Questa notizia è stata letta 2686 volte

PONTEVECCHIO: VIA MARTINETTI, UFFICIALE GRILLI

Share/Bookmark

Cambio in panchina in casa rossoverde dopo il ko con l'Ellera. Monsignori: "Mi dispiace davvero, Omar resta uno dei nostri". L'ex tecnico del Bastia debutterà domenica con la Narnese. De Luca possibile rinforzo nel ruolo di regista di centrocampo

Lunedì 17 dicembre 2018
di Nicola Agostini

Luca Grilli è il nuovo allenatore della Pontevecchio al posto di Omar Martinetti. ll tecnico, dopo la straordinaria cavalcata che ha riportato il Bastia in serie D, proverà a centrare la salvezza con i rossoverdi. La curiosità è che Grilli prende il posto dell'amico Omar. I due si conoscono da una vita e condividono anche l'esperienza nel calcio a 11 Uisp con la storica società del CentroGomme.
"Mi dispiace molto dover prendere questa decisione - sottolinea il presidente Gianni Monsignori - perché Omar è uno di noi, uno della Pontevecchio. I figli giocano nel nostro settore giovanile, tanto per fare un esempio. Omar è l'allenatore che ci ha riportato in Eccellenza e quello che ha fatto lo scorso anno è sotto gli occhi di tutti. In questo momento però i risultati non sono dalla sua. Gli infortuni, quello di Tramontano su tutti, non l'hanno aiutato ma 14 punti alla fine del girone d'andata sono pochi per sperare di centrare la salvezza. Gli faccio a nome mio e di tutta la società un grande in bocca al lupo per la sua carriera da allenatore e sono convinto che le strade di Omar e della Pontevecchio torneranno ad incrociarsi perché la Pontevecchio gli deve tanto".
Ufficiale, come detto, l'ingaggio di Luca Grilli che oggi pomeriggio ha incontrato il presidente Monsignori e il ds Rino Caliendo raggiungendo l'accordo. La scelta di Grilli conferma la volontà del club di provare in tutti i modi a centrare la salvezza, con la dirigenza pronta a tornare sul mercato. Il nome in cima alla lista è quello di Francesco De Luca (36), nella prima parte di stagione all'Angelana, che Grilli e i dirigenti rossoverdi vorrebbero però impiegare non da attaccante ma da regista di centrocampo.
Grilli esordirà domenica, in casa, nella prima di ritorno, da ex, contro la Narnese. La Pontevecchio è attualmente quartultima in classifica con 5 punti di vantaggio sull'ultimo posto e a 3 punti dalla salvezza diretta 

Nella foto, by Manuali, da sinistra Luca Grilli e Omar Martinetti

SPONSOR