Questa notizia è stata letta 2490 volte

CLAMOROSO: LO SPOLETO TAGLIA FALCONIERI

Share/Bookmark

La dirigenza biancorossa ha deciso di fare a meno del capitano dopo un diverbio nella giornata di ieri. L'attaccante è stato invitato a tornarsene a casa. “Non è un problema economico, tanto che abbiamo pagato gli stipendi, ma comportamentale”

Mercoledì 6 febbraio 2019
di Nicola Agostini

La stagione di Vito Falconieri allo Spoleto può dirsi conclusa qui. E' questo il messaggio che arriva da Spoleto, con i dirigenti biancorossi che, nella giornata di ieri, hanno invitato il capitano a tornarsene a casa senza allenarsi. 
Un taglio in piena regola, anticipato dai colleghi di spoletosport, che ieri sera hanno subito fatto notare la mancanza di Falconieri alla ripresa degli allenamenti dopo il pari contro il Massa Martana che ha fatto scivolare lo Spoleto a 8 punti dal Foligno capolista. 
Sul fronte dirigenziale nessuno si espone in prima persona ma, la dichiarazione che viene fuori all'unisono, è riassumibile così: “Non è una decisione che fa pensare ad un voler abbassare l'asticella sul piano degli obiettivi, nè si tratta di un problema economico, tanto che abbiamo provveduto proprio ieri a pagare gli stipendi. E' semplicemente una questione comportamentale. In questo momento riteniamo sia meglio per lo Spoleto fare a meno di Falconieri”. 
Che ci siano margini per ricomporre la frattura e far sì che l'attaccante scenda in campo regolarmente in queste ultime 10 giornate? Chissà.
Falconieri è sceso in campo anche domenica scorsa a Todi, contro il Massa Martana, procurandosi e trasformando il rigore del momentaneo 1-0 per i biancorossi, per il gol numero 7 in campionato del capitano, protagonista anche a suon di assist nel corso di queste prime 20 giornate, nell'arco delle quali è sceso in campo 16 volte, saltando 4 gare per squalifica.

Nella foto, by Manuali, Vito Falconieri  

SPONSOR