Questa notizia è stata letta 3679 volte

COPPA: IL VILLABIAGIO OSPITA LA ROMANESE

Share/Bookmark

Si torna in campo domani (ore 15) a Castiglione della Valle nell'andata della semifinale di Coppa nazionale di Eccellenza. Out gli squalificati Riccardo Agostini e Christian Ciurnelli. Cocciari: "Squadra tosta con giocatori esperti. Ma noi..."

Martedì 28 marzo 2017
di Nicola Agostini

Non c'è un attimo di sosta per il Villabiagio che domani scenderà di nuovo in campo contro i bergamaschi della Romanese. Fischio di inizio alle ore 15 a Castiglione della Valle nell'andata della semifinale di coppa di Eccellenza nazionale. La formazione di Massimo Cocciari arriva all'appuntamento con il morale a mille dopo la vittoria nello scontro diretto in campionato con la Voluntas Spoleto che ha permesso ai rossoblù di consolidare il primato portandosi a più 5 sulle inseguitrici. “Sì ma adesso – ammonisce subito il tecnico – guai a pensare che i giochi siano fatti. Certo, se dovessimo battere il Bastia, metteremmo un bel coperchio...”.
Domani però c'è la Romanese e il patron Vicaroni ha dichiarato di voler provare in tutti i modi a mettere in bacheca questa coppa. “E noi – continua Cocciari – stiamo lavorando per questo. La Romanese è una squadra tosta che bada al sodo, sta in campo con equilibrio e rischia pochissimo. Dovremo essere bravi a cercare gli spazi e le opportunità giuste. Giocano molto sulle seconde palle e sulle palle inattive con giocatori di mestiere in attacco”.
Il Villabiagio dovrà fare a meno del portiere Riccardo Agostini, e del classe '98 Christian Ciurnelli per squalifica, out anche l'altro classe '98 Trequattrini. Sicuro l'impiego dal primo minuto di Porricelli, espulso domenica scorsa al 20' contro la Voluntas. “L'arbitro l'ha espulso perché era venuto a recuperare sotto la metà campo, cosa che in vita sua avrà fatto due o tre volte... Ridiamoci su e concentriamoci sulla Romanese”.
Contro la Romanese arbitra Lingamoorthy di Genova e per il fischietto ligure sarà la seconda volta in 4 giorni visto che domenica scorsa ha diretto il big match di Promozione B fra Orvietana e Cannara che si è concluso sullo 0-0. Assistenti Zingoni di Pontedera e Varrà di Siena.
Nell'altra semifinale gli abruzzesi del Paterno ospitano i siciliani del Troina. Pensando alla finale, il Paterno è terzo a 3 punti dalla vetta a 3 giornate dalla fine, il Troina è primo, insieme al Paceco, a 3 turni dalla fine del campionato. 

SPONSOR