Questa notizia è stata letta 2597 volte

PICCINI: “TORNIAMO AD ESSERE IL SANSEPOLCRO”

Share/Bookmark

Il presidente: “Puntiamo sul senso di appartenenza. Le decisioni passano tutte per me e per la società. Una nuova organizzazione per remare tutti dalla stessa parte. Bricca sa il fatto suo. E lottando come si deve tutte le domeniche...”

Lunedì 13 agosto 2018
di Nicola Agostini

Vivi Altotevere Sansepolcro anno zero. O quasi. “Ora non esageriamo. Diciamo che abbiamo definito una nuova organizzazione e confidiamo di aver trovato quello spirito unitario fondamentali per ottenere risultati”. 
Il presidente Marco Piccini ha ridisegnato il Sansepolcro alla sua maniera. “Se devo sbagliare preferisco farlo in prima persona. Ecco perché, in questa stagione, ogni decisione, sia tecnica che societaria, è passata e passerà per il sottoscritto e per la società”.
Definita la linea societaria, con la stagione ormai alle porte, è bene concentrarsi sull'area tecnica. “Per motivi di lavoro non ho potuto seguire le prime amichevoli e sono stato poco presente al campo. Ma per quel poco che visto, ho trovato un ambiente finalmente sereno. Abbiamo riportato a casa giocatori cresciuti con noi. Su tutti il capitano, Matteo Giorni, sul quale puntiamo molto. Andrea Bricca poi è un allenatore e un ragazzo che mi ha fatto subito un'ottima impressione.
Da parte nostra, come società, non possiamo che mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per esprimersi. Poi starà a loro. Non so quale obiettivo possiamo raggiungere ma io ho grande fiducia. A me basta che ogni domenica i ragazzi mettano il massimo impegno. Poi alla fine faremo i conti. Ma lottando come si deve tutte le domeniche...”


ROSA V.A. SANSEPOLCRO 2018-2019
PORTIERI
Giorni Giacomo (‘00), Occhini Enrico (’01), Ferraro Giuseppe (’00).
DIFENSORI
Farinelli Giulio (’99), Selvaggi Matteo (’00), Nardi Filippo (’00), Franceschini Pietro (’00), Gorini Giulio (’91, dal Montevarchi), Giorni Matteo (’92 dalla Jesina), Beers Yuri (’97), Adreani Riccardo (’01), Ali Zober (’01).
CENTROCAMPISTI
Bernardini Andrea (’90, dal Cannara), Arcaleni Omar (’94, dal Lama), Braccini Simone ('95, Romagna Centro), Massai Alessandro (’98), Bacciarini Niccolò (’00), Carbonaro Giuseppe (’99), Bianchini Francesco (’99), Lomarini Andrea (’01), Cano Alain (’98, dal Lama).
ATTACCANTI
D’Urso Nicolò (’96, dalla Baldaccio Bruni), Valori Riccardo (’91), Giovagnini Luca (’98), Boriosi Matteo (’00), Scarselli Lorenzo (’01).
STAFF TECNICO
Allenatore: Andrea Bricca. 
Vice allenatore: Massimo Nicastro.
Preparatore atletico: Diego Fabbri. 
Allenatore dei portieri: Marco Lerda.

SPONSOR