Questa notizia è stata letta 1867 volte

BIAGIOLI: “ADESSO GODIAMOCI L'ECCELLENZA”

Share/Bookmark

Il presidente lancia l'Orvietana: “Avevo perso entusiasmo dopo lo spareggio. Dispiace per il Castello ma ci meritiamo il salto di categoria. Aspetto il video della camminata del ds Porcari da Todi a Perugia, come promesso...”

Venerdì 14 luglio 2017
di Nicola Agostini

“Adesso godiamoci quest'Eccellenza”. Il presidente Roberto Biagioli suona la carica in casa Orvietana dopo il ripescaggio. “Mi dispiace davvero per il Città di Castello perché scompare una società con 98 anni di storia. Con questa crisi economica però può succedere a tutti. Personalmente dopo lo spareggio avevo sinceramente perso entusiasmo. Ormai però è acqua passata, guardiamo avanti anche se ancora quella sconfitta con il Pontevalleceppi non l'ho digerita per il modo in cui è maturata”.
Il ds Porcari e il tecnico Fatone si sono subito messi al lavoro per puntellare la squadra... “C'eravamo fermati un attimo sul mercato – precisa Biagioli – appena avevamo capito che avremmo potuto usufruire concretamente del ripescaggio...”.
Nelle prossime ore così sono in programma gli incontri con l'esterno ex Città di Castello Alessandro Locchi (22) e con il centrocampista ex Spoleto Matteo Bernardini (21) dopo il colpo Manuel Saleppico (24) e l'arrivo dell'argentino Cacciavillani (22) in attacco.
“I ragazzi e lo staff hanno festeggiato a cena ieri sera. Io purtroppo ero fuori ma avremo modo di brindare insieme. L'obiettivo? Fare un bel campionato. La dirigenza ci tiene perché rappresentiamo una piazza come Orvieto ed una società importante come l'Orvietana. Vogliamo fare bene ma sempre facendo il passo secondo la gamba”.
Un messaggio o una telefonata particolare dopo il ripescaggio? “Tante ma faccio due nomi di due amici: Silvano Fiorucci e Alvaro Arcipreti”. Ballava una promessa però... “Sì, il nostro ds, Matteo Porcari aveva promesso che avrebbe percorso Orvieto-Perugia a piedi in caso di promozione. Con il ripescaggio il tragitto verrà accorciato da Todi a Perugia ma ogni promessa è debito...”. Parola di presidente.

Nella foto Roberto Biagioli

SPONSOR