Questa notizia è stata letta 1956 volte

MASSA MARTANA-CAMERANO 1-0 (VIDEO, TABELLINO E COMMENTO)

Share/Bookmark

Nell'andata degli ottavi della fase nazionale di Coppa di Eccellenza i rossoblù di Montecchiani superano 1-0 i marchigiani con gol vittoria siglato da Alessandro Angeli. Gara di ritorno in programma fra una settimana

COPPA NAZIONALE DI ECCELLENZA - ANDATA OTTAVI
Mercoledì 21 febbraio 2018 ore 14,30
MASSA MARTANA-CAMERANO 1-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
MASSA MARTANA (4-4-2): Squadroni 6; Serra 6 (9'st Vichi 6), De Palma 6,5, Alabastri 6,5, Tiberti 6,5; Angeli M. 6,5 (35'st Nuzzo Kidane sv), Scassini 6 (9'st Nulli Costantini 6), Bagnato 6, Angeli A. 7; Manni 6 (17'st Giuntini 6), Rocchi 6. A disp.: Tamburini, Bertoldi, El Bouhali. All.: Montecchiani.
CAMERANO (3-5-2): Lombardi 7; Bellucci 6,5, Savini 6,(48'st Giuliani sv), Lapi 6,5; Angelici 6,(21'st Marchionne 6), Polzonetti 6, Polenta 6,5, Principi 6 (21'st Defendi 6), Stella 6 (2'st Santini 6,5); Pericolo 6,5 (4'st Donzelli 6), Taddei 6. A disp.: Bastianelli, Moretti. All.: Montenovo.
ARBITRO: Recchia di Brindisi 6,5 (Giulia Tempestilli-Mari di Roma 2).
MARCATORE: 7'st A. Angeli.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Tiberti (MM), Polenta (C). Recupero: pt 2' st 5'. Angoli: 9-3

di Giuseppe Cecconi

MASSA MARTANA - Seppur di misura, ma con qualche occasione di troppo sbagliata, il Massa Martana batte per 1-0 i marchigiani del Camerano nella gara di andata degli ottavi della fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza. Il risultato che si sblocca al 52' grazie ad un gol confezionato direttamente dalla ditta Angeli. È Marco a servire in verticale il fratello Alessandro, che non perdona da due passi l'estremo difensore Lombardi. Una vittoria importante in virtù della gara di ritorno tra sette giorni, ma soprattutto era importante non subire gol.
Seppur con qualche giocatore a mezzo servizio i padroni di casa tirano fuori una prestazione forse tra le migliori della stagione. Per dirla tutta il risultato poteva essere addirittura più rotondo se la davanti la mira in fase di conclusione fosse stata più precisa e complice anche una più che sufficiente prestazione dell'estremo difensore ospite in almeno un paio di numeri d'alta scuola.
Il primo salvataggio al 44' su Rocchi e il secondo al 77' su Nulli Costantini. In fin dei conti anche una buona occasione per la formazione marchigiana al 50' dove Lapi si vede respingere la palla sulla linea di porta da un ben piazzato Tiberti. Un risultato che soddisfa sia Sabatino Montecchiani che Luca Montenovo. Quest'ultimo conscio di poter ribaltare il risultato nella gara di ritorno, dove tra le altre cose il tecnico nel finale si é lamentato non poco delle condizioni del terreno di gioco, in quanto l'impianto sportivo del Camerano possiede un campo in sintetico. 

Nella foto, by Manuali, l'esultanza di Alessandro Angeli

SPONSOR