Questa notizia è stata letta 2425 volte

FANTACALCIO: MATTEO MENCULINI VINCE LA 6° TAPPA

Share/Bookmark

Il centrocampista del Sant'Angelo di Celle si aggiudica il libro "Penso quindi gioco" dopo l'ex aequo con Niccolò Mancini. Terzo Lorenzo Ceccarelli. In classifica generale adesso comanda Federico Catana. Domenica in palio 2 biglietti per Perugia-Padova

Giovedì 18 ottobre 2018
di Nicola Agostini 

CLICCA QUI PER ACCEDERE A FANTAECCELLENZACALCIO

Matteo Menculini è il vincitore della sesta giornata del Fantacalcio di Eccellenza. Il centrocampista del Sant'Angelo di Celle si aggiudica il libro "Penso quindi gioco" di Andrea Pirlo. Una vittoria conquistata battendo sul tempo Niccolò Mancini. 
Ex aequo in vetta infatti con la Realmenco e il Lamacalcio che hanno totalizzato entrambe 89 punti. La vittoria è andata però a Matteo Menculini perchè ha iscritto la Realmenco il 31 agosto, mentre Niccolò Mancini ha creato la sua Lamacalcio il 2 settembre. 
Per Menculini decisivi i 5 gol siglati da Stirati, Bagnato, Calabretta e Ubaldi (doppietta), oltre al rigore parato da Cunzi. 3 reti (Veneroso, Pero Nullo e Bagnato) e il rigore parato da Cunzi ma voti altissimi anche negli altri titolari, invece, per Niccolò Mancini.
Terzo posto, ad appena un punto, ed è la terza volta di fila che sale sul podio, per Lorenzo Ceccarelli con la sua Poldino. Non sono bastati neanche stavolta 6 gol, siglati
 da Menichini, Pero Nullo, Bagnato, Braccini e Ubaldi (doppietta), per aggiudicarsi la tappa.
SORPASSO IN CLASSIFICA GENERALE - Nuovo leader in classifica generale. Con un grande performance, infatti, il vincitore della scorsa giornata, il portiere del Montone Federico Catana, scavalca il centrocampista della Nestor Luca D'Ambrosio e il giornalista Giacomo Branco e si porta al comando con 3,5 punti di vantaggio proprio su Branco. Terzo D'Ambrosio a 6 lunghezze.
FORMAZIONI ENTRO LE ORE 13 DI SABATO - Anticipo al sabato per Spoleto-Sansepolcro per la settima giornata di Eccellenza. Fischio di inizio sabato alle ore 15,15 con le formazioni che andranno dunque schierate entro le ore 13.
IN PALIO 2 BIGLIETTI PER PERUGIA-PADOVA - Al vincitore della settima tappa andranno due biglietti per Perugia-Padova in programma martedì 30 ottobre alle ore 21 allo stadio Curi.  

Queste le tre formazioni salite sul podio di giornata.

REALMENCO (3-4-3): Cunzi; Calzola, Taccucci, Angeluzzi; Chiani, Bagnato, Calabretta, Ventanni; Stirati, Passeri, Le. Ubaldi. All.: Matteo Menculini

LAMACALCIO (3-4-3): Cunzi; Ndingue, M. Bartolini, Nulli Costantini; Pero Nullo, Bernicchi, Gia. Gorini, Bagnato; Veneroso, Falconieri, Fode. All.: Niccolò Mancini

POLDINO (3-4-3): Roani; Pinsaglia, Zanchi, R. Ceccarelli; Pero Nullo, Bagnato, Ventanni, Braccini; Le. Ubaldi, Menichini, Valori. All.: Lorenzo Ceccarelli

Di seguito il top 11 della 6° giornata

TOP 11 6° GIORNATA (3-4-3): Cunzi (Narnese); Carbone (Assisi Subasio), M. Bartolini (Lama), Lazzarini (Pontevalleceppi); Paparelli (Castel del Piano), Fanini (Pontevalleceppi), Bagnato (Massa Martana), Braccini (Sansepolcro); Urbanelli (Pontevalleceppi), Ubaldi (Spoleto), Veneroso (Lama).

I PREMI - In palio ogni settimana, alternati, due biglietti per le gare interne del Perugia calcio e un libro di sport. Premio finale, per il primo classificato al termine del campionato, un Tv Philips Led, Ultra HD 4k, 43 pollici. Tanti altri fantastici premi per i primi 10 classificati. 

I PREMI PER I PRIMI 10 CLASSIFICATI 

1° PREMIO: Tv Led 43 pollici Ultra Hd Philips
 offerto da Master Point
2° PREMIO: Smart Box per 2 notti offerto da Asisium Travel 
3° PREMIO: Buono abbigliamento da 200 euro offerto da Neroforte
4° PREMIO: Fotocamera Digitale Sony offerta da Diego Peoli Photographer 
5° PREMIO: Occhiali Ray-Ban offerti da Ottica Stafissi 
6° PREMIO: Orologio Scuderia Ferrari offerto da Gioielleria Bartoccini
7° PREMIO: Buono acquisto da 100 euro offerto da Original Sport Specialist 
8° PREMIO: Cena per 2 persone offerta da La Locanda del Cardinale 
9° PREMIO: Cena per 2 persone offerta da Ristorante Il Balestruccio
10° PREMIO: Costume Scotch&Soda offerto da Stile Quality Research 

I LIBRI DA SCEGLIERE COME PREMIO SETTIMANALE IN ALTERNANZA CON I DUE BIGLIETTI PER LA GARE INTERNE DEL PERUGIA CALCIO

- Coaching Mourinho (Juan Carlos Cubeiro-Leonor Gallardo)
- Più di un numero sulla maglia (Marco Negri)
- Un giorno all'improvviso: Higuaìn (Alvise Cagnazzo-Stefano Discreti)
- Demoni (Alessandro Alciato)
- Roberto Baggio: Divin Codino (Raffaele Nappi)
- La fine del calcio italiano (Marco Bellinazzo)
- Detto tra noi (Alessandro Del Piero)
- Storie mondiali (Federico Buffa-Carlo Pizzigoni)
- Io sono El Diego (Diego Armando Maradona)
- Penso quindi gioco (Andrea Pirlo)
- Messi-Ronaldo: le biografie (Guillem Balague)

SPONSOR