.5: Sembra avere la calamita, prende tutti i palloni in area in particolare quelli alti
Brugnoletti 6: Si difende bene, avvalendosi anche dell’esperienza dell’altro centrale
Morelli 6: Relegato nel ruolo di esterno basso a sinistra, fa il suo in fase di non possesso
Bobboni D. 6: Ci mette molta tigna e contrasta tutti a centrocampo
Rampiconi 6: Lavora molto e in maniera efficace per fermare i due mediani rossoblu’
Bagnato 6.5: Sua l’azione più pericolosa dell’Orte con il pallone che nel finale di gara passa non molto lontano dall’incrocio dei pali
Annesanti 6: Cerca di giocare tra le due linee, ma è costretto più alla difensiva e a dare una mano ai suoi compagni a centrocampo
Fusco 6: E’ controllato bene dai due centrali che non lo perdono mai di vista, cerca di inventare qualcosa ma è molto dura
Gentili 6: Sufficienza stiracchiata, non riesce quasi mai ad attaccare la profondità ma a dire il vero gli arrivano anche pochi palloni giocabili.


TORGIANO-SAN SISTO 0-3 A TAVOLINO
Per il Fantacalcio, come da regolamento, 6 d'ufficio per tutti i giocatori in rosa delle due squadre, eccezion fatta per gli squalificati.

VOLUNTAS SPOLETO-VILLABIAGIO 0-1
VOLUNTAS SPOLETO (4-3-3): Stoppini 5; Maulini 6 (25' st Tramontano 5,5), Rea 5,5, Moyano 6, Cota 6; Menchinella 6, Bernardini 5,5, Colombi 6 (1' st De Costanzo 6); Di Domenicoantonio 6, La Cava 6, Montanari 6 (25' st Andreini 6). A disp.: Palanca, Palmisano, Baronci, Pirrò. All.: Grillini (Esposito squalificato).
VILLABIAGIO (4-3-1-2): Kikrri 6,5; Nofri 6,5 (40' st Pettinelli sv), A. Ciurnelli 7, Cenerini 7, Vergaini 7; Bulla 6, Goretti 7, Gramaccia 6,5; C. Ciurnelli 7 (35' st Marchesini sv); Tomassini 6,5 (19' st Cardarelli 6), Porricelli 5,5. A disp.: Righi, L. Agostini, Belli, Sisani. All.: Cocciari.
ARBITRO: De Angeli di Milano 5 (Vinti-Angiolillo).
MARCATORE: 1' pt Goretti.
NOTE: espulsi al 21' pt Porricelli (VI) e al 29' st Rea (VS) entrambi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cardarelli, Vergaini, Goretti, Nofri (VI), Cota, Moyano, Menchinella (VS). Spettatori 600 circa. Recupero: pt 3', st 5'.

di Nicola Agostini

PAGELLE VOLUNTAS SPOLETO
Stoppini 5: pesa come un macigno l'errore in uscita che porta al gol di Goretti.
Maulini 6: dalla sua parte tiene bene e si affaccia anche in avanti (25' st Tramontano 5,5: dovrebbe dare qualcosa in più lì davanti, invece non aiuta i suoi in due ripartenze).
Rea 5,5: pecca di ingenuità rimediando il secondo giallo a 20 minuti dalla fine quando la Voluntas avrebbe dovuto e potuto sfruttare meglio l'uomo in più.
Moyano 6: rischia il secondo giallo ma lì dietro è l'ultimo a mollare.
Cota 6: a sinistra fa il suo soprattutto in fase di contenimento.
Menchinella 6: bei duelli con Gramaccia, meriterebbe il gol al 32'.
Bernardini 5,5: gioca una miriade di palloni ma fa girare poco la squadra.
Colombi 6: il migliore in mediana, sfiora anche il gol dopo 8 minuti. (1' st De Costanzo 6: si becca subito una randellata da Cenerini. Prova ad accendersi ma con la difesa del Villabiagio a chiusura ermetica non è facile).
Di Domenicoantonio 6: si accende a tratti sulle due fasce ma dai suoi piedi partono sempre le cose migliori.
La Cava 6: con Cenerini e Ciurnelli ha il suo bel da fare. Ha mezza palla al 19' e per poco non la capitalizza.
Montanari 6: sfiora il gol al 40'. (25' st Andreini 6: tanta corsa dopo il suo ingresso in campo).

PAGELLE VILLABIAGIO
Kikrri 6,5: decisivo all'8', al 32' e al 40'. Rischia solo al 19', una sicurezza.
Nofri 6,5: a destra non si passa (40' st Pettinelli sv).
A. Ciurnelli 7: un watusso. Di testa sono tutte sue. Dal 16' al 17' della ripresa gioca a flipper allontanando tre traversoni consecutivi della Voluntas.
Cenerini 7: De Costanzo, La Cava, chi capita dalle sue parti se la passa male. Gladiatore.
Vergaini 7: partita perfetta, tratta dal manuale del terzino sinistro.
Bulla 6: non molla un centimetro, partita di sacrificio.
Goretti 7: suo il gol che sblocca la gara, poi si piazza davanti alla difesa e tira giù la serranda. Gramaccia 6,5: vince tutti i duelli con chi gli capita a tiro, praticamente indemoniato.
C. Ciurnelli 7: due giocate da applausi: tecnica, corsa: il miglior '98 del campionato (35' st Marchesini sv).
Tomassini 6,5: regge da solo il peso dell'attacco. Cocciari ha ritrovato il suo puntero (19' st Cardarelli 6: entra e aiuta i suoi tenendo palla e dando il via a qualche buona ripartenza).
Porricelli 5,5: De Angeli è decisamente troppo fiscale. Per scherzarci su, verrebbe da dire che Cocciari se lo ritroverà più fresco mercoledì in coppa.


PROMOZIONE A - I TABELLINI DELLA 26° GIORNATA

AGELLO-PIETRALUNGHESE 0-1
AGELLO: Alunni (Cecchini), Militi Ribaldi, Presciutti, Pencelli, Ercolanoni (Emongo), Bianchi, Spaccini, Mezzasoma, Cacciavillani, Storani, Di Donna (Petti). A disp.: Vincitorio, F. Marchettoni, M. Marchettoni, Barluzzi. All.: Scapicchi.
PIETRALUNGHESE: Lucarelli, Smacchi (Branco), Valentini, Tomarelli, Ortali, Pascolini, Battellini, Tassi, Cipolla, Morodei (Natali), Brunelli (Bartolucci). A disp.: Mischianti, Serra, Mama. All.: Galletti.
ARBITRO: Palmieri di Perugia (Loffredo-Rachele Zingarini Barilini).
MARCATORE: 10' pt Morodei.
NOTE: ammoniti: Militi Ribaldi, Cacciavillani (A).


SAN MARCO JUVENTINA-CASA DEL DIAVOLO 2-1
SAN MARCO JUVENTINA: Pepe 6, Bellavita 5,5, Sannella 6, Rosi 6, Biavati 6, Pieroni 6, Pici 5,5, Betti 6,5, Depretis 7 (39' st Piergiovanni s.v.), Luchini 6, Crocetti 7 (27' st Concia 6). A disp.: Bossi, Schiavoni, Scortecci, Luzzi. All.: Internò
CASA DEL DIAVOLO: Longetti 5, Wahi 6, Pasquini 6 (33' st Tiny 6), Filippo Torzoni 5,5 (29' st Fabio Torzoni 6), Carnevali 6, Gaggiotti 6, Bianchi 6, Bambini 6, Bragetti 6,5, Corradini 5, Agostinelli 5. A disp.: Migni, Emidi, Cetra, Paciola. All.: Bazzurri
ARBITRO: Nicchi di Gubbio 6 (Papapietro-Costantini)
MARCATORI: 37' pt Crocetti (S), 16' st Depretis (S), 48' st Bragetti  (C)
NOTE: Spettatori: 70 circa. Ammoniti: Biavati, Luchini (S), Filippo Torzoni, Gaggiotti, Bambini  (C). Recupero: pt 2', st 5'.
di Andrea Carosi


TAVERNELLE-PONTEVECCHIO
TAVERNELLE: (4-2-3-1) Scarabattola 6; Bianconi 6 (42’st Cesarini SV), Cottini 6, Ntamak 6, De Santis 6; Arcioni 7, Rampacci 6; Antolini 6, Spiaggia 6.5, Martani 6 ( 17’st Cerbini 6); Menacarelli 5,5. A disp: Finocchi, Perugini, Belaid, Di Marco, Radicchi. All: Cerbini (Cagiola squalificato).
PONTEVECCHIO: (4-3-1-2) Tifi 6; Bianchi 6, Fuscagni 6.5, Morbidini 6, Pettirossi 6; Arcioni 6.5, Caliendo 6 (15’st Cellini 6), Morucci 6; Cecchini 6; Bufi 6.5, Feliciani 6. A disp: Guerra, Passeri, Paradisi, Fabbretti, Silvestri; Poggianti. All: Del Bene.
ARBITRO: Rosa di Foligno 6 (Biviglia e Baroni di Foligno).
NOTE: Ammoniti Mencarelli (T) e Arcioni (P). Spettatori 100 circa. Recupero pt 1’, st 3’.


TRASIMENO-SAN LORENZO LERCHI 3-1
TRASIMENO (4-3-3): Massarelli, Belardinelli (11’ st Likaj), Errichiello (1’ st Miccio), M. Giorgini (38’ st Barulli), Polpetta, Valeri, N. Giorgini, Castro, Etogo, Vazzana, Bellucci. A disp.: Testi, Gigliotti, Scarpelli, A. Lumi). All. Talli.
SAN LORENZO LERCHI (4-4-2): Ranieri, Mohammadi, Au. Gherardi, Cantalamessa, Galizi, Pescari, Martinelli (35’ st Biccheri), Bianchi, Rubechi (7’ st Ceppodomo), Dini, Cuccolini (35’ st Renghi). A disp.: Fiorucci, Al. Gherardi. All. Crispoltoni.
ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno (Massini-Sonia Quaranta).
MARCATORI: 24’ pt Bellucci (T), 29’ pt Bianchi (S), 2’ st e 32'  st Etogo (T).
NOTE: al 30’ st espulso Galizi (S) per doppia ammonizione, ammoniti Valeri, M. Giorgini (T) e Bianchi (L), angoli 7-0, recupero 4’pt, 4’st, circa 150 spettatori.

PROMOZIONE B - I TABELLINI DELLA 26° GIORNATA

ORVIETANA – CANNARA 0-0
ORVIETANA: Perquoti 6, Ammendola 6, Frellicca 6.5, Zagarella 7, Viviani 6.5, G. Avola 7, Cotigni 5.5, Tonelli 5.5 (37'st F. Avola sv), Serafini 5.5 (27'st Cochi sv), Brescia 6.5, Donati 6. A disp.: Sganappa, Di Girolamo, Bottoni, Galli, Biancarini. All.: Fatone 6.5.
CANNARA: Battistelli 6.5, Castiglionesi 6.5, Quinti 5.5 (46'st Baglioni sv), Faloia 6, Petterini 6.5, Moriconi 6, Camilletti 5.5 (46'st Anselmi sv), Fattorini 6, Di Giuseppe 6.5, Raccichini 6.5, Cascianelli 5.5. A disp.: Piccini, Ciotti, Cirilli, Fastellini, Bellucci. All.: Armillei 6.5.
ARBITRO: Lingamoothy di Genova 7 (Spena-Polidori).
NOTE: Spettatori circa 500 (un centinaio gli ospiti), espulso Ammendola (O) per doppia ammonizione al 34'st. Ammoniti: Zagarella, Viviani, G. Avola, Donati (O) e Quinti, Petterini, Raccichini (C). Angoli: 4-4. Recupero: pt: 0'; st: 5'.
di Marco Gobbino


Nella foto, by Manuali, il gol di Paolo Morodei in Agello-Pietralunghese 

SPONSOR