Questa notizia è stata letta 2133 volte

“ELLERA, DIMOSTRIAMO DI ESSERE DA ECCELLENZA”

Share/Bookmark

Il vicepresidente Moroni: “E' una sfida soprattutto per una dirigenza giovane come la nostra. Riconfermare il gruppo che ha vinto i playoff era il minimo. Luzi e Pannacci hanno fatto un ottimo mercato. Pero Nullo? Regalo per il salto di categoria”

Martedì 14 agosto 2018
di Nicola Agostini

“Arriviamo in punta di piedi in questo campionato e dobbiamo dimostrare di essere da Eccellenza. Parlo soprattutto per una dirigenza giovane come la nostra che si è insediata da 4 anni, partendo dalla Prima categoria con il sogno di arrivare nella serie A regionale”. Sogno realizzato in estate dopo la vittoria dei playoff del girone A di Promozione e il conseguente ripescaggio.
Ad Ellera però i voli pindarici sono vietati come sottolinea il vicepresidente, l'avvocato Enrico Moroni: “E quali voli vogliamo fare? Abbiamo grande entusiasmo ma, parlo soprattutto per la dirigenza, dobbiamo conoscere la categoria. Massima umiltà e obiettivo salvezza”.
Una salvezza che l'Ellera insegue con gran parte del gruppo che ha centrato il salto di categoria. Credo fosse il minimo – continua Moroni – confermare quasi tutti i ragazzi che ci hanno portato fin qui. Il ds Pannacci e il mister Luzi poi si sono mossi benissimo sul mercato facendo gli innesti giusti nei posti giusti. Ora mi auguro che l'infortunio di Lancetti non sia serio e a quel punto saremo a posto. Pero Nullo? L'ho detto subito appena ha firmato con noi. Matteo è il mio regalo personale per aver raggiunto l'Eccellenza”.
Altri regali in vista avvocato? “Non credo proprio. Pensiamo soltanto – sorride – a difendere la categoria. Quest'anno il livello, a mio giudizio, si è alzato moltissimo e ci dovremo sudare questa salvezza. Ma siamo pronti...”.

ELLERA
PORTIERI
Jacopo Farinelli, Riccardo Segoloni
DIFENSORI
Davide Antonini, Andrea Caddeo 99 (Petrignano), Giacomo Cherubini 99, Diego Lancetti (Ventinella), Giacomo Mogini, Edoardo Proietti (V.A. Sansepolcro), Alessio Rosati 00 (Gubbio).
CENTROCAMPISTI
Da Silva 00 (Gubbio), Mattia Giorgini, Nicola Lavoratori, Simone Mariani, Matteo Turriziani 00 (Santa Sabina), Leonardo Vazzana (Trasimeno).
ATTACCANTI
Mattia Brilli 00 (Villabiagio), Gabriele Bura 00, Vittorio Doricchi, Gabriele Fiorindi 99, Matteo Pero Nullo(Fabriano Cerreto), Enrico Polidori (Angelana), Dario Tranchitella. 
STAFF TECNICO
Allenatore: Zoran Luzi
Vice allenatore: Roberto Urbani
Preparatore atletico: Antonio Marchetti
Allenatore dei portieri: Antonino Vazzana

SPONSOR