Questa notizia è stata letta 1586 volte

MORENO GUBBIOTTI, L'AMICO INSOSTITUIBILE DELLA NARNESE

Share/Bookmark

Una folla commossa alla cerimonia di intitolazione dello stadio al compianto presidente. Paolo Garofoli: “Il suo silenzio la domenica è assordante”. La moglie Manuela: “Un uomo dal cuore grande”. Raccolti 1100 euro per il piccolo Giovanni

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CERIMONIA

di Nicola Agostini
L'amico, ma anche il presidente insostituibile. Chiunque arriverà al San Girolamo di Narni troverà Moreno Gubbiotti ad accoglierlo. Domenica 7 ottobre 2018, a poco più di 3 mesi dalla sua improvvisa scomparsa, avvenuta lo scorso 24 giugno, a soli 61 anni, il Comune di Narni e l'Asd Narnese hanno voluto intitolare lo stadio all'ex presidente con una cerimonia alla quale ha preso parte una folla incredibile e commossa.
"Dare il suo nome allo stadio - ha sottolineato il sindaco Francesxco De Rebotti durante la cerimonia di domenica scorsa - era il minimo che potessimo fare. Moreno ha fatto tanto non solo per la Narnese, ma anche per le altre attività sportive e per tanta gente di Narni".
L'amico, appunto, quello che ha voluto ricordare anche Paolo Garofoli che con Moreno ha condiviso 15 anni di presidenza. "Moreno era uno che durante la partita si faceva sentire. Quest'anno però la sua assenza si è avvertita subito. Il suo é un silenzio assordante. Per provare ad abituarmi io ho iniziato a seguire la partita in curva. E non aggiungo altro perchè, come avrebbe detto Moreno, "Ha già detto tutto Paolo".
“La Narnese era tutto per mio marito, un uomo dal cuore grande”. Le parole di Manuela commuovono le tante persone accorse al San Girolamo per ricordare Moreno, l'amico insostituibile che, anche da lassù, continua ad aiutare il prossimo. L'incasso della gara con il Lama, 1100 euro, è stato infatti devoluti al piccolo Giovanni, il bimbo di Narni che sta combattendo la sua battaglia contro la Sma, l'Atrofia Muscolare Spinale. Con un angelo custode che da lassù proverà ad aiutarlo in tutti i modi.


Nella foto la gigantografia di Moreno Gubbiotti esposta al San Girolamo

SPONSOR