Questa notizia è stata letta 5264 volte

GUALDO: LA FAMIGLIA BARBERINI PENSA AL RIENTRO

Share/Bookmark

Dopo la retrocessione, i figli del compianto Angelo hanno manifestato l'intenzione di entrare nel Gualdo Casacastalda. La proposta parte dall'unione dei settori giovanili di Gualdo Casacastalda, Angelo Barberini e Flaminia per arrivare alla prima squadra

FONTE LA NAZIONE
Mercoledì 11 maggio 2017
Di Nicola Agostini

La famiglia Barberini potrebbe rientrare nel Gualdo. La notizia al momento ha solo i contorni dell'ipotesi ma i fratelli Roberto e Sergio Barberini, insieme ad alcuni imprenditori a loro vicini, starebbero pensando di rientrare dopo aver lasciato il Gualdo quattro annni fa al momento della fusione con il Casacastalda.
Quattro stagioni che hanno visto la neonata società sfiorare subito la Lega Pro al primo tentativo, con il secondo posto in serie D, salvo poi andare incontro ad un declino, sul piano dei risultati, culminato con la retrocessione in Promozione di domenica scorsa dopo la sconfitta ai playout contro la Subasio.
Nel frattempo la famiglia Barberini ha sempre portato avanti l'attività di scuola calcio con l'Asd Angelo Barberini, con l'intento primario di onorare la memoria del compianto presidente svolgendo un'attività sociale che coinvolge 140 ragazzi.
Ecco che ora, partendo proprio dal settore giovanile, la famiglia Barberini potrebbe tornare a recitare un ruolo di primo piano nel Gualdo. I contatti fra Roberto e Sergio Barberini e la dirigenza del Gualdo Casacastalda, guidata dal presidente Fabrizio Rinaldini, sono ben avviati e nei prossimi giorni dovrebbero essere in programma ulteriori incontri.
La proposta formulata dai Barberini partirebbe dalla costituzione di un settore giovanile unico fra Angelo Barberini, Gualdo Casacastalda e Flaminia per creare un punto di riferimento assoluto con un bacino di 500 ragazzi.
La fusione tra Flaminia (Scheggia e Fossato) e Asd Angelo Barberini, in pratica, è cosa fatta. Ora c'è da valutare la possibilità di un accordo con il Gualdo Casacastalda che aprirebbe le strade al nuovo progetto. Per ora è solo un'ipotesi ma la volontà manifestata dalla famiglia Barberini è già, di per sé, in questo momento, un segnale importante.

Nella foto, by Gubbini, Roberto Barberini 

SPONSOR