Questa notizia è stata letta 3045 volte

TRASIMENO: VIA ZAMPAGNA, SQUADRA A VALERI

Share/Bookmark

Eccellenza: esonerato il tecnico dopo il ko con il Ventinella. Squadra al capitano Valeri che agirà solo da allenatore. Per lui esordio domenica a Ponte Valleceppi. La società: “Grazie a Zampagna per aver provato a portare la sua professionalità”

Martedì 30 gennaio 2018
di Nicola Agostini

Riccardo Zampagna non è più l'allenatore della Trasimeno. La società biancorossa ha deciso l'esonero dopo il ko contro il Ventinella, il quinto consecutivo, che ha fatto scivolare la Trasimeno all'ultimo posto del campionato di Eccellenza, ad un punto dal Ventinella, a meno 7 dalla salvezza diretta.
La squadra è stata così affidata al capitano Matteo Valeri che appenderà, almeno per il momento, gli scarpini, per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di allenatore. Per Valeri esordio nel nuovo ruolo domenica prossima a Ponte Valleceppi.
Zampagna aveva preso il posto di Alessio Talli alla sesta giornata con la Trasimeno penultima con 3 punti. Sotto la guida di Zampagna i biancorossi hanno totalizzato 12 punti in 14 partite.
“L'Acd Trasimeno – si legge nella nota diffusa dal club – comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico della prima squadra Riccardo Zampagna. Decisione molto sofferta perché Zampagna si è dimostrato prima di tutto un uomo, poi per la professionalità, la dedizione e il duro lavoro svolto per i colori biancorossi in questi tre mesi, durante i quali ha provato a portare un po' di professionismo fra i dilettanti. A Riccardo va il nostro più grande in bocca al lupo per la sua carriera che sarà senz'altro ricca di quelle soddisfazioni che merita. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata, con effetto immediato, al capitano Matteo Valeri”.

Nella foto, da sinistra, Riccardo Zampagna e Matteo Valeri


 

SPONSOR