Questa notizia è stata letta 581 volte

VIAREGGIO: L'EX FOLIGNO AIELLO NUOVO ALLENATORE

Share/Bookmark

Via al dopo Pagliuca in casa Toscana. Il presidente Tommaso Volpi ha scelto il milanese Antonio Aiello. I due sono già stati insieme a Foligno, alla fine del 2016, nella stagione in cui la società ha chiuso i battenti in serie D

Giovedì 10 gennaio 2019
di Nicola Agostini

Il Viareggio riparte da Antonio Aiello. Il 48enne tecnico milanese prende il posto di Luigi Pagliuca, esonerato dalla società dopo il ko contro il San Donato Tavarnelle, con i toscani a più 6 sulla zona playout. L'ex allenatore di Novese, Triestina e Serpentara, debutterà, al timone del Viareggio, domenica nella sfida con il Ghivizzano. 
Aiello è stato fortemente voluto dal presidente Tommaso Volpi, conosciuto in Umbria per aver guidato Ortana e Deruta, da allenatore.
Da dirigente, invece, Volpi ha già lavorato con Aiello, seppure per un periodo brevissimo, a Foligno, alla fine del 2016, nell'ultima sciagurata stagione in serie D, conclusa con la rinuncia dei falchetti che non finirono neanche il campionato, per poi ripartire dalla Promozione lo scorso anno con il titolo della Nuova Fulginium.
Una parentesi brevissima con Aiello in panchina e Volpi nelle vesti di responsabile dell'area tecnica del Foligno, nella sfida persa per 11-0 a L'Aquila il 15 gennaio 2017.

Nella foto, by lanazione, Antonio Aiello

SPONSOR