Questa notizia è stata letta 1317 volte

PICCINI: “IL SANSEPOLCRO VUOLE I PLAYOFF”

Share/Bookmark

Il presidente fissa l'obiettivo della nuova stagione: “Migliorare il piazzamento dello scorso anno. C'è il giusto mix fra i nostri giovani di valore assoluto e gente di spessore per la categoria. Il mercato è chiuso”

Lunedì 24 luglio 2017
di Nicola Agostini

“Dove vogliamo arrivare? Bisogna sempre porsi nuovi obiettivi. Per questo dico che il Sansepolcro dovrà puntare ai playoff o almeno a chiudere la stagione a ridosso della quinta posizione per migliorare l'ottavo posto della passata stagione”. Marco Piccini ha le idee chiare. Un messaggio che il presidente ha trasmesso alla squadra nel giorno in cui i bianconeri si sono ritrovati al Buitoni per il via della preparazione in vista del prossimo campionato di serie D. “Ho sensazioni positive – precisa Piccini – credo che i direttori abbiano lavorato bene sul mercato creando il giusto mix fra i nostri ragazzi della Juniores, di assoluto valore come confermano i risultati della passata stagione, e di gente di categoria se non di categoria superiore. Il tutto confermando la piena fiducia al nostro mister, Marco Schenardi, nel segno della continuità. Mercato ancora aperto? Sì ma per noi direi che è chiuso. Ora pensiamo solo a lavorare per centrare l'obiettivo”.
Tutti presenti i 25 convocati per il ritiro estivo, fatta eccezione di Yuri Beers e Andrea Adamo fuori ancora un paio di giorni per questioni lavorative. Dirigenza al gran completo che ha salutato tutto il gruppo diretto per la seconda stagione consecutiva dal tecnico Marco Schenardi e dal vice Massimo Nicastro. Presente all’interno dello spogliatoio anche il sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli e il presidente del consiglio comunale – titolare della delega allo sport – Lorenzo Moretti per il saluto e la vicinanza da parte dell’amministrazione. 
Consegnate le varie divise da indossare nella fase di ritiro, pantaloncini corti neri e polo gialla, per poi l’incontro più specifico insieme allo staff tecnico. Nel pomeriggio, invece, subito il trasferimento nel centro sportivo della frazione Gragnano dove si è svolto il primo allenamento: località che ospiterà i calciatori biturgensi fino al 12 agosto con una doppia seduta giornaliera. Una parte dedicata alla corsa, poi subito la palla tra i piedi per riprendere nuovamente quella giusta confidenza. 

LA ROSA
PORTIERI
Tommaso Cristoforetti (2001, Arezzo), Simone David (1993), Giacomo Giorni (2000).
DIFENSORI
Andrea Adamo (1991, Verbania), Corrado Adreani (1998), Yuri Beers (1997), Fabio Catacchini (1984, Prato), Giulio Fabianelli (1999), Marco Piccinelli (1989), Fabio Pilleri (1986, Foligno).
CENTROCAMPISTI
Francesco Bianchini (1999), Christian Bruschi (1999), Giuseppe Carbonaro (1999), Roberto Fabbri (1999), Diego Giambi (1996, Foligno), Alessandro Massai(1998), Giacomo Rocchini (1999), Filippo Villa (1999).
ATTACCANTI
Luca Giovagnini (1998), Cristian Malentacchi (2000, Santa Firmina), Mattia Mencagli (1999), Simone Mortaro (1989), Andrea Parodi (1993, Genova 1930), Vincenzo Romano(2000, Olmo Ponte Arezzo), Michelangelo Smacchi (2000, Gualdo Casacastalda).

STAFF TECNICO
Allenatore: Marco Schenardi
Vice Allenatore: Massimo Nicastro
Preparatore Atletico: Valerio Capriani
Preparatore dei portieri: Marco Lerda

STAFF SANITARIO
Medico sociale: Valerio Vergni
Massaggiatore: Francesco Bambagiotti
Fisioterapista: Simone Grilli
Fisioterapista: Stefano Fiorucci
Consulente medico: Francesco Boni

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI
Sabato 29 luglio: Sansepolcro-Vecchie Glorie Sansepolcro (Sansepolcro, ore 21)
Mercoledì 2 agosto: Sansepolcro-Forlì (Sansepolcro, ore 21)
Sabato 5 agosto: Sansepolcro-Sangiovannese (Sansepolcro, ore 21)
Mercoledì 9 agosto: Sansepolcro-Arezzo (Sansepolcro, ore 21)
Sabato 12 agosto: Sansepolcro-Dream Team Vecchie Glorie Bianconere
Domenica 20 agosto: Primo Memorial “Maurizio Biagioli” con Sansepolcro, Lama e Baldaccio Bruni.

SPONSOR