Questa notizia è stata letta 2906 volte

L'AMC 98 INAUGURA LA TRIBUNA COPERTA (IL VIDEO)

Share/Bookmark

Il club ha celebrato i 20 anni dalla nascita, dopo la fusione tra Acquasparta e Montecastrillli, con la copertura degli spalti. Il presidente Parisse: "Grazie a Comune e regione". Il ds Ciuchi: "Adesso onoriamola sul campo..."

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Giovedì 20 settembre 2018
di Fabio Massoli

Una giornata di festa quella che ha visto coinvolta la comunità di Acquasparta, riunitasi numerosa presso il campo sportivo "Floro Finistauri" per l'inaugurazione della copertura degli spalti, la quale va ad ultimare un polo sportivo d'eccellenza con il vicino palazzetto dello sport. Una giornata da ricordare per l'Amc 98, club nato 20 anni fa esatti dalla fusione tra Acquasparta e Montecastrilli.
Tante le persone accorse, così come le autorità invitate per la cerimonia del taglio del nastro, dal vice presidente della regione Umbria Fabio Paparelli a quello del CONI Umbria Domenico Ignozza e al delegato della FIGC per la provincia di Terni Massimo Forti. 
Ovviamente entusiasta di quanto realizzato il presidente dell'AMC '98 Walter Parisse: "Con questo ultimo intervento di manutenzione delle gradinate e con l'aggiunta della copertura il nostro impianto può definirsi completo e idoneo per ospitare ogni qualsivoglia tipo di manifestazione. Un grande orgoglio per noi, come grande è il ringraziamento che facciamo all'Amministrazione Comunale per il loro intervento decisivo nella realizzazione di tutto ciò, insieme ovviamente alla regione Umbria. Il passo avanti che compiamo oggi è notevole, sia dal punto di vista dell'immagine che delle possibilità organizzative. 
Tutto questo avviene di pari passo ad un importantissimo anniversario per noi, cioè il ventennale della nascita della nostra attuale società, nata dalla fusione di Acquasparta e Montecastrilli: 20 anni fa tanti ci davano per spacciati già in partenza, oggi questa struttura e la nostra storia fatta di successi raccontano di quanto la nostra passione e il nostro sacrificio siano stati ripagati".
 
Ad ascoltarlo, a pochi passi di distanza, il patron storico Dante Squadroni, uomo di poche parole davanti ai microfoni e alle telecamere ma dallo sguardo che però ben descrive tutta la felicità e l'orgoglio per quanto costruito nel corso degli anni sotto il vessillo dell'AMC '98. 
Ruolo fondamentale nella messa a punto dell'impianto sportivo è stato ovviamente giocato dalle istituzioni politiche locali, guidate dal sindaco di Acquasparta Roberto Romani:  "Ciò che andiamo ad inaugurare oggi è il compimento di un lavoro che nasce già da qualche tempo a questa parte, con il rifacimento degli spogliatoi, delle torri faro, degli spazi esterni allo stadio e appunto con la copertura, munita di impianto fotovoltaico, che rende il centro sportivo del nostro territorio di assoluta qualità. Sono soddisfatto ed orgoglioso di quanto fatto in poco più di 3 mesi, con il finanziamento della regione Umbria e del comune di Acquasparta. 
Le strutture sportive che la nostra comunità ha a disposizione siano di buon auspicio per lo sport del nostro circondario: abbiamo il dovere di guardare ai giovani tutti, anche alle tante ragazze che qui da noi si sono avvicinate in questo ultimo periodo al gioco del calcio, cosa che ci rende felici ed orgogliosi".
 
Ad unirsi al coro è anche il direttore sportivo della prima squadra, Massimo Ciuchi, che domenica inaugurerà ufficialmente il "nuovo" stadio contro il Montecastello Vibio, nella terza giornata del campionato di Promozione girone B: "Il comune di Acquasparta ci ha regalato questa ciliegina sulla torta che rende la nostra casa un vero e proprio gioiello. Ciò che ripetiamo sempre è che i risultati sportivi che andremo ad ottenere saranno il frutto di quanto fatto tra le mura amiche, che devono diventare il nostro fortino: avere a disposizione una struttura del genere ci aiuterà sicuramente. Il campionato è iniziato da un paio di settimane è siamo soddisfatti: siamo partiti bene ma sappiamo che dovremo continuare così per raggiungere quanto prima il nostro obiettivo che è quello della salvezza". 
Il pomeriggio di festa, dopo la cerimonia di inaugurazione, è proseguita con il triangolare amichevole che ha visto protagonisti i padroni di casa dell'AMC '98 e gli ospiti della Narnese e della Primavera della Ternana.

SPONSOR