Questa notizia è stata letta 3246 volte

BONURA: “SI' ALLA SUBASIO PER UN CAMPIONATO DI VERTICE”

Share/Bookmark

Ufficiale: panchina all'ex Lama. “Mi è dispiaciuto molto andarmene ma la chiamata della Subasio ha stravolto i piani. Qui si può fare calcio come pare a me. Dovrò sempre ringraziare il Lama”. Mancinelli nuovo ds. Khribech e Bucci nel mirino

Venerdì 26 maggio 2017
di Nicola Agostini

Marco Bonura è il nuovo allenatore della Subasio. Il tecnico, che ha condotto il Lama alla salvezza in Eccellenza nella stagione appena conclusa, ha scelto il club di Rivotorto. “L'ho fatto – precisa Bonura – perché qui si può fare calcio come piace a me. Credo che ci alleneremo di giorno e metteremo in piedi un'organizzazione di un certo tipo per disputare un campionato tranquillo”. 
Una separazione non semplice però dal Lama per il tecnico eugubino di adozione. “Sì perché praticamente – sottolinea Bonura – eravamo d'accordo su tutto. Poi è arrivata la chiamata della Subasio. Ho subito informato il direttore Podrini ma, sinceramente, non pensavo mi convincessero. Invece qui ho visto che c'erano tutti i presupposti per fare calcio come lo intendo io. Non che a Lama non ci siano. Anzi. Parliamo di una società di una serietà unica e che mi ha dato l'opportunità di allenare in Eccellenza. Al Lama io sarò sempre grato ma voglio misurarmi con una piazza diversa facendo, ad esempio, allenamenti di pomeriggio”. 
Ufficializzato Bonura è già iniziato il mercato che verrà seguito in prima persona dal dg Maurizio Ercolani e da Giancarlo Mancinelli, ufficialmente nuovo direttore sportivo del club. I primi due rinforzi nel mirino sono il fantasista Walid Khribech (22) e l'esterno Marco Bucci (18), entrambi protagonisti di una grande stagione proprio a Lama. 

Nella foto Marco Bonura

SPONSOR