Questa notizia è stata letta 1585 volte

TOMASSINI GOL AL CESENA: “UN REGALO DI COMPLEANNO...”

Share/Bookmark

L'ex bomber del Villabiagio domenica ha firmato il gol vittoria del suo Pineto contro i romagnoli e ieri ha spento 26 candeline: “Grazie e Leo Agostini, Dedicato a Elena e alla mia famiglia. Tornare in Umbria? Magari il prossimo anno...”

CLICCA QUI PER IL GOL AL CESENA

Venerdì 22 novembre 2018
di Nicola Agostini

Simone Tomassini ieri ha spento 26 candeline. Ma per il regalo, quest'anno, ha fatto tutto da solo e con 4 giorni di anticipo. Domenica scorsa infatti l'ex puntero di Villabiagio e Casacastalda ha firmato l'1-0 del suo Pineto nel big match contro il Cesena. “Segnare ad una squadra che 6 mesi fa faceva la B – sottolinea Tomassini – ha un fascino particolare. Ma quello che conta è che siamo riusciti a battere una corazzata e l'abbiamo fatto in 10 contro 11”. 
Un successo che ha proiettato il Pineto a 2 lunghezze dai playoff e, soprattutto, ha confermato che, quando conta, il buon Simone è sempre pronto a buttarla dentro. “Purtroppo ho giocato solo 6 partite dall'inizio dell'anno – sottolinea – per qualche guaio fisico che finalmente sono riuscito a risolvere. Chiedo solo di stare bene, poi i gol verranno”. 
Già, anche perché con la zampata vincente al Cesena sono 95 i centri messi a segno in carriera fra Eccellenza e serie D. “Beh la tripla cifra è a portata di mano. E' il prossimo obiettivo senza dubbio”. Intanto la dedica per questo gol? “Alla mia famiglia e ad Elena. Adesso si è anche laureata, così ho la fisioterapista in casa. Speriamo solo che i risultati, con la laurea, siano migliori di quelli visti in questi 6 anni...”. 
Un sms particolare dopo questo gol? “Non dopo, prima. La domenica mattina mi ha scritto Leonardo Agostini. Era un po' che non ci sentivamo. Lui ha mille impegni, adesso è sempre in giro per il mondo con la sua azienda. E' veramente da ammirare per quello che fa e come riesce  farlo. Mi ha scritto: “Ho visto che oggi giochi contro il Cesena, divertiti Bro”. Appena finita la partita l'ho chiamato subito dicendogli che se vuole scrivermi tutte le domeniche...”
Obiettivo personale nell'immediato è quota 100 gol, obiettivo di squadra? “I playoff. Il nostro credo sia il girone più forte della serie D. Basti pensare che il Cesena è secondo dietro il Matelica. Non voglio essere presuntuoso ma una squadra come la nostra sono sicuro che vincerebbe un girone come quello tosco-umbro”. 
Nella colonia di umbri in Abruzzo, Tomassini può contare sulla compagnia del marscianese Francesco Marianeschi e dell'ex Pontevecchio Francesco Esposito. “Beh Marianeschi – sorride Tomassini – è il sindaco di Pineto ormai. Leader dentro e fuori dal campo. Esposito è un professionista esemplare in tutto e per tutto”. 
Ma Tomassini potrebbe tornare in Umbria? “Adesso no. Sto bene qui e voglio ripagare nel migliore dei modi la fiducia di una società più che seria come il Pineto. Sarei tornato volentieri al Villabiagio in futuro ma purtroppo sapete tutti come è finita e mi dispiace davvero. Se penso che un anno e mezzo fa festeggiavamo il triplete... La prossima estate comunque vedremo quello che succederà ma non è escluso che potrei riavvicinarmi a casa... Intanto però fatemi pensare al Pineto. Come? Ah, grazie degli auguri...".

Nella foto, by Orefice, Simone Tomassini

SPONSOR