Questa notizia è stata letta 2321 volte

GALLI-BERNICCHI-VENTANNI: EX COMPAGNI CONTRO PER LA D

Share/Bookmark

L'attaccante del Francavilla ha giocato con i due centrocampisti dell'Angelana a Todi e San Benedetto: “Un incredibile falso nueve, chissà se con le punizioni...”. “La trippetta che fine ha fatto? E l'esultanza alla Assassin's Creed è pronta...”

Venerdì 19 maggio 2017
di Nicola Agostini

Orologi sincronizzati su domenica 21 maggio alle ore 16 per la semifinale d'andata delle finali nazionali che assegnano una promozione in serie D. Francavilla-Angelana, però, è già iniziata. A suon di sfottò fra ex compagni di squadra. Sia Simone Bernicchi che Thomas Ventanni hanno infatti giocato con Guido Galli, attaccante classe '87 del Francavilla che, con gli abruzzesi, gioca da punta centrale nel tridente d'attacco, mentre in Umbria, dal 2009 al 2013, con le maglie di Gualdo, Todi e Bastia ha sempre ricoperto il ruolo di esterno offensivo.
Bernicchi e Galli sono stati compagni di squadra in serie D nel Todi che nel 2011-2012 centrò una straordinaria salvezza con un girone di ritorno super con Federico Nofri in panchina. “Credo che abbia imparato a fare la punta centrale – sorride Bernicchi – guardando Lorenzo Tarpani. Quello che però mi incuriosisce è vedere se ha imparato a battere le punizioni. A fine allenamento si divertiva a disturbare me e Leonardo Moracci che calciavamo. Ma lui neanche ci provava... Quando ho sentito che sta giocando da falso nueve ho pensato ad un errore. Invece... Chissà poi se sarà ancora in fissa con Assassin's Creed. Ai tempi di Todi era uscito da poco alla play e lui era entrato in fissa. Faceva anche  le imitazioni sotto la doccia con l'accappatoio”.
Pronta la replica di Guido Galli. “Le punizioni purtroppo non ho imparato a calciarle come Simone. Assassin's creed però è sempre nel mio cuore. Anzi, se segno contro di lui, gli prometto un'esultanza come ai vecchi tempi sotto la doccia... Però ci tengo a salutare anche Thomas Ventanni. Ho visto che domenica scorsa, dopo aver segnato in finale playoff, si è tolto la maglia. Non credevo ai miei occhi. Quando abbiamo vinto insieme il campionato alla Sambenedettese in Eccellenza (stagione 2013-2014 ndr) aveva una trippetta e due poccette che ce lo prendevamo tutti in giro. Adesso ha scoperto che esiste anche la palestra...”.
Altro giro, altra replica, stavolta firmata Thomas Ventanni. “Mi ha lasciato anche un commento su Facebook della serie: “Ti sei dimagrito, devo avvisare il mister. Caro Guido, non succederà, ma, se segno, ti vengo davanti e mi tolgo la maglietta. A costo di prendere un giallo”. Sì, Francavilla-Angelana è già iniziata. Con un sorriso come calcio di inizio.

Nella foto, da sinistra, l'esultanza di Thomas Ventanni, Guido Galli in azione e l'espressione di Simone Bernicchi

SPONSOR