Questa notizia è stata letta 2654 volte

ELLERA: VIA LUZI, UFFICIALE MARTINELLI

Share/Bookmark

Sollevato dall'incarico Zoran Luzi dopo il ko con la Pievese. Soluzione interna con la promozione al timone della prima squadra dell'ex Castel Rigone Francesco Martinelli, già tesserato come responsabile del settore giovanile

Martedì 12 febbraio 2019
di Nicola Agostini
Un avvio di settimana all'insegna del cambio di allenatori in Eccellenza. Dopo Angelana e Narnese, infatti, anche l'Ellera ha cambiato allenatore. Ufficiale l'esonero di Zoran Luzi e la promozione, al timone della prima squadra, dell'ex tecnico del Castel Rigone Francesco Martinelli, già all'interno della società come responsabile del settore giovanile.
Martinelli dirigerà il primo allenamento stasera in vista dell'esordio interno in programma domenica contro il Foligno capolista. 
"L'Asd Ellera calcio - si legge nella nota diffusa dal club - comunica di aver sollevato il mister Zoran Luzi dalla guida tecnica della prima squadra. La decisione è stata assunta nel primo pomeriggio, anche tenendo conto dell'esito della riunione del Consiglio, protrattasi fino alla tarda serata di ieri.
Dopo ponderata e serena riflessione, utilizzando il tempo necessario ed evitando le impulsivitià che, in stuazioni sportive analoghe, tendono a prevalere, la dirigenza ha convenuto che, alla luce del trend di risultati negativi delle ultime settimane che ha portato alla posizione di classifica attuale (l'Ellera è quintultima, ndr), questa fosse l'unica opzione percorribile. Un'opzione sofferta, ritenendo Luzi uno dei migliori tecnici del panorama calcistico regionale, senza omettere di tener conto dell'incredibile e rara sequenza di infortuni che, dal mese di agosto, ha falcidiato, senza sosta, la rosa a disposizione del tecnico. 
Al mister Zoran Luzi vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto con assoluta dedizione, serietà, professionalità e passione, nel corso di questa stagione e per lo splendido risultato conseguito in quella precedente".
Luzi infatti ha, di fatto, riportato l'Ellera in Eccellenza subentrando lo scorso anno a Stefano Perugini, vincendo i playoff del girone A di Promozione. Poi la sconfitta nello spareggio con la Ducato e il conseguente ripescaggio. Luzi lascia la squadra al quintultimo posto, insieme al Pontevalleceppi, con 22 punti dopo 21 giornate e uno score di un solo punto nelle ultime 5 giornate. 

Nella foto, by Manuali, da sinistra Zoran Luzi e Francesco Martinelli

SPONSOR