Questa notizia è stata letta 2539 volte

“ELLERA, DIVERTIAMOCI COME LO SCORSO ANNO”

Share/Bookmark

Il vicepresidente Moroni: “Siamo ambiziosi ma non abbiamo l'assillo di vincere. Investiremo ancora di più sul settore giovanile. Grazie ai nostri 100 abbonati”. Il ds Pannacci: “Ripartiamo da Perugini e dal gruppo base. Tavernelle la favorita”

Martedì 8 agosto 2017
di Nicola Agostini

“Siamo ambiziosi, questo è inutile negarlo, ma non abbiamo l'assillo della vittoria né tantomeno vogliamo mettere pressione al mister o ai ragazzi”. Il messaggio di Enrico Moroni filtra chiaro tra le righe. “L'anno scorso abbiamo fatto la semifinale playoff, è chiaro che vorremmo continuare a divertirci anche quest'anno”.
L'Ellera insomma vuole dire la sua nel campionato di Promozione ma il ruolo di reginetta, i dirigenti corcianesi, non se lo vogliono proprio cucire addosso. “Credo che la grande favorita – sottolinea il ds Marco Pannacci – sia il Tavernelle. Ha fatto un grande girone di ritorno, è arrivata in finale playoff, ha mantenuto il gruppo e preso tre giocatori come Faloia, Quinti e Galizi”.
E il mercato dell'Ellera?Abbiamo riconfermato tutti i ragazzi che volevano restare con noi. Qualcuno, tipo De Luca, ha deciso di prendere altre strade e a quel punto ci siamo mossi. Abbiamo seguito le indicazioni del mister, Stefano Perugini, che per noi resta un punto di riferimento e abbiamo cercato in tutti i modi di convincerlo a proseguire l'avventura con noi nonostante avesse qualche difficoltà”. Un'Ellera che guarda al presente ma anche al futuro.
“Altrimenti – sottolinea Moroni – non avrebbe senso fare calcio. La nuova dirigenza, capitanata dal presidente Alessio Mariotti, è subentrata nel 2013 rilevando una società che il presidente Nazareno Chiatti ha lasciato senza un euro di debiti e di questo bisogna solo ringraziarlo. Come dobbiamo ringraziare i 100 abbonati della passata stagione che speriamo possano ulteriormente aumentare quest'anno.
Oggi il nostro settore giovanile conta 180-200 ragazzi e vogliamo continuare a crescere investendo sempre di più. E' una strategia pienamente condivisa con tutto il resto del consiglio che rema unito dalla stessa parte. Una metà del budget viene investito proprio per il vivaio. Il ripescaggio della Juniores in A2, ufficializzato proprio in questi giorni, è un'altra nota lieta. Senza un settore giovanile forte – conclude Moroni - non ha senso avere una prima squadra. Divertiamoci, ma facciamolo guardando al futuro”.


LA ROSA
PORTIERI
Jacopo Farinelli
Riccardo Segoloni

DIFENSORI
Davide Antonini
Giulio Marri (Castel del Piano)
Giacomo Mogini
Filippo Sacchetti 1998
Tiziano Sciarpetta 1999
Endri Spaho

CENTROCAMPISTI
Daniele Bececco
Riccardo Brunetti
Cristian Fusco 1999 (Ventinella)
Nicola Lavoratori
Matteo Luchini (San Marco Juventina)
Riccardo Marchesini 1998 (Villabiagio)
Glauco Marri 1998
Filippo Morlupo
Daniele Panico 1999 (Santa Sabina)

ATTACCANTI
Nicholas Bura 2000 (Santa Sabina)
Dario Tranchitella
Simone Mariani
Andrea Nuti
Marc Ouri (Marra San Feliciano)

STAFF TECNICO
Allenatore: Stefano Perugini
Vice allenatore: Roberto Urbani
Preparatore atletico: Giampiero Colombini
Preparatore dei portieri: Enrico Biancalana
Massaggiatrice: Sofia Fugnanesi
Fisioterapista: Sauro Valloni

SPONSOR