Questa notizia è stata letta 1494 volte

TRESTINA-PONSACCO 1-0 (VIDEO E INTERVISTE)

Share/Bookmark

Un guizzo di Khribech regala una grande vittoria al Trestina che sale al quarto posto a-7 dal Ghivizzano capolista. Ponsacco mai in partita, pericoloso solo al 90'. Negati ai bianconeri di Cerbella due rigori. Khribech: "Gol dedicato a mia mamma"

SERIE D GIRONE E - 17° GIORNATA
Mercoledì 12 dicembre 2018
TRESTINA-PONSACCO 1-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
TRESTINA (4-3-1-2): Cucchiararo 7,5; Marconi 6,5, Fumanti 7, Tersini 7, Catacchini 6,5; Vinagli 6,5 (36' st Polidori sv), Petricci 6,5, Gramaccia 6,5; Staiano 6,5 (46' st Ravanelli sv); Gallozzi 7, Khribech 7,5. A disp.: Cosimetti, Maggioli, Stella, Kajmaku, Braccalenti, Benedetti, Landi. All.: Cerbella
PONSACCO (3-4-1-2): Bulgarelli 6; Gremigni 5, Colombini 5,5, Mazzanti 6 (36' st Mariani 6,5); Tazzer 6, Menichetti 6 (36' st Negri sv), Castorani 6 (40' st Benericetti sv), Lici 6,5; Remorini 6 (26' st Zorica 6); Doveri 5,5 (40' st Semprini sv), Brega 5,5. A disp.: Bartolozzi, La Prova, Calabrese, Albanese. All.: Maneschi
ARBITRO: Di Marco di Ciampino 5 (Fele-Collu).
MARCATORE: 34' st Khribech.
NOTE: spettatori 250 circa di cui una trentina da Ponsacco. Ammoniti: Doveri, Remorini, Brega (P), Gramaccia, Petricci, Vinagli, Tersini (T). Recupero: pt 1', st 5'.

di Nicola Agostini

Wally gol trascina il Trestina nei quartieri altissimi della classifica. Il Trestina batte 1-0 la corazzata Ponsacco con un gol di Khribech, dopo una grande prestazione e si ritrova al quarto posto, insieme al Seravezza, a -7 dalla vetta occupata dal Ghivizzano. Secondo ko esterno di fila per il Ponsacco che scivola invece a -3 dal primo posto.
Già nel primo tempo meglio il Trestina, privo di Ridolfi e Goh. Il capitano, Vinagli, è il primo a provarci dalla distanza sfiorando l'incrocio. Quando poi Khribech si invola in fascia, Staiano arriva con qualche istante di ritardo all'appuntamento con la deviazione vincente. Sulla panchina del Ponsacco arriva la notizia del vantaggio del Ghivizzano e della Sangiovannese. I rossoblù però, senza Caciagli, si vedono solo al 35' con una punizione di Menichetti. Occhio dall'altra parte allora ma stavolta è Gramaccia a mancare il timbro sull'imbeccata di Gallozzi. Nel finale di tempo poi il Trestina protesta per una gomitata di Gremigni a Khribech sulla quale sia l'assistente Fele che l'arbitro Di Marco sorvolano.
Si va all'intervallo sullo 0-0 e nella ripresa Di Marco nega subito un rigore al Trestina per un intervento di Gremigni su Khribech. Il fischietto di Ciampino si rende conto subito dell'errore tanto che dopo un minuto si limita al giallo per questo intervento di Vinagli su Lici. Quello che combina Di Marco in tandem con l'assistente Lici ha del clamoroso al minuto 66 quando Gremigni perde palla, Gallozzi supera Mazzanti che lo mette giù, poi anche il portiere Bulgarelli commette fallo ma per Di Marco, e solo per lui, è tutto regolare. La partita la fa il Trestina ma il Ponsacco mette paura al 70' quando Lici, il migliore dei suoi, costringe Cucchiararo alla deviazione in angolo. Il Trestina però continua a premere e al 79' trova il gol quando Khribech corona una prestazione superlativa con l'azione personale che vale l'1-0. Applausi a scena aperta e Cerbella inserisce Polidori per Vinagli ammonito avanzando Catacchini in mediana. Maneschi inserisce Zorica per Remorini e Mariani per Mazzanti passando al 4-2-3-1. E al 90' proprio i neo entrati sfiorano il pari: Mariani colpisce la traversa, Cucchiararo è miracoloso sulla successiva ribattuta di Zorica. E' la paratona che blinda l'1-0 e fa sognare il Trestina ad occhi aperti. 

Nella foto, by Manuali, Walid Khribech

SPONSOR