Questa notizia è stata letta 1260 volte

SAN SISTO-PONTEVECCHIO 1-1 NEL RECUPERO

Share/Bookmark

Un gol per parte nel recupero della sfida rinviata un mese fa dopo il furto nello spogliatoio della Pontevecchio. Si è rigiocato solo il secondo tempo: San Sisto avanti con Ardone dopo 60 secondi, pari di Tramontano al 22'. Espulso Polverini dalla panchin

ECCELLENZA - RECUPERO 5° GIORNATA
Mercoledì 7 novembre 2018 ore 20,30
SAN SISTO-PONTEVECCHIO 1-1
SAN SISTO (4-2-3-1): De Marco; Nardi, Fiorucci, Parmegiani, Siena; Cerbini, Milletti; Ceccomori, Brescia, Russo; Ardone. A disp.: Dorillo, Piccioli, Marcaccioli, Buongiorno, Pelliccia, Bottega, Belardi, Polverini, Siena. All.: Riberti.
PONTEVECCHIO (4-3-3): Guerra; Morucci, Ceccarelli, Minelli, Silvestri; Casciari, Pigazzini, Cipriani; Bufi; Passeri, Tramontano. A disp.: Pieretti, Fuscagni, Binaglia, Caliendo, Arcioni, Casciani, Barboni, Castrichini, Mecarelli. All.: Martinetti.
ARBITRO: Amadei di Terni (Malacchi-Costantini).
MARCATORI: 1' st Ardone (S), 22' st Tramontano (P).
NOTE: espulso al 1' pt Polverini (S) dalla panchina. Ammoniti: Nardi, Ardone (S). Spettatori 50 circa. Gara ripresa dal 1' della ripresa sul risultato di 0-0.

di Nicola Agostini

San Sisto e Pontevecchio si erano lasciati un mese fa con i carabinieri nello spogliatoio della Pontevecchio svaligiato durante il primo tempo. Un mese dopo le due squadre si sono ritrovate per giocare solo i secondi 45 minuti, come deciso dal Giudice Sportivo Marco Brusco vista l'eccezionalità della circostanza legata appunto al furto e richiamata dal Codice di Giustizia Sportiva. Quattro interpreti diversi nel San Sisto, tre nella Pontevecchio rispetto allo scorso 6 ottobre. Il primo a capire che bisogna fare tutto in fretta è Ardone al quale bastano 60 secondi per trovare la deviazione giusta sul secondo palo sull'assist dalla destra di Ardone. San Sisto sull'1-0 e Polverini incredibilmente espulso dalla panchina dopo il gol a favore per aver esultato alzando la bandierina. Scambio di persona da parte dell'assistente Malacchi incappato in una serata decisamente storta. Ardone vede da vicino il 2-0 al minuto 18, sull'assist al bacio di Russo, ma il salvataggio sulla linea di Silvestri vale un gol Gol che la Pontevecchio trova al 22' con il solito Tramontano che mira l'angolino, sull'imbucata centrale di Bufi, e batte De Marco per l'1-1. I rossoverdi potrebbero subito raddoppiare 3 minuti dopo ma è la traversa a dire no al lob di Passeri. Finale thrilling: Bufi di testa alto sopra la traversa al 41', Guerra in angolo sulla sventola di Cerbini al 48': l'1-1 è servito. 

CLASSIFICA (* una gara in meno) 
Foligno 23
Spoleto 20
Lama 18*
Castel del Piano 16
Ellera 15
V. A. Sansepolcro 13
San Sisto 12
Pontevecchio 12
Angelana 11
Narnese 10
Ducato 9
Massa Martana 8 
Pontevalleceppi 7
Pievese 5
Orvietana 5*
Assisi Subasio 4

SPONSOR