Questa notizia è stata letta 1855 volte

VILLABIAGIO-CASTELVETRO 2-1 (VIDEO, TABELLINO E CRONACA)

Share/Bookmark

La formazione di Cocciari non fa sconti e batte anche il Castelvetro 2-1 nel turno infrasettimanale. Vantaggio di Goretti, raddoppio di Brunori, gol della bandiera degli emiliani siglato da Tos

SERIE D - 28° GIORNATA
Mercoledì 21 febbraio ore 14,30
VILLABIAGIO-CASTELVETRO 2-1 (clicca qui per il video)
VILLABIAGIO (4-3-1-2): Kikrri 7; Pettinelli 6,5, Cangi 6,5, Polidori 6, Vergaini 6; Curti 6 (24' st Gramaccia 6), Goretti 7, Trequattrini 6,5 (15' st Rondoni 6,5); Montanucci 6 (24' st Lucaroni 6); Francioni 6,5, Brunori 6,5 (32' st Cardarelli sv). A disp.: Vitali, Fracassini, Ceccarelli, Lu. Ubaldi, Bevilacqua. All.: Cocciari.
CASTELVETRO (4-5-1): Rossini 7; Davighi 6, Tos 6,5, Ristori 6, Magliozzi 5,5; Rondinelli 5 (24' st Taviani 6), Ghizzardi 6, Covili 6,5, De Pietri 6, Cheli 6; Lessa Locko 6,5. A disp.: Tabaglio, Fontanesi, Calanca, Pacilli, Zagari, Le. Ubaldi, Asante, Bartorelli. All.: Mezzetti.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino 5,5 (De Vellis-Robustelli).
MARCATORI: 40' pt Goretti (VI), 47' pt Brunori (VI), 34' st Tos (CA).
NOTE: al 47' pt Rossini (CA) para un rigore a Brunori (VI). Spettatori 100 circa. Ammoniti: De Pietri (CA), Montanucci, Polidori, Vergaini, Goretti (VI). Recupero: pt 2', st 4'.

di Nicola Agostini

Il Villabiagio riscatta subito il ko di Rimini e batte 2-1 il Castelvetro nel turno infrasettimanale bindando il terzo posto, con la formazione di Cocciari che guadagna 2 punti sul Fiorenzuola e sul Rimini capolista.
Eppure le prime due palle buone sono per il Castelvetro con Kikrri che risponde presente su Ghizzardi al 7' e Davighi che spreca da buona posizione al 23'. Con il passare dei minuti il Villabiagio, seppure privo di Cenerini e Rinaldi, prende in mano il pallino del gioco e al 25' chiede un rigore per un intervento su Curti con Di Marco che lascia correre.
Due minuti e Curti si ostacola con Trequattrini sul suggerimento di Francioni sprecando la chance dell'1-0. Nel Castelvetro pesa l'assenza di Cozzolino, con il solo Lessa Locko in avanti. Al 36' Brunori chiede un fallo e conseguente espulsione di Ristori per aver interrotto una chiara occasione da rete fuori area, ma  l'arbitro Di Marco lascia proseguire fra le proteste. Il gol il Villabiagio lo trova comunque al minuto 40 quando Trequattrini dalla bandierina tocca per Cangi, palla di ritorno per Trequattrini che pennella sul secondo palo dove sbuca Goretti che insacca il primo centro in campionato e la rete dell'1-0. Il Castelvetro ha subito la palla per il pari quando Lessa Locko serve Ghizzardi che trova Rondinelli sul secondo palo: palla incredibilmente sul fondo. E allora il Villabiagio firma il raddoppio nel secondo minuto di recupero quando Rondinelli controlla con la mano sul traversone dalla bandierina. Di Marco indica il dischetto. Dagli undici metri Rossini respinge la conclusione di Brunori ma non può nulla sul secondo tentativo di Brunori: 2-0 e gol numero 19 che lo fa sempre più leader della classifica marcatori.
Nella ripresa il Castelvetro va in gol dopo 12 minuti con Lessa Locko ma Di Marco annulla su segnalazione dell'assistente Robustelli. Lessa Locko ci riprova anche al 77' ma trova un super Kikrri sulla sua strada. Due minuti però e il Castevetro accorcia le distanze con l'incornata di Tos. Kikrri allontana ma, secondo Di Marco, la palla ha superato la linea. Proteste del Villabiagio e tutti sul 2-1. I padroni di casa si vedono all'88' con una combinazione tutta firmata dai neo entrati: Rossini respinge la conclusione di Rondoni, Cardarelli viene murato sulla ribattuta e Lucaroni conclude alto sul tentativo successivo. Quattro minuti di recupero e il Villabiagio fa festa pensando alla trasferta di Piancastagnaio dove mancheranno Vergaini e Goretti, mentre il Castelvetro scivola al quintultimo posto a meno 1 dal Trestina.

Nella foto, by Montagnoli, Gabriele Goretti in gol per il Villabiagio

SPONSOR