Questa notizia è stata letta 2271 volte

ANGELANA: VIA VALENTINI, BUTTO' NUOVO ALLENATORE

Share/Bookmark

Cambio in panchina anche in casa giallorossa, dopo il ko interno con il Massa Martana, con una soluzione interna. Promosso al timone della prima squadra il responsabile del settore giovanile. Debutto domenica prossima a Lama

Lunedì 11 febbraio 2019
di Nicola Agostini

Giorgio Buttò è il nuovo allenatore dell'Angelana al posto di Carlo Valentini, esonerato dalla società dopo il ko interno contro il Massa Martana che ha fatto scivolare i giallorossi al penultimo posto del campionato di Eccellenza con 20 punti dopo 21 gare. 
Secondo esonero di giornata nella massima serie regionale dopo quello di Luciano Proietti a Narni.
In casa Angelana si è deciso per una soluzione interna con la promozione, al timone della prima squadra, del tecnico degli Allievi sperimentali nonché responsabile del settore giovanile giallorosso. 
"Il consiglio direttivo dell’ASD Angelana 1930, riunitosi nella giornata di lunedì 11 febbraio, ha deciso di sollevare dall’incarico - si legge nella nota diffusa dal club - il tecnico della prima squadra Carlo Valentini, alla luce dei recenti risultati ottenuti dalla formazione giallorossa nel campionato di Eccellenza. A Valentini la società rivolge un ringraziamento per il lavoro fatto a partire dallo scorso luglio, riconoscendone le qualità umane e caratteriali e il tentativo di ovviare nel limite del possibile alle difficoltà incontrate durante la stagione.
Il consiglio direttivo ha deciso di promuovere il responsabile tecnico del settore giovanile Giorgio Buttò nel ruolo di allenatore della prima squadra, mantenendo intatto lo staff  tecnico che prevede il preparatore atletico Fabio Falaschi e il preparatore dei portieri Massimiliano Aristei. Buttò dirigerà il primo allenamento con la squadra alla ripresa dell’attività settimanale, prevista nella giornata di martedì 12 febbraio allo stadio “Giuseppe Migaghelli”.
Per Buttò esordio in panchina domenica prossima nella trasferta di Lama.

Nella foto, da sinistra, Carlo Valentini (foto Manuali) e Giorgio Buttò


 

SPONSOR