Sabato 8 aprile 2017
Esordio amaro per l'Umbria nella 56esima edizione del Torneo delle Regioni in un girone tutt'altro che semplice. Prima avversaria la Campania, con tre sconfitte ed un pareggio a bilancio nella prima giornata che si è aperta con l'1-1 dei Giovanissimi di Giacomo Parbuoni contro i pari età campani. Gol firmato da Marcello della Scuola Calcio Castello Federico Giunti.
Non sono bastati agli Allievi di Orazio Graziani le reti di Peppoloni della Nuova Fulginium e Gentileschi del Campitello su rigore: si impone la Campania 3-2.
Incassa una cinquina invece la Juniores di Andrea Marcantonini con gol della bandiera siglato da Paradisi del Castel del Piano. Sconfitta per 7-1 per le ragazze di Gloria Giogli: gol della bandiera firmato da Giulia Ciurnelli della San Marco Juventina. Domani si torna in campo per la seconda giornata: avversario di turno la Lombardia.
JUNIORES
LOMBARDIA-PIEMONTE V.A. 0-2
CAMPANIA-UMBRIA 5-1
CAMPANIA: Testa, Ammendola, Auriemma, Boussaada, Grieco, Mbye, Onda, Panico, Paradisone, Sirabella, Spina, Sumarek. All. Sorrentino Entrati nella ripresa: Romano, Grimaldi, Paradisone, Esposito.
UMBRIA: Lillacci, Ardone, Bokoko, Bonanni, Brunotti, Ceccomori, De Iuliis, Lucaroni, Paradisi, Tancini, Trecchiodi. All.Marcantonini Entrati nella ripresa: Barbini, Cavadenti, Mecarelli, Montanucci.
ARBITRO: Sandu di Trento (Pederzolli e Caresia di Trento)
RETI: 25'pt, 33' pt, 20'st Onda (C), 41'pt Paradisi (U), 38' st Mbye (C) rig., 44'st Grimaldi (C) rig.
NOTE: ammoniti: Bonanni (U), Auriemma (C), De Iuliis (U), Grieco (C), Mbye (C), Sirabella (C), Boussaada (C); angoli: 6-5 per l'Umbria; rec: 1'pt, 7'st.
TRENTO GABBIOLO - Esce sconfitta l'Umbria all'esordio contro la Campania per 5-1. Certo il risultato appare eccessivo, ma il terzo gol ha tagliato le gambe ai ragazzi di Marcantonini. E' stata una gara maschia e pensare che il primo quarto d'ora due buone incursioni degli umbri sembravano far presagire ad un altro epilogo. Al 18' la punizione di De Iuliis finisce tra le braccia del portiere campano. Al 19' Onda però costringe Lillacci a rifugiarsi in calcio d'angolo. Al 25' il vantaggio dei campani: si fermano i difensori umbri pensando l'imminente segnalazione del fuorigioco da parte dell'assistente che però non arriva, ne approfitta Onda che trafigge Lillacci per l'1-0. Al 30' campani vicino al raddoppio con Spina, che ad incrociare manda a lato di un non nulla. Al 33' arriva il raddoppio della Campania ancora con Onda che lascia partire un gran tiro che s'infila all'incrocio. Al 41' l'Umbria accorcia le distanze grazie al guizzo di Paradisi. Al 44' è la volta di Boussaada che da due passi manda fuori. Nella ripresa riparte bene l'Umbria: al 10' De Iuliis dalla bandierina, con Bonanni che di testa manda alto. Al 20' arriva il tris della Campania, ancora con Onda: ribattuta corta di Lillacci, per l'attaccante è un gioco da ragazzi spiazzare il numero uno umbro. Al 25' ci prova montanucci, ma il suo rasoterra si spegne a fil di palo. Al 24' la Campania colpisce anche un palo con Grimaldi. Al 38' il primo dei due calci di rigore concessi dal direttore di gara: al 38' lo trasforma Mbye e al 44' Grimaldi. Finisce 5-1.
GIOVANISSIMI
LOMBARDIA-PIEMONTE 1-1
CAMPANIA- UMBRIA 1-1
CAMPANIA: Maione, De Francesco, Franza, Mancini, Barilotti, Borrone, Bouguessa, Chierchia, Feltre, Sorriso, Zerlenga. All. Cuomo. Entrati nella ripresa: Magno, Nisita, Solimeno, Granato.
UMBRIA: De Leo, Brevi, Cioffi, Convito, Dedja, Pellegrini, Piancatelli, Piombini, Schiarea, Segoloni, Teodori. All. Parbuoni. Entrati nella ripresa: Ingrao, Marcelli, Tiradossi, Sensidoni.
ARBITRO: Corselli di Trento
RETI: 3' pt Zerlenga (C), 25'st Marcello (U)
TRENTO GABBIOLO- Finisce 1-1 tra Campania e Umbria, al termine di una bella partita, tirata, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Passano solo 2 minuti e campani subito vicini al vantaggio con Zerlenga che colpisce la traversa piena. Sono solo le prove generali del gol che arriva al 3' direttamente da calcio di punizione: l'esecuzione dal vertice sinistro dell'area è perfetta e non lascia scampo a De Leo. Al 13' ancora i ragazzi di Cuomo con Borrone: centrale facile preda del numero uno dell'Umbria. La gara è combattuta. Al 15' ci prova Convito per l'Umbria, su azione da calcio d'angolo, senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 21' ancora Zerlenga, scatenato, ma conclude a lato. Nella ripresa al 3' ancora un legno per la Campania con Sorriso. All'8 torna a farsi vedere l'Umbria con Convito, si salva Maione. Al 15' ci prova il neoentrato Magno dalla distanza, ma De Leo non si fa sorprendere. Al 25' l'Umbria trova il pari con Marcello che con una gran botta trafigge Maione per l' 1-1. Al 30' ancora i ragazzi di Parbuoni: bell'invito di Segoloni per Ingrao che manda a fil di palo.
ALLIEVI
LOMBARDIA-PIEMONTE V.A. 4-0
CAMPANIA - UMBRIA 3-2
CAMPANIA: Bisogno, Liguori, Russo, Muccio, De Stefano, Iannuzzi, Filosa, Attanasio, Ambrosio, Nunziante, Marino. All. Gazzaneo Entrati nella ripresa: Gravina, Esposito, Barricella, Calabrese, Calone, Petito, Gravina.
UMBRIA: Roani, Battistini, Bura, Gentileschi, Laudizi, Morello, Muzhani, Nardi, Peppoloni, Pergolesi, Smacchi. All. Graziani Entrati nella ripresa: Ferracci, Confessore, Formoso, Favorini.
ARBITRO: Lanotte di Trento
RETI: 4'pt Filosa (C), 30' pt Nunziante (C) rig., 38' pt Gentileschi (U) rig., 39'pt Pergolesi aut. (C), 5' st Peppoloni (U).
NOTE: ammoniti: Filosa (C), Muzhani (U), Confessore (U).
TRENTO GABBIOLO - Vince la Campania 3-2 contro l'Umbria. Dopo 4' minuti i campani trovano subito il vantaggio con Filosa, che lasciato tutto solo trafigge Roani. La risposta degli umbri è affidata ai piedi di Bura all'11', che ben servito da Nardi costringe Bisogno a rifugiarsi in calcio d'angolo. La gara inizia con un buon ritmo. Al 27' ancora gli umbri con Peppoloni. Alla mezz'ora la Campania trova il raddoppio: il fallo in area ai danni di Muccio, per il direttore di gara è calcio di rigore . Dal dischetto si presenta Nunziante che spiazza Roani per il 2-0. Al 34' Smacchi manda alto sopra la traversa. L'Umbria al 38' accorcia le distanze: il fallo in area questa volta su Bura, l'arbitro concede la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Gentileschi che trasforma per il 2-1. Neanche il tempo di festeggiare che la Campania trova il tris su autogol di Pergolesi, sfortunato nella deviazione, con cui si chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa, al 5' i ragazzi di Graziani trovano subito il secondo gol con Peppoloni che di testa gonfia la rete. Al 14' ancora Umbria con Gentileschi: facile preda di Bisogno. Al 33' ancora Campania: cross dalla sinistra di Nunziante, colpisce di prima Attanasio che non inquadra lo specchio della porta. L'Umbria tenta il tutto per tutto nel finale, ma la Campania regge agli attacchi portandosi via i primi tre punti.
FEMMINILE
LOMBARDIA-PIEMONTE V.A. 2-3
CAMPANIA-UMBRIA 7-1
CAMPANIA: Di Blasio, Severino, Asta, Esposito, Di Martino, Cuomo, Ceccarelli, Di Blasio, Bombara, Paolillo, Orlando, De Girolamo. All. Ciccarelli. Entrate nella ripresa: D'Avino, Somma, Pascale, Di Giovanni.
UMBRIA: Tulipani, Alessandrini, Arcangeli Conti, Ciurnelli, Congiu, Di Domenico, Ranzuglia, Rastelli, Rinaldi, Vaccarini, Venia. All. Giogli. Entrati nella ripresa: Baratta, Gherardi, Brunelli Felicetti.
ARBITRO: Nisi di Trento
RETI: 8'pt, 16'pt, 19'pt Di Martino (C),28'pt Cuomo (C), 39'pt Ciurnelli (U), 2'st Ciccarelli (C),12'st e 33'st Esposito (C).
CALENDARIO CALCIO A 11 JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI
GIRONE D: UMBRIA, Campania, Lombardia e Piemonte Valle d'Aosta
2° GIORNATA - DOMENICA 9 APRILE
UMBRIA – Lombardia
Ore 9,30 Giovanissimi : Campo “Mori”
Ore 11,00 Allievi: Campo “Mori”
Ore 16,00 Juniores: Campo “Mori”
3° GIORNATA - LUNEDI’ 10 APRILE
Piemonte V.A. – UMBRIA
Ore 9,30 Giovanissimi : Campo “Trento Meano”
Ore 11,00 Allievi: Campo “Trento Meano”
Ore 16,00 Juniores: Campo “Trento Meano”
MARTEDì 11 APRILE: GIORNATA DI RIPOSO
MERCOLEDì 12 APRILE: QUARTI DI FINALE
GARA 1: Migliore delle 1° Class. - 3° delle Seconde
GARA 2: 2° delle 1° Class. - 2° delle Seconde
GARA 3: 3° delle 1° Class. - 1° delle Seconde
GARA 4: 4° delle 1° Class. - 5° delle 1° Class.
GIOVEDì 13 APRILE: SEMIFINALI
GARA 1: vincente Gara 1 – vincente Gara 2
GARA 2: vincente Gara 3 – vincente Gara 4
VENERDì 14 APRILE: FINALE
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2
CALCIO A 11 FEMMINILE
GIRONE C: UMBRIA, Campania, Lombardia e Piemonte V.A.
1° GIORNATA - SABATO 8 APRILE
Campania – UMBRIA
Ore 16,00 Campo “Trento Orione”
2° GIORNATA - DOMENICA 9 APRILE
UMBRIA – Lombardia
Ore 16,00 Campo “Trento Ravina”
3° GIORNATA - LUNEDI’ 10 APRILE
Piemonte V.A. – UMBRIA
Ore 16,00 Campo “Pergine”
MARTEDì 11 APRILE: GIORNATA DI RIPOSO
MERCOLEDì 12 APRILE: QUARTI DI FINALE
GARA 1: Migliore delle 1° Class. – Migliore della 3° Class.
GARA 2: 2° delle 1° Class. - 3° delle Seconde
GARA 3: 3° delle 1° Class. - 2° delle Seconde
GARA 4: 1° delle seconde – CPA TRENTO
GIOVEDì 13 APRILE: SEMIFINALI
GARA 1: vincente Gara 1 – vincente Gara 2
GARA 2: vincente Gara 3 – vincente Gara 4
VENERDì 14 APRILE: FINALE
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2
Di seguito tutti i convocati delle Rappresentative umbre.
RAPPRESENTATIVA JUNIORES
A.S.D. ANGELANA 1930: Barbini Giovanni, Bokoko Obalim
A.C.D. BASTIA 1924:Magrini Davide, Montanucci Gabriele, Trecchiodi Pierluca
A.C.D. CASTEL DEL PIANO 1966: Paradisi Filippo
A.S.D. CLITUNNO: Cavadenti Lorenzo
A.S.D. DUCATO CALCIO: Lillacci Lorenzo, Moretti Andrea
A.S.D. FONTANELLEBRANCA: De Iuliis Nicoló
ASC.D. MASSA MARTANA: Giuntini Francesco
A.S.D. NARNESE CALCIO: Bonanni Valentino, Brunotti Edoardo, Mecarelli Filippo, Tancini Emanuele
A.S.D. SAN SISTO: Ardone Andrea, Ceccomori Edoardo, Trinchese Nicolò
A.S.D. TAVERNELLE CALCIO: Antolini Elia
A.S.D. VENTINELLA: Lucaroni Simone
RAPPRESENTATIVA ALLIEVI
A.S.D. ANGELANA 1930: Confessore Lorenzo
A.C.D. BASTIA 1924: Bonucci Matteo, Muzhani Pietro
POL D. CAMPITELLO: Gentileschi Samuele, Laudizi Diego
A.S.D. CANNARA: Ferracci Alessio
A.S.D. DUCATO CALCIO: Pergolesi Mirco
A.S.D. GUALDO CASACASTALDA: Favorini Leonardo, Smacchi Michelangelo
A.S.D. NARNESE CALCIO: Canavicci Lorenzo, Formoso Lorenzo
POL. NUOVA FULGINIUM A.S.D.: Peppoloni Niccolò Ryugo, Roani Lorenzo
A.S.D. OLYMPIA THYRUS S.V. FARINI: Mattioli Pietro
A.S.D. PONTEVECCHIO SRL: Morello Marco
A.S.D. S.SABINA: Bura Gabriel, Turriziani Matteo
A.S.D. SAN SISTO: Nardi Vincenzo
SSDSRL VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Battistini Cristiano, Giorni Giacomo.
RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI
SSD SRL CALCIO CASTELLO F.GIUNTI: Marcello Christian, Piombini Giacomo
POL.D. CAMPITELLO: Cioffi Daniele, Schiarea Samuele
A.S.D. CANNARA: Sensidoni Simone
A.C.D. CASTEL DEL PIANO 1966: Convito Michele
A.S.D. DUCATO CALCIO: Giustini Leonardo
POL. NUOVA FULGINIUM A.S.D.: Brevi Tommaso Pietro, Dedja Klejdi, Mocci Michele, Piancatelli Tommaso
ORVIETANA CALCIO SRL: Breccolotto Flavio
SF CAST. LAGO A.S.D.: De Leo Edoardo, Teodori Federico
A.S.D. S. SABINA: Ingrao Andrea, Pellegrini Marco, Tiradossi Edoardo
A.S.D. VIS NUOVA ALBA: Segoloni Mattia
SSD SRL VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Boriosi Nikolas
A.D. VOLUNTAS CALCIO SPOLETO: Bartoli Guido
RAPPRESENTATIVA FEMMINILE
G.S.D. FEDERICO MOSCONI: Ciferri Sara
U.S. GIOVE A.S.D.: Baratta Elisa, Bocci Erika, Di Domenico Giorgia
A.S.D. MONTURANO CAMPIGLIONE: Ranzuglia Sara, Rastelli Lucrezia, Vaccarini Sofia
A.S.D. PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE: Arcangeli Conti Veronica, Brunelli Felicetti Cecilia, Congiu Chiara, Gherardi Giulia, Gori Simona, Venia Francesca.
A.S.D. SAN MARCO JUVENTINA F.C.: Ciurnelli Giulia
A.S.D. S.SABINA: Fagiolini Eleonora, Rinaldi Francesca, Tulipani Nicole
A.S.D. TIBERIS 1914: Cassetta Anna, Massafra Maria Elena
S.S.D. VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Alessandrini Sara
Nella foto, da sinistra, le Rappresentative Giovanissimi di Campania e Umbria