Questa notizia è stata letta 1877 volte

BACCI O BRACHI PER LA PANCHINA DEL TRESTINA

Share/Bookmark

L'ex Pianese o l'ex Scandicci i due nomi per il dopo Zampagna. Primo punto la riconferma di capitan Ceccagnoli che ha diverse sirene dall'Eccellenza. Nel mirino Merkaj. Luna Nulla nuovo tecnico del Todi

Lunedì 29 maggio 2017
di Nicola Agostini

E' corsa a due per la panchina del Trestina. I due candidati per il dopo Zampagna sono Roberto Bacci e Marco Brachi. Roberto Bacci, ex giocatore di Torino e Lazio, ha guidato la Pianese in serie D dal 2011 al 2013. Prima per lui un'esperienza in Eccellenza toscana alla Baldaccio Bruni e una alla Berretti dell'Arezzo.
Marco Brachi invece è conosciuto in Umbria per aver allenato il Group Castello. Forcoli, Montevarchi, Fortis Juve e Scandicci le altre squadre allenate dal tecnico fiorentino nella passata stagione in serie D al timone dello Scandicci.
Sondati anche altri tecnici umbri ma la corsa, in questo momento, sembra ristretta ai due nomi. 
Scelto l'allenatore il ds Enrico Cerbella inizierà subito a muoversi sul mercato. Il primo punto è la riconferma del capitano Alessio Ceccagnoli (38) che ha però diverse sirene dall'Eccellenza. Non rimarrà l'attaccante Lorenzo Liurni (23). Piace, e non poco, l'esterno d'attacco del Castel del Piano Silvio Merkaj (20), lo scorso anno protagonista di una grande prima parte di stagione a Foligno in serie D.
In Promozione nuovo allenatore per il Todi che ha pescato in Prima categoria. Sarà l'ex Tiber Michele Luna Nulla a guidare i tuderti nella prossima stagione.

Nella foto, da sinistra, Roberto Bacci (foto amarantomagazine) e Marco Brachi (ilfilo.net)

SPONSOR