Questa notizia è stata letta 1233 volte

TRESTINA-VILLABIAGIO: SI COMINCIA A FARE SUL SERIO

Share/Bookmark

Al Casini alle 16 il derby di coppa di D, primo impegno ufficiale dell'anno. Chi vince trova il Rieti. Brachi: “Non vedevamo l'ora. Super girone, Imolese e Lentigione le corazzate”. Cocciari: “Mi aspetto le prime risposte”. Squalificati Goretti e Pezzati

Domenica 20 agosto 2017
di Nicola Agostini

Si torna a fare sul serio. Trestina-Villabiagio apre ufficialmente la stagione dei dilettanti. Appuntamento alle ore 16 al Casini di Trestina per il turno preliminare di coppa di serie D. Si gioca in gara unica con eventuali rigori in caso di parità al 90'. 
QUI TRESTINA - “Non vediamo l'ora – sottolinea il tecnico del Trestina Marco Brachi – perché dopo un mese di allenamenti ci vuole una partita ufficiale. Abbiamo lavorato molto bene finora e in questo primo impegno mi aspetto già di vedere buone cose. Ma quello che più mi fa essere fiducioso è l'atteggiamento dei ragazzi, la loro voglia di diventare squadra in fretta. E' importante partire bene in coppa anche perché poi ci aspetta un campionato molto tosto con vere corazzate come Lentigione e Imolese e altre squadre molto attrezzate”.
Una rifinitura speciale per Brachi che stamattina ha ricevuto la visita dell'amico Andrea Lodovini, ex portiere celebre per il suo record di imbattibilità di 2243 minuti con la maglia della Sestese che resiste dal 1988. 
“Ho avuto anche la fortuna di allenare Andrea. Ormai è un allenatore molto apprezzato in Toscana. E' venuto a vivere a Pieve Santo Stefano, chissà che non lo ritrovi su qualche panchina in Umbria. Più che altro, speriamo sia un porta fortuna per il Trestina”. I bianconeri dovranno rinunciare a Pezzati per squalifica. La difesa a tre sarà dunque composta da Marconi, Nonni e Burini. Indisponibili anche Cordella e Gallozzi che continuano ad allenarsi agli ordini di Brachi senza essere però stati ancora tesserati. 
QUI VILLABIAGIO - Concentrazione a mille anche per Massimo Cocciari: “Resettiamo quanto fatto l'anno scorso – precisa il tecnico del Villabiagio - e ripartiamo consapevoli che ci aspetta un campionato molto difficile. Per questo dobbiamo subito partire con il piede giusto, cercando di mettere in pratica quanto abbiamo iniziato a provare in questo mese. Il campionato? E' bello tosto. Solo il fatto di dover disputare sei turni infrasettimanali credo renda l'idea della difficoltà, senza considerare poi il valore delle squadre emiliane e romagnole. Servirà il miglior Villabiagio e per questo dobbiamo subito iniziare nella maniera giusta”. 
Rossoblù senza Goretti squalificato e Bevilacqua alle prese con un fastidio muscolare. Avanti con il 4-3-1-2 ma non è da escludere che il tecnico, alla luce dell'assenza di Goretti, possa optare per un cambio modulo.  
C'è curiosità poi perché quella fra Trestina e Villabiagio sarà la prima sfida ufficiale in Umbria con le 5 sostituzioni per squadra. Terna tutta umbra con Valentina Finzi a dirigere la gara, coadiuvata dagli assistenti Luca Benedetti ed Elia Tini Brunozzi di Foligno. 
La vincente di Trestina-Villabiagio sfiderà il Rieti in trasferta domenica 27 agosto nel turno successivo di coppa.

Così in campo al Casini (ore 16)
TRESTINA (3-5-2): Cosimetti; Marconi, Nonni, Burini; Ascione, Vinagli, Morvidoni, Chiavazzo, Maggioli; Lacheheb, Ridolfi. A disp.: Garbinesi, Rossi, Erhabor, Gaggioli, Giorgi, Mancinelli, Salis, Merlini, Yassine. All.: Brachi. 
VILLABIAGIO (4-3-1-2): Vitali; Pettinelli, Curti, Vergaini, Lucaroni; Gramaccia, Ubaldi, Rinaldi; Montanucci; Brunori, Mirval. A disp.: Kikrri, Polidori, Cenerini, Trequattrini, Rondoni, Fracassini, Lorenzini, Cardarelli, Francioni. All.: Cocciari. 
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Benedetti-Tini Brunozzi)

Nella foto, da sinistra, Marco Brachi e Massimo Cocciari

SPONSOR