Questa notizia è stata letta 1260 volte

UN CORTEO DA APPLAUSI APRE IL TORNEO DELLE REGIONI

Share/Bookmark

Il centro storico di Perugia trasformato in una piccola Italia in miniatura con la sfilata di tutte le Rappresentative che da domani si sfideranno nella rassegna nazionale dedicata al Calcio a 5. Il presidente Sibilia: “Il miglior inizio che ci potesse es

Sabato 21 aprile 2018
di Nicola Agostini

Corso Vannucci trasformato in una piccola Italia in miniatura. Merito del Comitato Regionale Umbro che ha voluto presentare l'edizione 2018 del Torneo delle Regioni di Calcio a 5 con un corteo che ha visto sfilare tutte la Rappresentative regionali per le vie del centro storico di Perugia. Insieme a loro gli sbandieratori di Gubbio e i protagonisti di Perugia 1416. Oltre mille persone che hanno sfilato da Piazza Italia a Piazza IV novembre in mezzo alla folla di turisti e curiosi in un via vai di cori e bandiere.
“Il modo migliore per dare il via a quest'edizione del Torneo delle Regioni che, siamo sicuri, l'Umbria saprà organizzare nel modo migliore” ha dichiarato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, al fianco del presidente del Cru Luigi Repace e delle tante autorità istituzionali che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione.
E, da domani, si comincerà a fare sul serio con la prima giornata di gare che interesseranno tutte le categorie: Giovanissimi, Allievi, Femminile e Juniores. Tutti in campo fino a martedì 24 per la fase eliminatoria, giornata di pausa mercoledì 25 aprile, giovedì quarti di finale, venerdì semifinali, con le finali in programma sabato 28 aprile.
70 squadre al via, con oltre 1200 persone, staff tecnici e accompagnatori compresi, che si muoveranno nei 14 comuni coinvolti dal Comitato Regionale Umbro. Da Cannara a Castel Giorgio, passando per Corciano, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Magione, Massa Martana, Nocera Umbra, Orvieto, Perugia, Spello, Terni e Assisi, per un Torneo delle Regioni da record. 

SPONSOR