Questa notizia è stata letta 2196 volte

COLLIGIANA-SANSEPOLCRO 1-1 (VIDEO, TABELLINO E CRONACA)

Share/Bookmark

Serie D: biturgensi raggiunti sull'1-1 in trasferta dalla Colligiana, nel giorno del ritorno in panchina di Schenardi. I bianconeri recriminano per due rigori non concessi. Accertamenti in ospedale per Bianchini e Mortaro dopo due duri interventi

SERIE D GIRONE D - 28° GIORNATA
Mercoledì 21 febbraio 2018, ore 17,30
COLLIGIANA-VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO 1-1 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
COLLIGIANA (4-3-3): Feola; Gemignani(1' St Biagi), De Vitis, Benedetti, Tafi; Pietrobattista, Grandoni(39' Bucaletti), Zaccaria; Pierangioli(39' Crisci), Falorni(1'st Spinelli), Cristiano(42'st Mussi).A disp.: Rossi, Pisaneschi, Proietti, Maoggi. All.: Stefano Carobbi.
VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO (4-3-1-2): David, Piccinelli, Sgambato, Bonfini, Pasqualini; Catacchini, Dida, Massai(35'st Bianchini)(44'st Carbonaro); Alagia(38'st Beers); Mortaro(35' St Damiano), Mencagli. A disp: Giorni, Adreani, Farinelli, Malentacchi, Giovagnini. All. Marco Schenardi.
ARBITRO: Bindella di Pesaro(Piedipalumbo-Colasanti).
MARCATORI: 24' Mencagli (S), 29' St Tafi (C).
NOTE: ammoniti Zaccaria, De Vitis, Cristiano(C). Espulso al 40' St Spinelli (C) per comportamento non regolamentare. Spettatori: 300 circa. Recupero: 2' e 3'.

COLLE VAL D'ELSA - Sansepolcro che non riesce a tornare alla vittoria, ma che da' qualche segnale pur rimanendo ancora in fondo alla classifica alla luce dei risultati di questo turno infrasettimanale; le partite da giocare sono ancora dieci ed i tempi si stanno accorciando per risalire, ma il piglio che si è visto oggi nel posticipo contro la Colligiana, lascia ben sperare per l'immediato futuro.
Tante le recriminazioni al termine di un incontro ben interpretato soprattutto nella prima parte, dove Marco Schenardi ha schierato i suoi con un dinamico 4-3-1-2 che ha messo alle corde una Colligiana in costante difficoltà ed il demerito dei bianconeri e' stato quello di non aver chiuso la contesa nella prima parte dove, dopo il meritato vantaggio siglato di testa da Mencagli, sono state fallite almeno tre limpide occasioni dagli avanti biturgensi; poi l'allenatore dei biancorossi toscani, passata la 'buriana', ha provato ad invertire la rotta con ben quattro cambi tra il finale di tempo ed inizio ripresa: a quel punto i valdelsani hanno preso coraggio alzando il baricentro ed il Sansepolcro, nonostante gli invitanti spazi ha fallito forse un po'troppe ripartenze e col passare dei minuti sono riaffiorate vecchie paure che hanno permesso alla Colligiana di pareggiare con Tafi al 29'.
A quel punto col match aperto a qualsiasi risultato, il Sansepolcro si riversava nella metà campo dei locali, creando subito i presupposti per tornare avanti, ma Feola al 32' diceva di no nuovamente a Mencagli con una grande parata a terra; poi dopo l'espulsione del colligiano Spinelli per aver detto qualche parola di troppo, ecco nel finale i due episodi che hanno fatto infuriare letteralmente il a Sansepolcro, ovvero due penalty solari sui neo entrati Damiano e Bianchini, con quest'ultimo che a causa del forte colpo ricevuto al collo del piede e' uscito in barella, mentre il contestatissimo direttore di gara Bindella di Pesaro fischiava la fine venendo apostrofato con espressioni poco amichevoli dai tifosi del Sansepolcro.
Terminato l'incontro, lo stesso Bianchini e pure Simone Mortaro per un dito del piede probabilmente rotto, sono stati accompagnati immediatamente all'ospedale di Sansepolcro per gli accertamenti del caso, con alle viste un altro incontro casalingo molto delicato, il posticipo di lunedì prossimo col Lentigione (ore 14,30 a Città di Castello), quest'oggi vittorioso nel derby con la Correggese.

Nella foto Mattia Mencagli in gol per il Sansepolcro

SPONSOR