Questa notizia è stata letta 2627 volte

ENRICO POLIDORI CANDIDATO AGLI OSCAR DELLO SPORT 2017

Share/Bookmark

Ennesimo riconoscimento per l'attaccante dell'Angelana che, dopo aver fatto annullare un gol, si è guadagnato la nomitation per la categoria Fair Play nel premio per lo sportivo dell'anno organizzato dalla Gazzetta dello Sport

Giovedì 16 novembre 2017
di Nicola Agostini

La favola di Enrico Polidori non conosce confini. Il gesto dell'attaccante dell'Angelana che, due domeniche fa, ha fatto annullare un gol, nella gara di Eccellenza contro la Trasimeno, ha fatto sì infatti che il suo nome venisse inserito dalla Gazzetta dello Sport nella lista dei candidati agli oscar dello sport 2017.
Ottanta nomi, tutti i più grandi sportivi italiani, suddivisi in otto categorie. I Gazzetta Sport Awards saranno scelti dai lettori. Per arrivare a incoronare gli otto personaggi dell’anno, i vincitori di ogni categoria, nella serata evento del 12 dicembre. Nato nel 1978, per il terzo anno di fila il premio - da sempre riservato ai giornalisti della Gazzetta - è aperto ai lettori, che decidono i vincitori con il loro voto.
COME SI VOTA -  “Urne” aperte, sul sito dedicato sportsawards.gazzetta.it, dove di ogni candidato è disponibile una scheda con motivazione, storia personale, palmares e foto: basta iscriversi (o essere iscritti) per esprimere un voto per ogni categoria. La prima fase, già partita e aperta fino alle 23.59 di mercoledì 29 novembre, è quella della scrematura, per selezionare le candidature: dalle dieci iniziali per ogni categoria fino alle tre finaliste che si giocheranno la corona. Se la giocheranno con una seconda fase di votazioni al via il 1° dicembre, fino alle 23.59 di lunedì 11 dicembre, vigilia della serata-evento con la cerimonia di assegnazione dei Gazzetta Sports Awards. 
SEZIONE FAIR PLAY – Enrico Polidori è inserito nella categoria fair play insieme a Niccolò Campriani, Don Gino Rigoldi, Don Luigi Ciotti, Matteo Manassero, Luigi Mazzone, Arkadiusz Milik, Tam Tam Basket e Totò Schillaci. 
TUTTI GLI ALTRI NOMI -  Gli altri 70 nomi illustri, suddivisi per categorie, sono: 
Uomo dell’anno: Buffon, Paltrinieri, Dovizioso, Detti, Chamizo, Rossetti, Cairoli, Dettori, Nibali, Morbidelli. 
Donna dell’anno: Goggia, Paternoster, Palmisano, Pirrone, Zandalasini, Egonu, Fontanesi, J.Rossi, Volpi, Bertone. 
Allenatore dell’anno: Gasperini, Sarri, Allegri, Conte, De Raffaele, S.Inzaghi, Blengini, Morini, Giunta, Salvoldi. 
Squadra dell’anno: Juventus, Reyer Venezia, Pro Recco, Ferrari, Lube Civitanova, Ducati, Nazionale Ritmica “Le Farfalle”, Nazionale Fioretto Donne, Nazionale Fiorettu Uomini, Canottaggio Due Senza. 
Performance dell’anno: Belotti, Pizzo, Dettori, Paltrinieri, Rossetti, Nibali, Fill, Paris, Kostner, Mesiano. 
Exploit dell’anno: Dovizioso, Martinenghi, Goggia, Detti, De Rose, Nibali, Canottaggio Due Senza, Agiurgiuculese, Tocci, Bertone. 
Atleta paralimpico dell’anno: Legnante, Porcellato, Di Marino, Caironi, Dedaj, Podestà, Vio, Cecchetto, Nazionale Pallavolo Femminile Sorde, Briantea ‘84. 

SPONSOR