Questa notizia è stata letta 1821 volte

PETRIGNANO, EUGENI: “BASTA SCUSE, ORA CONTA SOLO VINCERE”

Share/Bookmark

Il presidente lancia l'ultimatum nella settimana che porta alla sfida con la Trasimeno: "La società sta facendo il suo rispettando gli impegni, ora tocca ai giocatori. Chi non si impegna, paga. Voglio la salvezza senza playout. Guazzolini non si tocca”

Lunedì 19 febbraio 2018
di Nicola Agostini

Una volta era la notte a portare consiglio. A Petrignano è stata la sosta. Il presidente Massimiliano Eugeni così, dopo la domenica di riposo, inaugura la settimana che porta allo scontro diretto con la Trasimeno lanciando un ultimatum ai suoi giocatori. “Da domenica tutti sotto esame, chi sbaglia, chi non si impegna, paga. La società sta facendo il suo rispettando tutti gli impegni presi, adesso tocca ai giocatori. Non è un mistero che, dopo la sconfitta di Lama, il consiglio direttivo avesse sentenziato di mandare a casa due giocatori. Io per primo, insieme al mister, però, abbiamo deciso di rinnovare la piena fiducia a tutta la squadra nel suo complesso. Adesso però mi aspetto una reazione. Domenica è uno scontro diretto che dobbiamo solo vincere. Non prendo in considerazione altri risultati”. 
Del resto la classifica parla chiaro: la Trasimeno ultima con 15 punti fa visita al Petrignano penultimo con 18. Un punto nelle ultime 7 partite lo score dei biancorossi: troppo poco per il presidente Eugeni che, nonostante tutto, non mette in discussione il tecnico. “Assolutamente no – continua il presidente -. Guazzolini non si tocca. Con questa rosa però pretendo la salvezza senza passare per i playout. Credo che ce lo meritiamo. La nostra è una dirigenza forte, che fa sacrifici e vuole che questi sacrifici vengano ripagati sul campo. Fausto Collarini, ad esempio, è tornato al mio fianco, dopo essere stato impegnato nella prima parte della stagione nel progetto giovani. Abbiamo una Juniores sopra le aspettative che sta sfornando ragazzi all'altezza della prima squadra. 
Ad inizio campionato, con la campagna acquisti fatta, pensavamo ai playoff. Oggi, a 9 giornate dalla fine, il presente ci dice che ci ritroviamo a pensare ad evitare la retrocessione. Se guardo al passato invece dico che Brunori e la sua band ci hanno fatto divertire lo scorso anno. A questo punto però dobbiamo solo guardare al futuro, con fiducia ma, allo stesso tempo, con la consapevolezza che da adesso in poi conteranno solo i risultati. Da oggi in poi chi non si impegna, paga”.


Nella foto Massimiliano Eugeni

SPONSOR